Come puoi leggere dal titolo (e dalla copertina col mio faccione sopra) i Sarti del Web sono finiti su Panorama!
Ho pubblicato una foto sul mio profilo personale per celebrare l’evento e sono arrivate molte domande che riassumo per rispondere qui di seguito:
- Che numero di Panorama è?
Il numero 19, uscito il 4 maggio 2022
- Lo trovo in edicola?
È un settimanale quindi no, non lo trovi più in edicola
Puoi fare richiesta dell’arretrato direttamente a Panorama ma non serve, qui di seguito ti lascio il testo integrale
- Come è stato lasciare un’intervista su Panorama?
Ti dirò… allo stesso tempo emozionante e frustrante!
Ne parlo in questo video, più sotto il testo completo!
Dicevo… come è stato?
Emozionante perché è una testata a tiratura nazionale che esce praticamente DA SEMPRE, me la ricordo sin da quando ero piccolino e compravo le riviste in edicola per lasciarle nella hall dell’albergo, come passatempo per i clienti
Frustrante perché la carta è, ovviamente, un mezzo fisico con dei limiti
Per quanto i ragazzi della redazione, che ovviamente ringrazio anche qui, volessero darmi modo di esprimere il mio messaggio, le pagine sono contate e bisogna incastrare tutto
Mi hanno lasciato 43 caratteri per il titolo ed appena 1800 caratteri per il testo… compresi gli spazi!
Stava per venirmi un attacco di claustrofobia…
Mi sono sentito limitato a dir poco, costretto da una gabbia e impossibilitato ad esprimermi al meglio
Quando hai poche parole, poche battute per dire qualsiasi cosa… tutto rischia di diventare banale e scontato
Posso dire che è stata una sfida diversa dal solito ed il risultato puoi leggerlo tu
Di seguito eccoti l’articolo dei Sarti del Web apparso su Panorama e ricorda sempre, vestiti bene e prendi il web a mazzate!
Il Sarto
I Social: cura alla Crisi o soldi bruciati?
Nei primi 9 mesi del 2021 in Italia 6.700 imprese hanno dichiarato fallimento, un +43,6% rispetto al 2020!
Per affrontare la crisi le aziende investono nel mercato Online ma è la scelta giusta? Lo abbiamo chiesto a Enrico Cecchini, imprenditore, autore di due libri sulla Comunicazione Online e fondatore dei Sarti del Web, una agenzia che cura la Comunicazione sul Web delle aziende.
“Ho una notizia buona ed una cattiva: la buona è che nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro, un +21% rispetto al 2020. Quella cattiva è che pochissime aziende godranno di questo mercato in crescita!
Oggi i consumatori si informano online PRIMA di comprare e questo annienta tutte le imprese fuori dal web!
Sia chiaro, i Social sono uno strumento, non una soluzione, vanno utilizzati correttamente o diventano una perdita di soldi.
Mi occupo di vendita e strategie aziendali da oltre 15 anni e so che le prime reazioni di un imprenditore in crisi sono: tagliare sui costi, aumentare i servizi e cercare di vendere a più persone possibile, la tremenda ricetta per il fallimento!
Prosperare con i Social è possibile: bisogna trovare un elemento differenziante che renda unica l’Azienda rispetto alla concorrenza, concentrarsi su quello per poi usare la Pagina Social Aziendale non come una vetrina ma come un canale di comunicazione bidirezionale per costruire coi clienti un rapporto di fiducia.
Solo allora si può vendere e fidelizzare il nuovo acquirente strappandolo alla concorrenza ed è per questo che ho creato il Metodo Comunicazione Su Misura e la mia azienda, i Sarti del Web: l’unica via per il successo, oggi, è una Comunicazione Online, sui social e su web, che sia totalmente personalizzata e basata su tecniche efficaci e sempre in evoluzione! Ho descritto questo metodo su isartidelweb.it”