Chiudi
Blog del Mastino162

I 3 ingredienti per raggiungere il successo!

Cosa distingue l’imprenditore di successo da quello mediocre?
Quali sono le principali differenze tra le persone che riescono a raggiungere i loro obiettivi, e quelle che passano la loro vita tra rimpianti e ripensamenti?

Probabilmente queste sono domande che tutti ci facciamo almeno una volta nella vita.

E se pensi che quelli che raggiungono il successo lo facciano grazie a fortuna, talento oppure grazie a una ricchezza ereditata… puoi tranquillamente chiudere l’articolo, e possiamo salutarci qui.

Il Mastino non è per chi chi è convinto che il successo sia frutto di una fortuna di famiglia o peggio ancora, per chi è sicuro che sia un tiro di dadi fortunato che porta al successo nella vita.

Se invece vuoi scoprire quali sono i segreti per raggiungere il successo, farli tuoi e utilizzarli per far crescere il tuo fatturato e soddisfare i tuoi clienti… allora resta pure, e leggi con attenzione.

Questa settimana parlerò dei 3 ingredienti fondamentali per raggiungere il successo.

ingredienti

Scoprirai quali sono, che ruolo giocano nella tua scalata verso il miglioramento costante, e come usarli per arrivare alla vita che meriti, e all’azienda che sogni da anni!

Per diversi decenni gli scienziati si sono concentrati sullo studio delle persone di successo, per cercare fattori comuni a tutti.
Atleti, grandi studiosi e persone maestre nei loro campi non hanno come caratteristica comune un’intelligenza sopra la media o una fortuna smisurata alle spalle, ma 3 precise caratteristiche:

1) Duro lavoro.

Non parlo semplicemente del momento in cui entri nel tuo ufficio e dai il massimo per la tua impresa. Per duro lavoro intendo uno specifico approccio alle cose che fai ogni giorno per la tua attività, e il modo in cui affronti tutto quello che ti capita.

Le persone di successo sono caratterizzate dalla loro volontà di migliorarsi costantemente, e di proseguire nel loro viaggio con gli occhi sempre puntati al loro obiettivo.

duro lavoro

Sono quelle persone che dedicano allo studio parte del loro tempo libero, lasciando perdere programmi spazzatura e uscite deprimenti con amici poco importanti per formarsi e avvicinarsi sempre di più ai loro obiettivi.

Sono gli imprenditori che tengono duro, e invece di farsi abbattere da quelli che tuonano contro la crisi e le grandi multinazionali tengono la testa bassa, e lottano ogni giorno per far crescere la loro attività e prosperare anche nei momenti più difficili.

Se desideri il successo, anche tu devi riuscire a coltivare il duro lavoro come stile di vita. E per iniziare a far decollare la tua produttività, puoi leggere QUESTO ARTICOLO dedicato a questo argomento di alcune settimane fa.

2) Tenacia.

Albert Einstein, Thomas Edison, Henry Ford… la storia è piena di persone che oggi consideriamo di successo, ma che prima di arrivare a grandi risultati hanno fallito diverse volte.
Anche a te probabilmente è successo almeno una volta: quel progetto su cui avevi puntato molto non è andato come speravi, il primo video che hai messo sul tuo canale Youtube ti ha imbarazzato talmente tanto che non sei mai riuscito a condividerlo con i tuoi clienti.

E questo è normale, ma esiste una differenza tra il tuo atteggiamento e quello di chi ha raggiunto il successo.
La differenza è la loro tenacia: la capacità di rialzarsi, scrollarsi le spalle dalla polvere e buttarsi di nuovo a testa bassa nella mischia.

tenacia

Se vuoi davvero il successo, impara a sviluppare la grinta.
Invece di demoralizzarti davanti ai tuoi errori, o abbandonare tutto perché non riesci al primo colpo, analizza i passi che hai appena fatto.
Per ogni tentativo che non è andato come desideravi imparerai una cosa nuova, e presto errore e fallimento diventeranno occasioni per imparare e trovare la forza per continuare ad andare avanti con il tuo lavoro!

P.s: se vuoi ricevere costanti consigli su come sviluppare la forza di volontà e raggiungere il successo, non devi fare altro che iscriverti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sui miei articoli del mercoledì.
CLICCA QUI per non perdertene neanche uno!

Ma arriviamo al terzo e ultimo fattore fondamentale per chi desidera il successo.

3) Ambizione.

Se sei un imprenditore, sicuramente hai una passione che ti guida: non hai scelto il tuo lavoro a caso, ma lo hai fatto per portare avanti un sogno, un progetto che non avevi ancora osato realizzare.
Il problema è che non stai ancora usando quella passione come spinta per correre verso il successo!

ambizione scaled e1644846575852

Le persone che hanno raggiunto grandi obiettivi non sono diverse da me, o da te: hanno sicuramente avuto dei momenti di grande produttività, e momenti in cui erano completamente privi di energie. Periodi in cui tutto sembrava andare bene e altri in cui le cose erano decisamente più complicate.

Ma la differenza che ha permesso a queste persone di raggiungere i loro risultati è stata la loro ambizione.
La loro visione è quella che gli permette di andare avanti indipendentemente da quello che succede intorno a loro. Quando si chiedono chi glielo fa fare, l’ambizione inizia a farsi sentire, e gli dà tutta la forza necessaria per continuare ad andare avanti senza fermarsi.

Tenacia e duro lavoro sono fondamentali per ottenere grandi risultati. Ma sarà la tua ambizione quella che riuscirà a farti andare avanti in ogni circostanza, e a permetterti di arrivare alla vita che hai sempre sognato!

Spero che imparerai a sfruttare il prima possibile questi tre fattori per raggiungere il successo che meriti con la tua impresa.
E per combinare potenza del duro lavoro, della tenacia e dall’ambizione con la perfetta strategia digitale per la tua attività, il Sarto ha il manuale giusto per te.

È appena uscito COMUNICAZIONE SU MISURA – LA STRATEGIA DIGITALE CHE PORTA LA TUA AZIENDA AL SUCCESSO!

Il secondo manuale del Sarto, dove troverai tutti i segreti, consigli e tecniche fondamentali per creare la perfetta strategia di Comunicazione per la tua azienda e raggiungere il successo.

Per mettere le mani sulla tua copia non devi fare altro che cliccare QUI SOPRA!

Io invece ti aspetto il prossimo mercoledì.
Come sempre sarò qui per soddisfare la tua fame di successo, di saperne di più e di crescita costante!

Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?