Hai mai provato quella frustrazione di sapere di avere un servizio eccellente, un’idea forte, un prodotto che risolve un problema reale… eppure i clienti sembrano non accorgersene?
E peggio ancora vedere i tuoi concorrenti, anche meno competenti di te, che ottengono più visibilità e più vendite!
Succede ogni giorno a tantissimi imprenditori. Non è una questione di bravura o di impegno. È semplicemente una questione di strategie di marketing ben costruite.
La differenza tra un’azienda che cresce e una che lotta per sopravvivere sta tutta nella capacità di essere visti, essere ricordati ed essere scelti.
Se non riesci a fare questo, ti ritroverai ad essere uno dei tanti, perdendo così fiumi di Clienti su Misura che farebbero lievitare le casse della tua azienda.
Questa è la situazione in cui si trovano fino a qualche tempo fa Andrea e Jessica.
Hanno un’attività con un potenziale enorme, capace di renderli unici in una città grande come Roma!
Eppure, senza una strategia efficace sui social, nessuno li notava.
Ma grazie ai Sarti del Web, hanno costruito una presenza forte, mirata e riconoscibile. E i risultati non si sono fatti attendere.
Se vuoi sapere come siamo riusciti a trasformare il loro motolavaggio in un punto di riferimento per i motociclisti di Roma, continua a leggere l’articolo di oggi:
Stai per scoprire le strategie di marketing usate per i social di Motor Space!
Prima di tutto, ricordiamo che i social sono una parte fondamentale di una buona strategia di marketing… ma non sono l’unica cosa che conta.
Per questo, ho dedicato i due precedenti capitoli di questa storia a svelarti gli altri elementi vincenti usati per la Comunicazione di Motor Space:
1. Un elemento unico e capace di distinguerli dalla concorrenza, l’1% differenziante della loro attività.
Motor Space è il primo motodetailer della capitale: un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di mezzi a due ruote.
Per scoprire di più sull’argomento, puoi recuperare QUI il primo capitolo della storia!
2. Una landing page efficace, posizionata su un dominio riconoscibile: senza una pagina web, la tua azienda rischia di finire velocemente nell’anonimato. Per questo motivo abbiamo creato per Andrea e Jessica una landing page efficace, con un dominio in grado di farli trovare velocemente da chiunque cerchi i loro servizi!
Vuoi scoprire di più su questo elemento? Clicca QUI e leggiti subito il secondo capitolo di questo racconto.
E ora... scopriamo come i loro social hanno completato la strategia di Comunicazione su Misura cucita per loro dai Sarti del Web!
Per prima cosa, abbiamo sfruttato le recensioni dei loro clienti: un prezioso magnete per attirare persone nella loro azienda.
Abbiamo trasformato le loro migliori recensioni in contenuti social d’impatto:
- Post con screenshot delle recensioni, evidenziando le frasi chiave scritte dai clienti;
- Grafiche accattivanti con il testo delle recensioni;
- Foto delle moto a seguito dei trattamenti, per mostrare a tutti quello che sanno fare.
Dopotutto, se i tuoi clienti ti lodano, perché non farlo sapere a tutti?
Ma ovviamente non finisce qui: fondamentale è stato il branding della loro azienda.
Significa creare un’identità chiara e riconoscibile che le persone possano ricordare… e per farlo, non basta di certo mettere il tuo logo online a caso!
Per Andrea e Jessica, abbiamo raccontato il loro valore attraverso tre elementi fondamentali:
- La loro formazione: abbiamo creato dei post sui corsi che avevano frequentato, certificazioni ottenute, tecniche di detailing avanzate.
In questo modo, la loro autorità agli occhi dei potenziali clienti è cresciuta: sanno che sono veri professionisti del settore, e non certo degli improvvisati. - La loro esperienza sul campo: c’è una cosa che la maggior parte delle aziende dimentica: le persone comprano da chi sentono simile a loro.
Andrea e Jessica non erano solo imprenditori. Sono motociclisti appassionati. