Chiudi
Blog del Mastino207

Misura la strada per il successo!

Cambiare è difficile.

Questo è un dato di fatto: accettare di cambiare qualcosa nella tua routine, nel tuo modo di pensare o semplicemente nell’ambiente che ti circonda è complicato.
La cosa peggiore è che anche quando si tratta di piccole differenze la tua mente cerca in tutti i modi di riportarti al punto di partenza.

Il risultato è che molti imprenditori e imprenditrici si affacciano timidamente verso la strada per la crescita della loro azienda… ma poi al primo insuccesso crollano.
All’inizio tentano di portare decine di modifiche al loro modo di pensare tutte in una volta, e quando non vedono i risultati arrivare velocemente si fermano.

Per evitare anche a te di finire in questa situazione, oggi ho deciso di aiutarti a misurare il successo.

misura
Scoprirai le strategie per ottenere un successo costante nel tempo, e ottenere risultati misurabili nella tua crescita personale, e ovviamente in quella della tua azienda!

Forse adesso ti aspetterai di trovarti davanti una serie di calcoli astronomici e complicati, di quelli che ti lasciano con il mal di testa e la confusione di una sbornia adolescenziale… ma ti sbagli, perché ho già tra le mani la misura del successo.

E questa misura è 37.

Sì certo Mastino… e la risposta all’universo è 42!

Non sto sparando un numero a caso!

Se prendi il numero 1 (anzi per la precisione 1,01) e lo elevi a potenza di 365, scoprirai che il risultato ottenuto è 37.8.
365, esattamente come i giorni dell’anno.

Questo significa che facendo un piccolo cambiamento dell’1% ogni singolo giorno per ogni giorno dell’anno, alla fine dell’anno avrai migliorato di 37 volte una tua abilità, avrai ottenuto 37 volte di più di quanto avevi all’inizio.

E se lo applichi alla tua azienda, un cambiamento dell’1% ti permetterà di ottenere 37 volte tanto quello all’inizio dell’anno!

numeri

Ora, esposto in questo modo sembra molto lineare: la matematica non mente, e mostra che una piccola azione moltiplicata nel tempo porta a grandi risultati.
Nonostante questo, non solo sono in pochi a riuscire a ottenere cambiamenti spettacolari… ma la maggior parte delle persone si arrende poco dopo aver provato a cambiare! Come mai?

Per cercare il colpevole basta guardare alla cultura del tutto e subito in cui viviamo da qualche decennio.

Siamo abituati ad avere ciò che desideriamo velocemente: un acquisto su Amazon richiede pochi secondi, una ricerca su internet fornisce le risposte a praticamente ogni nostra domanda.

velocita
Questo porta a un’impazienza generale che si fa particolarmente sentire quando si inizia a cambiare. Cominci un nuovo progetto per la tua impresa, aspetti con ansia di vedere i frutti dei tuoi sforzi… e quelli non arrivano.

Anzi, in realtà ti sembra che non sia cambiato nulla!

Di conseguenza una buona parte degli imprenditori lascia perdere. Questi post non servono a nulla, fare i video è inutile!
In realtà hanno buttato via senza rendersene conto la loro occasione di raggiungere il successo.

Perché quello che a loro sembra essere uno sforzo inutile non è altro che l’inizio della scalata verso i risultati che stanno cercando.

scalata 1

Progredendo dell’1% ogni giorno non puoi aspettarti di vedere risultati dopo una settimana. Prima di vedere gli effetti del lavoro che stai facendo potrebbero volerci diversi mesi, e probabilmente quando arriveranno il sistema di cambiamenti che hai attivato sarà già così inserito nella tua routine che farai fatica ad accorgertene.

Se non ti arrenderai e porterai costantemente avanti il cambiamento, sarà solo dopo molto tempo che ti guarderai indietro e scoprirai finalmente i frutti del lavoro che hai fatto!

La seconda ragione è il modo in cui affronti i cambiamenti.

Un errore comune quando si parla di cambiare qualcosa infatti è affrontarla direttamente, buttandocisi contro per spostarla dalla nostra strada.
Nella maggior parte dei casi questo tipo di approccio porta solo a un calcio nei denti e delle fortissime delusioni.

Un cambiamento di successo non parte direttamente dalla cosa che vuoi modificare, ma da una serie di azioni laterali.

Prendiamo come esempio quello di un imprenditore che decide di creare un blog per la sua azienda.
Un’idea sbagliata sarebbe quella di iniziare da un giorno all’altro a mettersi in testa di scrivere un articolo alla settimana.

Magari ci riuscirebbe una, o forse due volte… ma non vedendo risultati, presto la voglia di proseguire se ne andrebbe, così come la possibilità di usare lo strumento del blog nel modo giusto per la crescita della tua azienda.

La verità è che un cambiamento dell’1% non parte da quello che vuoi modificare, ma da tutte le abitudini laterali.

Per il blog un punto di partenza può essere quella di creare nella giornata uno spazio libero da dedicare alla scrittura, oppure la creazione una cartella dentro il computer in bella vista e pronta per essere usata.

E quando sarà il momento di scrivere, le piccole abitudini possono essere di tenere il telefono lontano e spegnere internet, oppure di darsi 30 minuti prima di prendere una pausa.

ambiente

Come vedi, nessuna di queste cose riguarda direttamente la scrittura dell’articolo, ma solo l’ambiente che ti circonda prima di iniziare a digitare le prime parole.

Ma facendo in questo modo avrai già attivato la macchina dell’1%, e il cambiamento che stai cercando arriverà più velocemente di quanto pensi!

Come ho detto qualche riga più sopra, la distanza tra te e la vita che desideri è un semplice 37… ma sta a te fare l’1% di sforzo in più ogni singolo giorno per arrivare a raggiungere quel numero in soli 365 giorni!

Hai già scelto quale sarà l’1% di oggi? Quello che ti porterà ad avere tra solo un anno l’azienda che desideri? Se non lo hai fatto, ecco due suggerimenti per te!

Il primo è acquistare Comunicazione su Misura – La strategia digitale che porta la tua azienda al successo. Con il secondo libro del Sarto otterrai tanti strumenti preziosi per la tua crescita.

Inoltre, CLICCANDO QUI lo potrai acquistare insieme al suo primo libro… e con una serie di bonus inclusi nell’acquisto!

Il secondo è quello di non perdere i miei articoli del mercoledì mattina. La semplice azione di seguire suggerimenti per aumentare il tuo valore sarà un piccolo passo verso la vita che meriti, e per farlo non dovrai fare altro che cliccare qui sopra!

Alla prossima settimana, e ricorda: aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato.

Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?