Probabilmente il motivo per cui la maggior parte delle persone molla la palestra dopo poche settimane, e a volte anche dopo pochissimi allenamenti è uno solo.
No, la ragione non sono i pesi lasciati in giro dagli incivili.
E nemmeno la musica techno sparata a ogni ora del giorno e della notte.
La maggior parte della gente molla perché la palestra è RIPETITIVA.
È inutile cercare di indorare la pillola: nella maggior parte dei casi passare tempo in palestra è tremendamente noioso.
Devi ripetere gli stessi esercizi molte volte, in più sessioni settimanali, e spesso passa quasi un mese prima di poter cambiare allenamento.
Una ridondanza di cui la maggior parte delle persone si stufa, e che le porta a rinunciare nel loro obiettivo di perdere peso o mettere su muscoli.
Tuttavia la verità è che dietro la ripetizione costante si nascondono benefici inaspettati, che non valgono solo negli allenamenti… ma anche nella gestione della tua impresa.
Anche nell’organizzazione dell’azienda sono tantissimi gli imprenditori e gli imprenditrici che mollano strategie vincenti dopo poco tempo.
La mancanza di risultati veloci, la fatica della ripetizione e la noia della ridondanza sono abbastanza per spingere molti ad abbandonare nuove tecniche per raggiungere il successo, danneggiando in modo irrimediabile il loro futuro.
Nella ripetizione costante si nascondono una serie di vantaggi, che possono aiutare non solo la tua crescita come imprenditore, ma anche il futuro della tua azienda, aumentando non solo le tue competenze, ma anche la tua autorità agli occhi dei tuoi clienti.
Quindi nell’articolo di oggi ho deciso di mostrarti l’importanza della ripetizione, dandoti 3 ottimi motivi per cui ripetere la stessa azione porta benefici inaspettati alla tua crescita professionale.
Motivo numero 1: la magia non esiste.
Questa è una verità che moltissimi imprenditori fanno fatica ad accettare.
Perché anche se siamo tutti adulti e sappiamo che la vita non è una passeggiata… sotto sotto alcuni di noi sperano ancora nella bacchetta della Fata Madrina, che con un semplice tocco risolverà tutti i problemi.
Non c’è niente di strano: siamo cresciuti in un ambiente che ha sempre promesso soluzioni facili, indolori e veloci a qualsiasi tipo di problema, omettendo che nella maggior parte dei casi queste soluzioni sono solo temporanee o semplicemente inutili.
E quindi, ecco che la gente cerca l’unica cosa che li porterà al successo, la singola azione che farà straripare di denaro le loro casse!
Storielle confortanti, ma completamente distaccate dalla realtà.
Perché la verità è che una singola cosa può portare grandi risultati solo se viene ripetuta più volte, con costanza.
Un unico video non ti trasformerà in un’autorità del tuo settore… mentre una serie di pubblicazioni settimanali ripetute nel tempo avranno un impatto decisamente diverso sui tuoi potenziali clienti!
Se vuoi ottenere grandi risultati smetti di credere nella magia, e accetta che i cambiamenti passano attraverso la costante ripetizione di azioni positive.
Motivo numero 2: la ripetizione costante porta al miglioramento.
Non esiste nulla che venga bene al primo colpo. Anzi mi correggo: non esiste nulla di importante che venga bene al primo colpo!
Pensaci bene: la tua prima guida in macchina sarà stata probabilmente pessima, la prima volta che ti sei cucinato un piatto di pasta hai mangiato colla o spaghetti crudi, la tua prima vendita è stata imbarazzante… ed è giusto così.
Perché l’unico modo per migliorarsi è ripetere la stessa azione più e più volte. Questo è l’unico modo per creare una tecnica vincente, affilare le tue strategie e fare costanti passi avanti verso gli obiettivi che desideri raggiungere.
Non lo dico tanto per dire, ma parlo da un punto di vista pratico, analizzando il funzionamento del tuo cervello.
Ogni volta che impari una nuova azione attivi una serie di connessioni neurali specifiche, collegate a quel particolare gesto. Più ripeti lo stesso gesto, più quelle connessioni si rafforzano, migliorando di conseguenza la tua capacità di fare correttamente una singola azione, fisica o mentale che sia!
Motivo numero 3: la ripetizione ti rende un’autorità.
Questa è una di quelle chicche che ti permetterà di posizionarti anni luce davanti alla concorrenza, perché è un ragionamento in assoluta controtendenza con quello che la logica ti suggerisce di pensare.
Quante volte nella tua comunicazione con i clienti hai evitato di parlare di certi argomenti, o abbandonato delle strategie di comunicazione efficaci perché “tanto i clienti sanno già di che cosa sto parlando?”
Ecco, questo è un comportamento che devi evitare il più possibile se vuoi raggiungere il successo e diventare un punto di riferimento per chi si avvicina alla tua impresa!
I tuoi potenziali clienti non passano tutta la giornata a seguire te e la tua azienda. Navigano tra una pagina all’altra, affrontano problemi personali e professionali… difficile che tu sia sempre nei loro pensieri, o che ricordino ogni singola parola che hai detto negli anni.
Proprio per questa ragione offrire contenuti sempre nuovi al pubblico che ti segue è controproducente.
Ripetere i concetti più volte invece ti aiuterà a sedimentare nella mente di chi compra da te particolari idee, e allo stesso tempo insegnare cose nuove a chi ha appena conosciuto la tua azienda.
E in questo modo passerai da essere uno dei tanti al faro di centinaia di persone interessate al tuo prodotto o servizio, che trasformerai con la giusta comunicazione in clienti paganti della tua impresa.
Insomma: il successo della tua azienda sta nella ripetizione delle giuste azioni, per conquistare i clienti, migliorare costantemente e raggiungere risultati spettacolari senza aspettare soluzioni magiche!
Ma se non sai con quali azioni iniziare a distinguerti e rafforzare la tua azienda, non preoccuparti: ho 2 consigli che fanno al caso tuo.
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Il Mastino