Nello scorso articolo ho deciso di svelarti come funziona nel dettaglio la Comunicazione Online che costruiamo ogni giorno per i nostri clienti.
Per farlo, ti ho raccontato il primo capitolo della storia di Nadia.
Una delle clienti dei Sarti, che seguendo i nostri consigli ha ottenuto uno spettacolare risultato per la sua azienda, aumentando il fatturato del 25% in appena 3 mesi di lavoro!
Qui trovi la sua testimonianza:
Se non conosci il mondo della Comunicazione Online, potresti pensare che un risultato del genere sia nato da una campagna basata su sconti e offerte speciali.
Insomma, quel tipo di strategie che la maggior parte delle aziende là fuori prova ad usare per attirare nuovi clienti.
Ma in realtà, è esattamente il contrario!
Lavorando con noi, Nadia è riuscita non solo ad alzare i prezzi, arrivando a presentare in negozio il suo splendido listino deluxe.
È riuscita anche a selezionare la sua clientela. Grazie al lavoro fatto insieme sta eliminando i clienti indesiderati a caccia di sconti. E ora, può finalmente dedicarsi a chi porta davvero fatturato nelle sue tasche, ovvero i suoi Clienti su Misura.
Quel tipo di cliente disposto a spendere qualsiasi cifra pur di prenotare un posto nel suo negozio, e che non la abbandonerebbe mai per la concorrenza.
Nello scorso articolo, ho parlato di una parte degli strumenti che le hanno permesso di raggiungere questo obiettivo.
Questa settimana, ti svelerò altri elementi dietro la strategia di Comunicazione Online che abbiamo creato per Pelo Perfetto!
Uno degli elementi centrali del lavoro fatto con Nadia è stato quello legato ai suoi social aziendali.
La maggior parte degli imprenditori e imprenditrici là fuori usa 2 approcci con i propri social:
Approccio 1: il minimo indispensabile
L’imprenditore crea la pagina, mette le informazioni minime, una foto dell’azienda fatta di fretta, e la finisce lì.
Il risultato è che il visitatore che capita lì per caso ha la sensazione di trovarsi davanti un’azienda trascurata, dove non vuole spendere i suoi soldi.
E così lascia perdere, cercando altre attività dove soddisfare le sue necessità!
Approccio 2: il caotico
Questo tipo di imprenditore sceglie di copiare strategie viste in altre imprese all’interno della sua attività.
Crea immagini divertenti, fa grafiche a caso per parlare dei suoi sconti e promozioni, in alcuni casi crea anche contenuti in linea con la moda del momento.
Chi fa queste cose è convinto di procedere nel modo giusto… ma in realtà sta perdendo di vista l’obiettivo principale.
I tuoi social aziendali devono fornire al tuo potenziale cliente un ottimo motivo per scegliere la tua azienda!
E questo è il lavoro che abbiamo fatto con la Comunicazione Online di Pelo Perfetto.
La sua pagina social non era male: Nadia pubblicava già buoni contenuti, mostrando per esempio i cani dopo la toelettatura, pronti per essere ammirati dai loro padroni.
Ma per sponsorizzare al meglio la sua azienda, c’era qualcosa in più da fare.
Per questo abbiamo chiesto a Nadia di fotografare i suoi clienti a quattro zampe mentre si godono il loro trattamento spa di lusso.
Grazie a questi preziosi elementi, il nostro team grafico è riuscito a creare post ad altissimo impatto.
A tutti questi materiali abbiamo accompagnato un testo accattivante, e i risultati non si sono fatti attendere: presto decine di potenziali clienti hanno voluto scoprire di più su Nadia e il suo lavoro!
Ma questo non è l’unico elemento di prova che è stato usato all’interno della strategia di Comunicazione Online usati per i social di Pelo Perfetto.
Oltre alla soddisfazione dei cani, c’è quella dei padroni: sia sui social che su google Nadia è tempestata di recensioni entusiaste di clienti che si complimentano per il suo servizio.
Nel Laboratorio, questo genere di elementi è oro puro. E ovviamente, non potevamo lasciare queste recensioni in un angolo a prendere la polvere!
Questo genere di elementi fa la differenza tra il scegliere un’azienda o un’altra.
Pensaci bene: sceglieresti per la tua cena fuori del sabato sera la pizzeria in cui solo il titolare dice che si mangia bene…
… o il nuovo locale che tutti i tuoi amici ti hanno consigliato di provare?
Le recensioni sono un fortissimo strumento per aumentare la fiducia dei potenziali clienti nei confronti di un’attività.
Per questo nel caso di Pelo Perfetto abbiamo raccolto le migliori, usandole nei post insieme ai video di cui ti ho già parlato.
E ora, immagina di essere un suo cliente che sta passando qualche minuto di svago sui social.
Ti trovi davanti una delle sponsorizzate di Nadia, e ogni elemento che vedi ti manda un messaggio ben preciso:
– I video dei cani che si godono i suoi trattamenti dicono: “anche il tuo cane sarà felice se scegli il trattamento Pelo Perfetto!”
– Le testimonianze dei clienti soddisfatti raccontano: “questa è un’azienda di cui ti puoi fidare, qui ti troverai bene!”
– Infine, la pagina social attiva e curata conferma che c’è una sola cosa da fare: contattare Nadia il prima possibile!
Vuoi avere il prima possibile tutto questo anche per la tua azienda? Allora ti consiglio di cliccare qui e richiedere subito una Consulenza su Misura con uno dei nostri Tutor.
Ma in realtà, la storia di Nadia non finisce qui: manca ancora un capitolo a questa storia.
Dopo averti parlato delle colonne portanti e della strategia di Comunicazione Online usata sui social di Nadia, nell’articolo del mese di ottobre ti parlerò di un altro tassello della sua strategia.
Uno strumento fondamentale, con cui Nadia non solo affascina i potenziali clienti, ma li spinge a prenotare il suo servizio più e più volte!
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Al prossimo articolo, e non dimenticare:
Aumenta il tuo valore e moltiplica il tuo Fatturato… con la Comunicazione Online!
Il Mastino