Cerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Strategie di marketing per recensioni a 5 stelle: la storia di Motor Space – Capitolo 1

Fiumi di clienti entusiasti, pronti a comprare da te, senza mai lamentarsi del prezzo del tuo prodotto o servizio.

Sembra un sogno, non è così?

Ma se ti dicessi che queste sono alcune delle recensioni arrivate ai nostri clienti?

Rece 1 Rece 2

    

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché quando smetti di Comunicare a Caso e scegli la potenza della Comunicazione su Misura, questo è quello che succede.

Ti trovi circondato da clienti contenti, che riconoscono il valore di quello che fai e non si lamenterebbero mai e poi mai del prezzo del tuo prodotto o servizio!


Questo è quello che è successo ad Andrea e Jessica: titolari di Motor Space e protagonisti della storia di Comunicazione su Misura di oggi.

Prima di tutto, lascia che te li presenti.

foto clienti
Andrea e Jessica sono i fondatori di Motor Space: un autolavaggio di Roma, che offre servizi come lucidatura e detailing per veri appassionati di motori.

La loro passione sono le moto: pensa che il loro primo appuntamento è stato a bordo di una rombante Husqvarna 510 pronto pista.



Tieni a mente questo elemento: sarà fondamentale per capire meglio il fiume di recensioni positive che ottengono ogni giorno!

Per ora, quello che è importante sapere è la domanda cruciale che si sono fatti:.

Come possiamo emergere in una città come Roma, dove la competizione è enorme?

Detto tra me e te, il rischio di fare errori in questa fase era altissimo.



Sfortunatamente, generalmente gli imprenditori e imprenditrici italiane si concentrano sul tentare di attirare quante più persone possibile in azienda.

E spesso, scelgono il metodo peggiore in assoluto per farlo: gli sconti!



Un’arma pericolosa, perché invece di portare clienti innamorati della tua azienda ti fa lottare ogni giorno contro un mare di richieste tipo:
“Ma l’altra azienda me lo fa a meno….”
“Scusa, ma non è che puoi fare ancora uno sconticino?”
“Dai, è la prima volta che compro non c’è un omaggio?”

Ma fortunatamente Andrea e Jessica sono ambiziosi e sanno quanto vale il loro servizio.

Per questo motivo partono alla ricerca delle giuste strategie di marketing per la loro attività.

Le prime agenzie a cui si sono rivolti non riescono a portare risultati concreti, e anzi gli fanno solo perdere tempo.


Ma un giorno, tutto cambia quando attraverso una Sponsorizzata scoprono i Sarti del Web.

Sarti del Web


Così, dopo aver parlato con Pamela, Andrea e Jessica conoscono Nico e Umberto. E poco dopo tempo, tra le loro mani arriva il progetto costruito su misura per la loro azienda dai Sarti del Web.

Non posso svelarti il contenuto esatto di questo prezioso documento: ma sappi che dopo poco, anche Motor Space è entrato nel Laboratorio, ottenendo (spoiler) i risultati che sognava per la sua attività.

Prima di andare nel dettaglio e parlarti dei clienti soddisfatti di Motor Space, è importante chiarire una cosa.



Le strategie di marketing generiche, del tipo compra da me perché sono il più bravo, funzionano solo per le grandi multinazionali con milioni di euro da bruciare in sponsorizzate.

Ma usare una strategia simile se sei una PMI è un disastro annunciato!



Perché una piccola o media realtà ottiene davvero risultati solo con un piano personalizzato, che deve far valere ogni centesimo investito online.

Magari a un occhio poco esperto questa strategia può sembrare pericolosa e controproducente. Dopotutto, siamo tutti cresciuti con pubblicità martellanti, che promettevano di vendere tutto a tutti.

Ma i tempi sono cambiati. E così, anche le strategie che le PMI devono utilizzare per ottenere risultati concreti nella loro attività.


Per questo motivo, le strategie di Marketing dei Sarti del Web scelgono di concentrarsi su quello che differenzia REALMENTE la tua azienda da tutte le altre.

strategie di marketing

 

Quel particolare prodotto che usi per rendere i capelli delle tue clienti lisci come la seta.
Quel servizio che si può trovare solo nel tuo motolavaggio.
Quella specifica tecnica che fa la differenza nel sapore del tuo prodotto.

Insomma, quello che rende la tua azienda diversa da tutte le altre e spinge i clienti a contattarti.

Per questo, già dalle prime pagine del Progetto su Misura di Andrea e Jessica ci siamo concentrati per trovare il loro 1% differenziante.

Quel singolo elemento:
– Comprensibile ai non addetti ai lavori;
– Unico nella tua azienda;
– Semplice;


E abbiamo deciso di concentrarci sul concetto di Motolavaggio: cura della moto nei minimi dettagli, per i veri appassionati della Capitale e dintorni!

Un’altra agenzia avrebbe spinto sull’ennesimo autolavaggio di Roma, che offriva anche servizi per moto.

Ma grazie al Progetto dei Sarti, Andrea e Jessica sono riusciti a mettere le mani su una fetta di mercato ancora inesplorata, piena di persone alla disperata ricerca di esperti pronti a prendersi cura delle loro moto.


Il risultato?

 

Da settembre a dicembre, Motor Space ha più che raddoppiato il fatturato rispetto all’anno precedente.

fatturato


Un risultato straordinario… ma leggendo le recensioni, scopri anche di più.

Non solo i clienti di Andrea e Jessica sono entusiasti, ma vedono l’alto prezzo del loro servizio come una cosa positiva!

Screenshot 2025 02 10 141840


Il loro servizio di qualità non passa inosservato: con l’aiuto delle giuste strategie di marketing Motor space è riuscito ad aumentare le conversioni e ottenere una folla di clienti fedeli pronti a comprare da loro.


La storia di Andrea e Jessica dimostra che, con la strategia giusta, ogni azienda può emergere e crescere come merita.

Ovviamente, non è successo a caso: come in altri casi di successo dei clienti dei Sarti, anche il lavoro fatto con Motor Space si basa su una serie di elementi ben precisi, che ti racconteremo nei prossimi mesi.



Se non vuoi perderti nessuno dei prossimi aggiornamenti, è il momento di cliccare qui e iscriverti alla nostra newsletter. È gratis, ci vogliono pochi minuti e… ti permette di accedere agli articoli blog in anteprima assoluta!

Se invece vuoi da subito trovare le giuste strategie di marketing per permettere ai clienti di riconoscere il valore del tuo prodotto o servizio, è il momento di richiedere una Consulenza su Misura! Per farlo, ti basta cliccare qui!

Il nostro Tutor ascolterà le tue esigenze, e ti aiuterà a trovare il metodo giusto per distinguerti e di raggiungere i tuoi obiettivi.

Un saluto
Il Mastino

 

 

Tags

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2024 © Upbrain srl | Via Giovanni Tommaso Blanch 22, 80143 – Napoli
P.iva 03625651207 – Cap. soc.: 10.000 euro – Nr. REA: NA-1074376
Ufficio del registro delle imprese di Napoli

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?