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[NUOVO CASO STUDIO] Tecniche di Comunicazione Online – Storie dei Sarti del Web: Stop Peli – Capitolo 1

La prima regola che il Laboratorio dei Sarti del Web segue quando si parla di tecniche di Comunicazione Online è questa:

Per ogni cliente, la SUA strategia su Misura.


Questo significa che per ogni persona che si rivolge alla nostra agenzia creiamo da 0 un progetto personalizzato. Chi si rivolge a noi per un progetto riceve una vera e propria ricerca di più di 150 pagine, in cui analizziamo:
– Come si sta muovendo ora online e cosa frena l’efficacia della pubblicità;
– Come si sta muovendo la concorrenza;
– E ovviamente, cosa funziona meglio per quella particolare azienda!

Per questo motivo, nessuno dei nostri clienti riceve lo stesso progetto che abbiamo offerto a qualcun altro.
Ma indipendentemente dalla soluzione scelta, una cosa è certa: chi segue le nostre indicazioni e si fida del lavoro dei Sarti arriva ai risultati che ha sempre sognato per la tua attività!

Quindi, oggi ti racconto la storia di Sara.


Un altro caso di successo nel Laboratorio dei Sarti del Web, che grazie alle tecniche di Comunicazione Online scelte per lei ha ottenuto i risultati che sognava per la sua azienda!


Prima di tutto, lascio che siano le sue parole a raccontare parte del lavoro fatto con noi:


E ora, ti svelo subito i dietro le quinte del lavoro che abbiamo fatto insieme a lei!

Nel caso di Sara parliamo di un’azienda ben avviata. Sara insieme a suo marito Christian gestisce La Luna nelle mani, un centro estetico di Roma che offre diversi servizi per uomo e donna.

Le cose vanno bene, e il fatturato non manca… eppure hanno scelto di rivolgersi ai Sarti per dare un vero slancio alla crescita del loro salone!

E in particolare Sara ha scelto di focalizzarsi su Stop Peli, il suo marchio registrato di epilazione laser.

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Già dalla Checklist del Sarto, la nostra intervista di avvio lavori, è stato chiarissimo che Stop Peli aveva un 1% differenziante potentissimo: il suo è un servizio di epilazione laser a -40°.

Se non conosci questo settore, questa frase probabilmente non ti dice niente… ma per le sue clienti, fa tutta la differenza del mondo!

Ma lascia che ti spieghi nel dettaglio perché questo elemento è il cardine su cui si poggia la strategia di Comunicazione Online creata per Sara.

Per farlo, è importante capire le 3 caratteristiche fondamentali dell’1% differenziante:


Caratteristica numero 1: deve essere unico.

unico


Cosa significa?

Significa che non può essere qualcosa che la concorrenza può offrire ai clienti. Troppo spesso aziende dello stesso settore tentano di rubarsi i clienti con la guerra del prezzo: un gioco pericoloso basato su sconti e promozioni, che generalmente porta solo 2 risultati:
– Riduce all’osso i margini di guadagno della tua azienda;
– Attira da te solo pessimi clienti alla caccia del prezzo migliore, che magari pretenderanno ulteriori riduzioni di prezzo per continuare a comprare da te!

Noi Sarti sappiamo che questo non è un modo sano di fare impresa. Per questo motivo, le nostre tecniche di Comunicazione Online hanno l’obiettivo di differenziarti da tutti i tuoi concorrenti. In questo modo potrai vendere il tuo prodotto o servizio al prezzo che merita!

Come abbiamo fatto per Stop Peli:

Abbiamo puntato sui vari elementi differenzianti del lavoro di Sara: mentre la maggior parte dei centri estetici offre l’epilazione laser a -5°, la metodologia usata da Sara lavora a -40°.
Non solo! Il suo trattamento elimina la necessità della lametta, ed è molto meno doloroso della normale epilazione laser.


Puntare su questi elementi differenzia immediatamente Stop Peli dalla concorrenza… e porta a grandi risultati la nostra cliente!


Caratteristica numero 2: deve essere semplice.

semplice


Cosa significa?

Significa che basta l’1% di quello che già stai facendo, ma messo in risalto nella maniera più efficace!

Elencare decine di motivi diversi per cui i clienti devono comprare da te e non dagli altri rischia di avere un effetto indesiderato. Invece di far innamorare i clienti della tua attività rischi di annoiarli, o peggio ancora di renderli diffidenti.

Per questo motivo, tutte le tecniche di Comunicazione Online che costruiamo per i nostri clienti sono basate su piccoli elementi che li differenziano dalla concorrenza.

Come abbiamo fatto per Stop Peli:

Mai più  lametta, né prima, né durante, né dopo il protocollo.

Più semplice di così non si può! Ma per rendere ancora più chiaro perché questa tecnica è vantaggiosa per le clienti, abbiamo deciso di spiegarlo in tutti gli strumenti di Comunicazione su M.I.S.U.R.A creati per Sara.


Caratteristica numero 3: deve essere comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

chiaro


Cosa significa?


Significa che le persone REALMENTE interessate al tuo prodotto o servizio capiranno facilmente perché devono spendere i loro soldi da te e non da qualcun altro!

E attenzione: questo non significa parlare in modo superficiale: questo renderebbe la tua comunicazione troppo generica, come fanno ormai troppe web agency lì fuori.

Significa usare tecniche di Comunicazione in grado di colpire il cuore del tuo Cliente su Misura.

Come abbiamo fatto per Stop Peli:

Chi si muove nel mondo dei centri estetici sa bene che esistono decine di modi diversi per togliere i peli di troppo. Ceretta classica, ceretta araba, pinzette… tutte tecniche diverse, spesso spiegate male e scelte semplicemente per sentito dire.

Per Stop Peli invece abbiamo scelto una comunicazione chiara, con un linguaggio semplice ma allo stesso tempo professionale. In questo modo le clienti indecise capiscono che andare da Sara è la scelta migliore che possano fare per le loro esigenze… e così il Fatturato della nostra cliente aumenta!

Come vedi, dietro un singolo elemento della tua azienda si nasconde un mondo intero… che però fa la differenza nei risultati che puoi raggiungere con la tua attività!

Ma ovviamente, in questa rubrica non mi limiterò a parlarti in modo teorico delle tecniche di Comunicazione Online usate per Stop Peli: nei prossimi articoli ti svelerò pezzo per pezzo quali elementi hanno composto la strategia usata per Sara.

E ovviamente, come ognuno di questi elementi l’ha portata a raggiungere i risultati che sognava per la sua Azienda!

tecniche di comunicazione online


Per diventare il prossimo caso di successo dei Sarti, clicca qui e contatta subito il nostro Tutor. Con la Consulenza su Misura farai il primo passo per scoprire quello che possono fare i Sarti per la tua attività.

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A presto, e ricorda: aumenta il tuo valore e moltiplica il tuo Fatturato… con le giuste tecniche di Comunicazione Online!
Il Mastino

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