6 consigli per far decollare la tua produttività

La maggior parte delle persone pensa al lavoro come a un’attività pagata esclusivamente a ore.

Niente di strano: quando sei alle dipendenze di qualcuno, 60 minuti del tuo tempo investiti in ufficio valgono un certo numero di euro. Puoi utilizzare quel tempo per produrre qualcosa di straordinario, oppure sprecarne la metà tra occhiatine al telefono e chiacchiere tra colleghi: in ogni caso il tuo stipendio resterà lo stesso.

Ma gli imprenditori non possono ragionare in questo modo: quello che guadagnano non dipende solamente dalle ore di lavoro che fanno, ma da quello che riescono a produrre.
Per questo, sapere quanto vale ogni tua ora è importante (ne ho parlato in QUESTO ARTICOLO), ma più importante ancora è capire come dare il massimo durante ogni giornata.

Solo in questo modo il tuo tempo avrà il massimo valore, e di conseguenza riuscirai a portare la tua azienda al successo.

La maggior parte degli imprenditori tende a lavorare ignorando questo concetto.
Ma chi impara a dare il massimo in ogni minuto che spende nella sua impresa… trova la chiave per raggiungere incredibili traguardi nella sua attività.

 

E per questo nell’articolo di oggi troverai una vera e propria guida alla produttività: 6 consigli da mettere in pratica subito, fondamentali per far decollare la tua impresa!

Consiglio numero 1: fai attenzione a come inizi la giornata.


Non sto parlando semplicemente di svegliarsi presto, anche se sicuramente è una delle basi per essere più produttivi.

Devi riuscire a rendere i primi minuti della giornata un momento per caricarti in previsione del lavoro: puoi dedicarli all’attività fisica, allo studio, o semplicemente prenderti qualche minuto solo per te.
Gestire bene la tua mattina è fondamentale non solo per riuscire a produrre di più, ma anche per stare meglio con te stesso.

Consiglio numero 2: lavora nell’ordine.

Regola numero 1 della produttività: il caos creativo non esiste.
Regola numero 2 della produttività: IL CAOS CREATIVO NON ESISTE!


Perdona la brutalità, ma questo concetto deve restarti tatuato nella mente.
Lavorare nel disordine porta a tutta una serie di conseguenze terribili sulla tua produttività. Non solo farai più fatica a gestire il lavoro, perché dovrai muoverti tra documenti, scontrini, e ricevute vecchie di settimane, ma sarai portato a distrarti, o peggio ancora a fare multitasking.

Il tuo ambiente di lavoro deve essere il più ordinato possibile: in questo modo riuscirai a essere più lucido nella gestione dei tuoi compiti ed eviterai di distrarti, portando al massimo la tua efficienza lavorativa.

Consiglio numero 3: pianifica la tua giornata.


Una giornata di lavoro non organizzata è persa. Se arrivi in ufficio senza avere un piano preciso di che cosa fare rischi di perdere buona parte del tuo tempo tra impegni poco urgenti e cose che avrebbe potuto fare un tuo collaboratore.

Per evitare questo spreco di energie e risorse, è fondamentale pianificare con attenzione quello che devi fare giorno per giorno.

E se non sai ancora come farlo… non preoccuparti, perché la prossima settimana ti rivelerò alcuni strumenti utilissimi per la pianificazione della tua giornata lavorativa.
Per non perderti il mio articolo non devi fare altro che cliccare qui e iscriverti alla nostra newsletter!

Torniamo a noi e al…

Consiglio numero 4: lavora per obiettivi.


Se lavori senza uno scopo, in poche ore la tua energia precipita. Lavorare solo perché ci sono cose da fare non ti permetterà di ottenere la massima produttività.
Per esempio, se crei dei video non pensare solo al fatto che stai uscendo dalla tua zona di comfort, ma al risultato finale: un video spettacolare con cui attirare i tuoi clienti.

Dai sempre uno scopo a quello che stai facendo: in questo modo riuscirai a far decollare la tua motivazione, e di conseguenza a migliorare la tua produttività!

Consiglio numero 5: delega il delegabile.


Anche se non lo ammetti, ci sono cose che fai nella tua azienda ogni giorno che potresti tranquillamente delegare a qualcun altro. Certo, in alcuni casi sei l’unico a poter fare certe cose: per esempio, nessuno può essere il volto della tua azienda meglio di te.

Ma per ogni cosa che solo tu puoi fare, ce ne sono almeno due che potresti delegare a un tuo dipendente, o un collaboratore esterno alla tua azienda. Il motivo per cui non lo fai? La paura di perdere il controllo, e che qualcun altro faccia le cose peggio di te.

Sappi che questo ragionamento è la morte della produttività. Per riuscire a ottenere il meglio da ogni giornata di lavoro, devi scegliere quali compiti togliere dalla tua agenda, per lasciarli a qualcun altro e concentrare le tue energie sulle cose che contano davvero.

Consiglio numero 6: lavora per il futuro.

Questo consiglio si collega direttamente a quello degli obiettivi. Se ogni giorno ti siedi alla scrivania e lavori solo per occupare la giornata, la tua azienda è praticamente già morta.
Devi dare il massimo valore a ogni cosa che fai, e l’unico modo per farlo è avere una visione in grado di aiutarti anche quando sei poco motivato.

Per ogni compito che svolgi oggi, pensa ai risultati che otterrai tra 1 anno, 5 o 10. Quel blog che ora ti sembra un impegno incredibile diventerà il modo di diventare un’autorità nel tuo settore. Quella pubblicazione costante dei tuoi post diventerà la chiave per attirare sempre nuovi clienti nella tua impresa.

In QUESTO ARTICOLO ho già parlato del perché la conquista parte dal futuro. Sfrutta questo concetto ogni giorno per portare la tua produttività alle stelle e raggiungere i risultati che meriti.

Ma ricorda che la produttività nasce dal conoscere le migliori strategie.
E per scoprire i segreti di quelle di comunicazione… non devi fare altro che scegliere il libro del Sarto.

Vestiti bene e prendi il web a mazzate è un manuale pratico, dove troverai tutte le migliori tecniche e strategie per creare la perfetta Comunicazione per la tua azienda, in grado di attirare fiumi di clienti… e far lievitare il tuo fatturato!

CLICCA QUI per acquistare subito la tua copia!

 

Noi invece ci vediamo il prossimo mercoledì.

Come sempre sarò qui per soddisfare la tua fame di successo, di saperne di più e di crescita costante!

Il Mastino

Richiedi la consulenza GRATUITA del Sarto

Fai click qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.