Sfrutta la forza dell’ambizione!

Ci siamo: sei alla prima settimana dell’anno nuovo, e puoi finalmente tirare fuori dal cassetto tutti quei progetti che avevi rimandato fino a questo momento.

La tua agenda è alle primissime pagine, la tua energie è alle stelle, e sei pronto a far decollare la tua azienda verso vette che fino a questo momento avevi solo immaginato.

Il problema è che… statisticamente l’81% dei nuovi propositi per l’anno nuovo non viene portato avanti con successo nell’anno successivo.
Per la precisione, solo il 75% delle persone porta avanti le sue idee per più di una settimana, e un nuovo progetto generalmente viene abbandonato da più del 53% delle persone dopo 6 mesi.

Diciamocelo: probabilmente anche tu hai avuto un problema di questo genere almeno una volta nella tua vita. Un’idea che avrebbe probabilmente rivoluzionato la tua azienda, ma che non sei riuscito a portare avanti come volevi.
Un nuovo traguardo che ti sei posto, ma a cui non sei mai arrivato.

E a questo punto probabilmente stai cercando delle strategie per evitare di trovarti di nuovo nella stessa situazione in futuro.

Quindi, dove devi mirare esattamente per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?

Qual è il sistema migliore per non trovarti bloccato tra pochi mesi nella stessa situazione dell’anno scorso, e di quello prima ancora, impendendo alla tua azienda di crescere come merita?

Per scoprirlo non ti resta che leggere l’articolo di oggi, dove scoprirai come mirare verso il successo… usando nel modo giusto il potere dell’ambizione!

Molti pensano che l’ambizione sia una qualità di pochi eletti, ma in realtà non è così: questa caratteristica è comune a tutti gli esseri umani, anche se in modi diversi.

Machiavelli, nel trattato “il Principe”  parla dell’ambizione usando come metafora l’arco e le frecce.

Secondo Machiavelli, l’arciere che mira davanti a sé non riuscirà mai a fare centro: la portata del suo arco e la dimensione delle sue frecce rendono impossibile centrare il bersaglio se punta semplicemente in avanti.

Quello che invece riesce a fare centro è l’arciere che punta sempre leggermente più in alto rispetto al bersaglio prestabilito: in questo modo la potenza del suo lancio lo aiuta a fare centro, e raggiungere l’obiettivo desiderato.

Questa metafora sull’ambizione è molto potente, e nel mondo lavorativo esplode in tutta la sua forza.

Quando si parla di lavoro infatti ci sono 3 categorie di persone.

Esistono quelle prive di grandi ambizioni, che cercano la rassicurazione del posto fisso, e magari dopo molti anni la gratificazione nata da qualche misero aumento. Sono persone destinate al lavoro dipendente, e che trovano nel lavoro solo un mezzo per pagare le bollette.
Non si avvicinano neanche al bersaglio, e in questo modo non vivono la possibilità di fare centro e vivere una vita straordinaria.

Poi ci sono imprenditori che vorrebbero essere ambiziosi… ma che non hanno realmente il coraggio di cambiare le cose nella loro impresa. Per loro, l’ambizione è un semplice desiderio, un sogno ad occhi aperti che non hanno nessuna intenzione di trasformare in realtà.
Al pari dei dipendenti, la loro vita lavorativa non raggiungerà mai la crescita che merita: si limiteranno a mirare davanti a loro, senza capire perché non raggiungono mai quello che desiderano.

E ovviamente… ci sono gli imprenditori che capiscono il profondo valore dell’ambizione, e sfruttano questa straordinaria potenza per portare ogni giorno cambiamenti concreti nella loro impresa.
La loro sarà una vita che gli altri potranno solo sognare… se riusciranno a usare nel modo giusto la potenza della loro ambizione!

Infatti, come tutte le armi potenti, è importante utilizzare l’ambizione nel modo giusto.

Moltissimi confondono l’essere ambiziosi con la presunzione. Si aspettano grandi risultati senza capire in quale direzione mirare, convinti che la vita dei loro sogni sarà alla loro portata solo perché la desiderano molto.

La realtà sfortunatamente è molto diversa, e quando gli obiettivi non vengono raggiunti e le scadenze non sono rispettate, l’ambizione lascia spazio alla demoralizzazione.
E in questo modo, tantissimi crollano miseramente e non portano avanti i loro progetti.

Il motivo è un approccio sbagliato all’ambizione, che non deve essere il fine, ma il mezzo con cui raggiungere gli obiettivi.

Mi spiego meglio.

Non puoi usare l’ambizione come se fosse uno strumento per intagliare il tuo futuro da 0, senza un progetto o un’idea da cui partire. Senza basi solide non riuscirai a dare una forma a quello che stai costruendo, e i tuoi progetti crolleranno.

Sfrutta invece l’ambizione come uno strumento di crescita. Falla diventare il terreno con il quale far crescere le tue radici, e continuare sempre di più a far fiorire la tua azienda, partendo da quello che hai già costruito con fatica negli anni.

In altre parole: l’ambizione è una forza potente solo quando la utilizzi per elevare al massimo quello che hai già.

Sfruttala non come motore per muoverti senza una direzione, ma come spinta per andare verso l’obiettivo che desideri.

La Comunicazione su Misura dei Sarti del Web si basa proprio su questo: lavoriamo con la storia del cliente per cucire la migliore comunicazione per la sua azienda.

Questa settimana pensa a come usare l’ambizione per arrivare a toccare nuove vette.
Individua il bersaglio che desideri raggiungere e scopri come arrivare a prenderlo.
Aumenta le conoscenze e le capacità che hai, e falle crescere per portare la tua azienda a risultati che non hai mai raggiunto!

E se una delle tue ambizioni è quella di avere la perfetta Comunicazione su Misura nella tua impresa… il Sarto ha scritto il manuale giusto per te.

Vestiti bene e prendi il web a mazzate è disponibile in una seconda edizione ampliata e aggiornata, per portare la tua azienda verso strade che non hai mai ancora percorso, creando la perfetta comunicazione con cui attirare solo i clienti migliori nella tua attività.

CLICCA QUI per acquistare subito la tua copia!

E per alimentare costantemente la tua ambizione e spingere la tua azienda al successo, non perderti il mio articolo della prossima settimana.
Ti basta semplicemente CLICCARE QUI e aspettare il prossimo mercoledì.

Ogni settimana sarò qui per soddisfare la tua fame di successo, di saperne di più e di crescita costante!

Il Mastino

P.s: QUI trovi lo studio sui buoni propositi dell’anno nuovo!

Richiedi la consulenza GRATUITA del Sarto

Fai click qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *