Trasforma le tue parole in soldi 27 – Rendi automatiche le tue vendite con la Scrittura Persuasiva

Se vogliamo trovare un difetto alla Scrittura Persuasiva non abbiamo tanto da cercare: è sotto gli occhi di tutti.

È un processo tecnico e creativo totalmente ARTIGIANALE. Questo vuol dire che:

Devi dedicargli tempo.

Devi allenarti.

Devi scrivere ore e ore.

All’inizio ti sembrerà di correre come un treno.

Poi, scoprirai che ogni tuo testo merita una revisione.

Poi affronterai la frustrazione dell’imperfezione.

E infine farai uscire il tuo pezzo, a volte provando una forte ansia: non sarai mai davvero contento.

Ok, è uno scenario apocalittico, ma ti garantisco che non si discosta tanto dalla realtà.

Per questo oggi ti darò una serie di consigli che ti permetteranno di essere molto più veloce… e non solo!

Ti svelerò come questo duro e lungo lavoro può essere la base per rendere AUTOMATICHE le tue vendite!

In altre parole: oggi ti spiego come ridurre i tempi di lavorazione e moltiplicare i risultati di ogni tuo minuto speso a scrivere!

Quindi rimboccati le maniche, imbraccia carta e penna e preparati a trarre il massimo guadagno possibile dai tuoi testi!

 

1# NON PUOI SCRIVERE PER SEMPRE

Chi si cimenta nella Scrittura Persuasiva con tenacia, entusiasmo e professionalità prima o poi dovrà fare i conti con questo punto. Per noi che facciamo questo per lavoro un testo non è mai finito. Non lo sarà mai. Possiamo ricontrollarlo 100 volte al giorno e faremo 100 modifiche al giorno.

PER SEMPRE.

E qui nasce il vero problema: come faccio a fare uscire un testo e darlo in pasto al web se ogni volta che lo controllo devo sistemare qualcosa?

Come faccio a lanciarlo online se non è PERFETTO?

Ora sta molto attento a questo punto: se non saprai gestire questo problema, ogni tuo progetto si andrà ad arenare sul tagliente scoglio del perfezionismo!

Non c’è una vera soluzione… perché non esiste un testo perfetto.

Seguimi che ti spiego tutto: nella mia vita personale e professionale ho dovuto accettare che la perfezione non esiste.

O, come disse Donald W. Winnicott, “la perfezione non ha alcun significato”.

Questo significa che, qualunque cosa tu stia facendo (compreso scrivere testi per vendere), ci sarà sempre qualcosa da migliorare o perfezionare. SEMPRE.

Quindi… andando avanti a correggere, non farai mai uscire il tuo pezzo.

Come fare, allora?

Una tecnica c’è, è brutale, ma è l’unica che funziona: la DEADLINE.

Ok, il nome non è carino, ma spiega perfettamente. Funziona così: scegli un giorno e un’ora. Precisi.

E quel giorno il pezzo sarà finito. Il testo sarà pronto. Non sarà perfetto, non potrebbe mai esserlo. Ci saranno cose migliorabili. Ma non fa niente.

Tempo scaduto. Si va online. Punto.

O, come direbbe il Sarto: RIGA!

Ecco allora il primo consiglio di oggi: datti una deadline e rispettala tollerando, se serve, l’onda anomala di frustrazione che ti assalirà.

 

#2 GIOCA A TETRIS

Te lo ricordi Tetris, vero? Quel gioco dove dovevi allineare e incastrare mattoncini di varie forme e colori. Quello con quei pezzi a L che nemmeno il demonio li avrebbe potuti inventare più str*nzi!

Ecco… devi trattare i tuoi testi come il gioco del Tetris (senza i pezzi a L, maledetti).

Nella pratica, ecco come devi muoverti:

  • Prendi tutte le Tecniche che ti ho insegnato nelle ultime 26 settimane e per ognuna prepara uno scritto, in versione bozza. Magari segui una scaletta ipotetica, ti aiuterà a velocizzare il processo. Usa un file sul tuo PC. E poi stampa tutto.
  • A questo punto prendi forbici a punta arrotondata e colla vinilica. Fatto? Bene: ritaglia i fogli in sezioni, dividendo tecnica per tecnica. Fatto?
  • Ora RICOMPONI il testo rimescolando e riposizionando i blocchi che hai creato, fino a stilare il percorso logico più adatto al tuo cliente.

Lo so, detto così sembra un gioco a premi. Ed effettivamente lo è!

È un gioco, nel senso che ti assicuro che è divertente vedere quante composizioni puoi creare.

Ed è a premi: meglio lo fai, più incassi grazie a quei testi!

E non solo!

Una volta fatto e lanciato il testo…

Rimescola tutto e rifallo! E poi fai un test che confronti i due schemi creati. Scoprirai così quale è il più efficace.

Puoi ripetere questo esercizio più e più volte, fino a trovare lo schema più adatto e remunerativo per la tua azienda e il tuo Cliente Su Misura.

 

#3 SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Una volta identificato lo schema efficace… copialo!

Una volta messo in atto la tecnica “Tetris” del punto 2, avrai uno schema perfetto per i tuoi testi scritti. Lineare, logico, efficace, remunerativo.

E, da qui in avanti, tutte le volte che dovrai scrivere un testo per vendere, ecco che avrai già uno schema preciso da seguire. Il tempo di realizzazione dei tuoi testi calerà drasticamente, regalandoti ore libere che non credevi nemmeno potessero esistere.

E senza perdere efficacia!

Non sottovalutare questo punto: avere uno schema da seguire (unito ad una conoscenza Tecnica che grazie alla mia rubrica ora hai anche tu) è una vera manna dal cielo per chi si dedica alla Scrittura Persuasiva con l’obiettivo di guadagnare tanti bei soldini!

Velocizzare i tempi + perfezionare i testi = meno fatica e più guadagno!

 

Ma io in questo articolo ti parlo di automatizzare le vendite… quindi, come avrai capito, abbiamo ancora un argomento da svolgere.

Ci tengo particolarmente a questo punto perché, forse ancora più di qualunque altro argomento trattato oggi e in passato su questa rubrica, qui si parla di guadagnare tantissimo, in maniera ripetuta e automatica, grazie alla  Scrittura Persuasiva.

 

Avrai sentito parlare di Automazioni, Funnel e di gestione automatizzata dei processi di vendita.

Se non lo hai fatto, ti consiglio di correre immediatamente ai ripari: il Laboratorio dei Sarti del Web ha sfornato da pochissimo una guida gratuita. Non voglio spoilerare, ma sappi che dentro ci trovi ben 15 cose diverse che puoi gestire in maniera automatica, senza nemmeno muovere un dito.

Clicca subito su questo link e ricevila GRATIS all’istante!

Tutti i sistemi di automazione hanno una cosa in comune: sono scritti!

(so che stai pensando che potrebbero essere video, ma vale lo stesso: i video sono testi “cantati” e devono rispettare le stesse regole dei testi scritti)

Quindi… ti basta un sistema automatico di gestione delle vendite per vendere di più?

NO, ma è fondamentale che tu sappia perfettamente come gestirlo. E nel file che hai appena scaricato trovi tutto il necessario.

E allora cosa ti serve?

Esatto: la Scrittura Creativa è la BASE necessaria e indispensabile perché un sistema automatizzato generi vendite 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

E non finisce qui…

Un sistema automatizzato è in assoluto il posto migliore dove fare test!

Ogni azione fatta dal potenziale cliente è misurabile, dal capire quanto un titolo di una mail spinge ad aprirla fino a quanti cliccano sul tasto inserito nel testo e che azioni fanno…

Tutto, tutto, tutto misurabile al millimetro!

Capisci la potenza di questo concetto?

 

Con le tecniche che stai apprendendo e la conoscenza delle Automazioni tutto il processo di vendita della tua azienda può trasformarsi in una vera macchina da soldi. Generando vendite come mai prima d’ora!

E tutto questo senza che tu debba fare nulla (dopo un lavoro iniziale fatto bene).

 

Ci tengo ad andare nello specifico, perché voglio essere certo di averti fatto sentire un bel brivido lungo la schiena. Ti immagino lì, a fantasticare di guadagnare quanto mai prima d’ora… e so che stai pensando che magari non funziona nel tuo caso, o è troppo difficile, lungo, articolato…

E so che il rischio che tu non ti metta a lavorare subito su questo è altissimo. Magari ti stai dicendo che lo fai domani, o la settimana prossima…

So come vanno queste cose. Ci sono passato anche io. È difficile iniziare qualcosa di nuovo, specialmente se i frutti del lavoro da fare sembrano incerti.

Quindi, leggi le prossime righe. Potrebbero spingerti ad agire subito (e so che mi ringrazierai).

 

Immagina di aver lavorato 40 ore su dei testi.

40 lunghissime ore a scrivere, cancellare, riscrivere, tornare a riprendere un articolo per cercare di applicare la tal tecnica al meglio.

Hai sudato sette camicie, nominato almeno una volta tutti i santi e combattuto con insoddisfazione e frustrazione.

E infine il tuo testo è pronto. È arrivata la deadline.

E ora… puoi usarlo per ANNI.

Anni in cui quel testo lavora da solo, in maniera automatica, mentre fai altro (anche mentre dormi!), e continua a portarti clienti.

Certo, hai impiegato 40 ore.

Ma, dopo 5-6 anni di vendite automatiche… fai un calcolo. Quanto è il valore di ognuna di quelle 40 ore?

Lascio a te immaginare la risposta. Ma sono certo che ti lascerà a bocca aperta. Questo sì che è trasformare le parole in soldi!

 

Ti sfido: inizia subito a leggere la Guida che hai scaricato e a prendere appunti su cosa vuoi creare per il tuo sistema automatico di vendita. Poi riprendi i miei vecchi articoli ed inizia ad applicare in questo sistema, in questa strategia, tutto ciò che hai imparato. È il tuo momento!

 

E non preoccuparti: non ti lascerò solo. Ogni settimana continuerò a mostrarti strategie e tecniche che puoi applicare subito e in completa autonomia.

Clicca subito qui e iscriviti alla mia Newsletter: ogni giovedì mattina, alle 7:00, puntuale, riceverai un articolo fresco di giornata che ti aiuterà a raggiungere i risultati che hai sempre sognato!

 

Ci vediamo giovedì prossimo su questo Blog (e sulla tua piattaforma Social preferita)

 

Trasforma le tue parole in soldi

Il Modellista

Richiedi la consulenza GRATUITA del Sarto

Fai click qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.