Costruisci il Tuo Sito Su Misura – la Rubrica del Fabbro

Chi sono, di cosa parleremo e altre note introduttive alla nuova Rubrica de I Sarti del Web!

Sono Manuel De Toma, il Fabbro dei Sarti del Web, cioè quello che dirige la creazione dei Siti Su Misura per i nostri clienti.

Prima che io inizi a descriverti la mia nuova Rubrica, voglio raccontarti una cosa.

Voglio dirti la verità.

Quando Enrico, il Sarto, mi ha “proposto” di tenere questa rubrica, a me è sembrata pura follia.
E non che io non sia abituato alle follie del Sarto!

Eppure mi è parsa subito davvero una missione impossibile: come si può insegnare a qualcuno, a distanza, a costruirsi da solo, in maniera impeccabile, un Sito internet che Vende?

È una materia complessa, da nerd smanettoni… o è davvero possibile insegnarla?

Come avrai capito, Enrico mi ha “convinto”.

Mi ha detto: se un modo non c’è, è il momento di inventarselo. Gli imprenditori e le imprenditrici ne hanno bisogno!

E così mi sono detto: ok, tiriamo fuori il coniglio dal cappello.
E sono partito.

Inizia quindi la mia Rubrica del Fabbro, dove ti aiuterò a realizzare il tuo primo sito web professionale in completa autonomia.

Prima però lascia che ti dica qualcosa di me…

Sono nel Laboratorio dei Sarti dalla loro nascita, dal primo giorno e
…sono laureato in regia!

Ebbene si: non è stata l’università a portarmi dove sono ora!

Ma sono sempre stato un appassionato di programmazione. E ad un certo punto della mia vita ho capito che la mia strada poteva essere solo quella.

Come ho fatto a diventare esperto nella realizzazione di Siti Web? Semplice: ho sgobbato, studiato, sbagliato e ricominciato da capo mille volte. E mi sono specializzato in Siti… che vendono!

Ho più di 5 anni di esperienza in questo settore e credimi se ti dico che oggi, con le tecnologie che hai a portata di mano, puoi creare in poche ore da solo tutti i siti che ti servono per fare business, anche se non hai la minima idea di dove cominciare e l’idea di farlo da solo ti ha sempre spaventato.

Tutto quello che ti serve è un Metodo che ti faccia evitare perdite di tempo e sperperi di denaro.

Uno come me che nel corso degli anni si è sporcato le mani da autodidatta e che ha provato in prima persona tantissime guide e tutorial te lo può garantire: c’è un modo semplice. E in questa Rubrica ti svelerò per filo e per segno tutti quei trucchi che ti permetteranno di farti da solo il tuo sito che vende!

Che tu abbia bisogno di un sito web, di una o più landing page, di un blog o di un e-commerce per qualsiasi tipo di business, smettila di rivolgerti ad agenzie a caso che ti fanno bruciare denaro: spesso queste agenzie, magari per due spicci, ti fanno il sito PEGGIO di come lo farai tu avendo seguito le mie lezioni!

Ma prima di procedere, vediamo insieme:

A chi si rivolge questa Rubrica

È adatta a tutti gli imprenditori e imprenditrici che vogliono lanciare i propri business online in autonomia, velocemente e risparmiando, che non è sempre quello che propongono la maggior parte delle web agency e dei professionisti.

Chiariamoci: ci sono in giro professionisti davvero bravi. E se puoi permetterti un investimento importante, allora forse puoi lasciar stare questo articolo. Ma se, perché sei all’inizio o perché al momento stai facendo altri investimenti, rischi di “andare a risparmio”, magari con una web agency economica… credimi, è meglio se ti fai il sito da solo!

Questa Rubrica è adatta anche agli imprenditori che stanno formando una risorsa interna per gestire la comunicazione online.

Hai assunto un ragazzo o una ragazza per seguire i tuoi strumenti on-line?

Fai seguire a lui o lei questi articoli, iscrivendoti alla newsletter! Ti basta cliccare qui e compilare il form.

Sarà utile in ogni mansione che deve svolgere!

Infine, lo consiglio fortemente a chi sta dando vita ad una startup e vuole partire online col piede giusto per attirare finanziatori. Magari proprio per ridurre l’investimento iniziale, può succedere di farsi fare il sito dall’amico, o dal cugino.

Ecco, anche in questo caso è MOLTO meglio se il sito te lo fai da solo.
Basta sapere esattamente cosa devi fare.

E per saperlo ti basta… leggere ogni martedì la mia Rubrica del Fabbro!

A martedì prossimo!

Il Fabbro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *