i 3 Pilastri di una Pagina Social

Copertina tre consigli fondamentali per la tua pagina

[I TRE INGREDIENTI SEGRETI DEL SARTO PER ATTRARRE CLIENTI TRAMITE I SOCIAL

ANCHE SE SEI ABITUATO AD USARE FACEBOOK SOLO PER CAZZEGGIARE]

Per cosa usi Facebook? Dai, non fare il prezioso. So benissimo come funziona. Ti ricordo che io qui dentro ci sono nato e ci vivo. E ti vedo.

Lo usi per CAZZEGGIARE.

Non prendertela, non è una critica. Anzi, in realtà è il più grande vantaggio che hai per la tua attività.

La prestigiosa arte del cazzeggio è molto diffusa. Chiunque, in qualunque parte del mondo, a qualunque età, ha una naturale propensione a sprecare il proprio tempo sui social SENZA ALCUN MOTIVO.

Ed è qui che tu puoi giocare le tue carte.

Leggi ed applica i segreti del Sarto e trasforma quel cazzeggio in uno strumento per attrarre l’attenzione dei tuoi potenziali clienti e farli tuoi per sempre!

Partiamo dalle basi: per attrarre i tuoi clienti devi AVERE QUALCOSA DA DIRE. Ovvero, devi produrre Contenuti Interessanti. Possono essere articoli blog, mail, video. Devi produrli e usarli per prendere a Mazzate il Web. Ma non basta produrli.

cravatta

Per avere successo sul Web devi generare Contenuti Interessanti finalizzati alla Vendita e devi farlo in un certo modo, altrimenti perdi un sacco di tempo e un mare di soldi. E tu non vuoi buttare via il tuo sudato denaro, vero?

Oramai te lo dicono tutti: se vuoi vendere devi generare contenuti! Ok, ma mettersi tutti i giorni a produrre cose gratis per chi non è nemmeno un tuo cliente a che diavolo serve? Perché impiegare tutto sto tempo e fatica, che ho un sacco da fare?

La risposta è semplice: generare Contenuti interessanti serve a costruire e mantenere una relazione con il tuo pubblico per trasformarlo nel tempo in Clienti su Misura.

Vuoi sapere cosa sono i Clienti su Misura? Continua a seguirmi e più avanti te lo svelerò.

Ma andiamo avanti: non basta generare Contenuti, occorre anche che il tuo pubblico segua con attenzione tutte le tue comunicazioni, inizi ad appassionarsi fino a non poter smettere di comprare da te. Come sempre: devi prenderli a Mazzate! Questo non è esattamente facile.

Ma lo diventa se per costruire i tuoi contenuti tieni sempre a mente i

3 INGREDIENTI SEGRETI DEL SARTO:

COMPETENZA, AFFIDABILITA’, COSTANZA

#COMPETENZA

Compreresti mai qualcosa da un incompetente? Quando produci Contenuti fatti sempre questa domanda: cosa direbbe di me un lettore che non mi conosce?

Tutti i testiche produci devono costantemente ribadire il fatto che tu sei altamente competente nel tuo prodotto. Deve mostrare al potenziale cliente le tue capacità, farti percepire come esperto nel tuo servizio o prodotto.

Ma attenzione! Non si tratta di urlare ai quattro venti come una scimmia impazzita che sei bravissimo e capacissimo. Questo sarebbe controproducente. Ti farebbe sembrare solo egocentrico e supponente.

Le tue competenze devono essere sempre in evidenza, in primo piano, ma sempre mostrate in maniera indiretta: il tuo lettore deve percepirle. Nella sua mente deve palesarsi la frase: questo ne sa a pacchi!

Man mano che il lettore sarà assorbito dalle tue parole, la tua competenza sarà il punto di partenza per spingerlo a comprare da te. Si fiderà di te e ti darà i suoi soldi. Chiaro?

#AFFIDABILITA’

Il tuo messaggio è credibile. Sembri una persona seria e capace. Ora però devi dimostrarlo. Devi dimostrarti affidabile per non sembrare un truffatore bravo a sembrare competente.

Quindi devi dire ai tuoi potenziali clienti: guarda qui, non dico cazzate.

Come? Con la tua storia.

