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[CASO STUDIO] Comunicazione Online che funziona – Storie dei Sarti del Web: Pelo Perfetto – Capitolo 1

“Sì ma questo esempio non è adatto alla mia impresa…”
“Ma per una piccola realtà è diverso, i clienti non comprano da me solo perché ho il sito!”
“Davvero la Comunicazione Online funziona anche per il mio tipo di azienda?”

Forse sono queste le domande che ti sono passate per la testa leggendo la mia rubrica nelle ultime settimane.

E non mi stupisco: finora ho scelto di parlare di grandissime multinazionali, o di prodotti famosi in tutto il mondo.

Ma per te che hai una piccola o media impresa, questi esempi possono sembrare lontani, magari anche impossibili da raggiungere.

Tuttavia, tutte le storie di cui ho parlato fino a questo momento hanno avuto uno scopo preciso: prepararti a farti vedere quello che noi Sarti del Web facciamo ogni giorno con i nostri clienti.


Quindi dopo tanta teoria, iniziamo il mese di settembre con della pratica, vedendo come la Comunicazione Online funziona nel pratico anche per piccole e medie imprese italiane.

 

La rubrica Comunicazione Online che funziona cambia: nelle prossime settimane entrerai nel vivo del lavoro al Laboratorio.

Ti mostrerò quello che abbiamo fatto per alcuni dei clienti dei Sarti. E scoprirai cosa succede quando la tua strategia di Comunicazione viene costruita da un gruppo di esperti specializzati!

Se vuoi subito scoprire quello che i Sarti possono fare per te, ti consiglio di cliccare qui e prenotare subito una Consulenza su Misura.

Altrimenti, continua a leggere: stai per scoprire il primo capitolo della storia di Nadia.

Una cliente dei Sarti, che in 3 mesi di lavoro online ha aumentato il suo fatturato del 25%!

Nadia 1 1

 

Per capire come siamo arrivati a questo risultato, facciamo un passo indietro.

Nadia gestisce un negozio di toelettatura per cani a Rubano, vicino Padova.

Una realtà che andava bene già prima di conoscere i Sarti… ma che Nadia sapeva poter andare meglio. Dopo aver seguito per mesi il Sarto con i suoi video settimanali, ha deciso di richiedere il nostro aiuto per raggiungere i grandi risultati che sognava.

E così è iniziato il suo viaggio all’interno del Laboratorio, di cui oggi ti svelerò alcuni passaggi!

Fase 1: l’elemento differenziante di Nadia.

elemento differenziante

Fin dal nostro primo incontro, a tutti i membri del Laboratorio è chiaro qual è l’1% differenziante di Pelo Perfetto.

Nadia offre un servizio SPA di lusso per cani.

Ed è su questo elemento che abbiamo costruito la sua Strategia di Comunicazione Online!

Un trattamento spa per cani non può essere un servizio laterale, da comunicare a voce o scrivere in fondo a un listino qualsiasi.

Per questo, la strategia di Comunicazione pensata per Nadia rende subito chiaro che il suo è un trattamento di eccellenza, a cui nessun padrone vorrà far rinunciare il suo cane!

Come lo abbiamo fatto?

Creando il Metodo Pelo Perfetto.

Abbiamo trasformato l’insieme di tecniche e procedure usate da Nadia per viziare gli ospiti della sua spa in un metodo chiaro. In questo modo, la sua azienda:

  • Ha acquisito autorità di fronte ai suoi potenziali clienti;
  • Si è differenziata dalla sua concorrenza;
  • È diventata inconfondibile: nessuno può dire di avere il suo stesso metodo, né può rubare la sua idea!

Fase 2: il materiale attira-clienti

 

Comunicazione Online

Se non conosci il mondo della Comunicazione Online, puoi pensare che basti qualche post fatto a caso per attirare clienti nella tua impresa.

Niente di più sbagliato!

Questa è la classica bugia da webbagency fuffa, pronta a fare di tutto pur di spillarti soldi.

Ti dicono che la Comunicazione Online funziona con poco, e che basterà qualche post per farti esplodere di clienti.

 

La verità è che nel 2024, con:

  • La concorrenza sempre più agguerrita;
  • I clienti sempre più diffidenti;
  • Centinaia di messaggi pubblicitari visti ogni giorno;

Devi differenziarti al meglio.

E queste sono alcuni dei materiali che abbiamo creato per rendere Pelo Perfetto il punto di riferimento dei suoi potenziali clienti!

1. Il logo

Ti svelo un piccolo segreto.

Prima di noi, Nadia non era riuscita mai a trovare un logo che la rappresentasse. Lavorare su questo elemento grafico è stata una sfida impegnativa per il nostro team grafico.

Ma dopo tanto duro lavoro e attenzione alle necessità della cliente, ecco quello che abbiamo creato per lei!

Logo
Un logo semplice ma d’impatto, in cui l’elemento della zampa argentata sembra dire:

Qui da me troverai il trattamento di lusso che sogni per i tuoi amici a 4 zampe!

2. La landing page

La tua pagina online rappresenta la vetrina del tuo negozio: se è disordinata o poco interessante, le persone non ti degneranno di uno sguardo.

Ma Nadia ha scelto i Sarti, e quindi ecco la landing page creata per lei:

Landing page

 

Uno spazio virtuale elegante, in cui viene spiegato nel dettaglio chi è e di cosa si occupa… e ovviamente, in cui le persone vengono invitate a scoprire di più sulla sua azienda!

Ma quando la Comunicazione Online funziona, il cliente non si limita a leggere di te: vuole saperne ancora di più. Per questo, ecco cosa ottieni lasciando i dati nella landing page di Pelo perfetto.

3. La rivista

Lasciando i tuoi dati sulla landing di Pelo Perfetto, ricevi automaticamente il primo numero della rivista di Nadia.

Rivista

Un concentrato di informazioni preziose sulle tipologie di pelo canino, tecniche di cura del cane e tanto altro, che ha un unico risultato.

Spingere chi vive vicino al negozio di Nadia a prenotare il prima possibile il suo appuntamento!

4. Il Listino Deluxe

Listino

Una volta arrivati in negozio, i clienti vengono accolti da un ennesimo elemento che dimostra quello che rende Nadia Unica.

Abbiamo creato per lei un listino Deluxe, in cui tutti i trattamenti Spa sono spiegati nel dettaglio, pronti da sfogliare per i suoi potenziali clienti.

Come vedi, un fiume di materiale… ma non è finita qui.

Nel prossimo capitolo ti spiegherò quali sono gli altri elementi che hanno fatto la differenza nella Comunicazione di Nadia.

E che l’hanno portata allo splendido risultato di fatturato di cui ho scritto all’inizio!

Puoi saperne di più cliccando qui guardando subito la sua video testimonianza sul canale dei Sarti…

Oppure puoi iscriverti alla nostra newsletter per non perdere il mio prossimo articolo. Non devi fare altro che cliccare qui: è gratis e ci vuole meno di un minuto.

A presto, e ricorda: aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato… con la Comunicazione Online!
Il Mastino

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