Metti in risalto ciò che hai fatto nel tuo lavoro. Concentrati sui successi, ma non tralasciare i tuoi errori passati. Racconta come hai fatto a diventare bravo e fallo raccontare ai tuoi clienti. Mostra in maniera accurata le recensioni, le testimonianze e i tuoi casi di successo.

Non devi vantartene, gonfiare il petto e farti ammirare. Devi far innamorare di te il lettore. Nella sua mente deve costantemente circolare la frase: se gli altri si sono trovati bene, mi troverò bene anche io!

Occhio però: usa questo ingrediente con parsimonia ed in maniera ripetuta. Entrare nella mente del tuo potenziale cliente e prendere la sua fiducia è un processo che necessita di tempo. Mostra i tuoi casi di successo tutte le volte che puoi, ma sempre inseriti in un discorso più ampio, dove il tuo lettore possa non solo vedere la soddisfazione dei tuoi clienti, ma anche e sempre la tua elevata competenza.

Ed usa i numeri: i numeri sono potentissimi. Ricorda ai tuoi potenziali clienti QUANTE VOLTE hai risolto un problema di qualcuno, QUANTE VOLTE il tuo prodotto o servizio ha fatto felice un cliente, QUANTE VOLTE il tuo Metodo è stato scelto tra tanti.

Mostra sempre la tua affidabilità e trasforma i tuoi lettori in clienti reali!

#COSTANZA

Non posso mentirti. Questo è l’ingrediente che più scarseggia in natura. Passato l’entusiasmo iniziale, un po’ come nelle relazioni di coppia, ti troverai a non avere la minima voglia di produrre nuovi contenuti e ti troverai a sognare qualche scappatella.

No, non ci sono scappatelle.

Stampatelo in testa: non puoi permetterti di smettere.

Produrre quotidianamente contenuti di qualità, ricchi di Competenza ed Affidabilità, è un vero e proprio lavoro. Anzi, un LAVORONE. Una roba tosta, a volte snervante.

Ma, purtroppo, se non sei costante ti perdi i clienti ed i loro soldi. E tu non vuoi perdere clienti, vero?

Devi prendere il Web a Mazzate e devi farlo senza mai nessuna esitazione.

Per cui, rimboccati le maniche e segui le indicazioni del Sarto, così potrai evitarti tutti quei momenti in cui ti scoprirai senza idee di fronte alla tastiera.

Quindi, PRIMA ED UNICA REGOLA, la più importante se vuoi essere costante:

FAI UN PIANO EDITORIALE REALISTICO

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Davvero, non prendere sottogamba questo aspetto. Che tu abbia scelto di produrre Contenuti sui Social, su un Blog, su una piattaforma Video o per delle e-mail, costruisci sempre un piano editoriale con una frequenza che sia realizzabile.

Inutile produrre un articolo al giorno per due settimane se poi non potrai produrre nulla per le due settimane successive. Piuttosto prendi i tuoi materiali e distribuiscili nel tempo in modo da essere costante.

In questo modo indurrai i tuoi lettori ad ATTENDERE il giorno del tuo articolo. E quando sarai pronto per aumentare la frequenza fallo, purché tu abbia la certezza di non dover tornare indietro.

Non essere costanti può essere percepito come un TRADIMENTO da chi ti segue. E perdere la fiducia nella tua attività potrebbe portarli a spendere i propri soldi da qualcun altro. E tu non vuoi che succeda, vero?

Quindi ricordati: Contenuti Interessanti, che mostrino la tua Competenza, dimostrando con i fatti la tua Affidabilità e prodotti con Costanza. Chiaro?

Costruisci la tua Pagina con questi tre ingredienti segreti e sarà una Pagina di successo.

E se tutto questo ti sembra troppo, se la tua attività ti porta via troppo tempo e non sai come fare a far tutto, o anche se sei troppo pigro per prenderti un impegno del genere (no, questa roba non è per pigri), chiedi al Sarto e senza dubbio troverà la soluzione Su Misura per te e la tua attività.

E non perderti i prossimi articoli! Clicca qui per rimanere sempre aggiornato!

Al prossimo articolo!

Buon lavoro,

Il Sarto

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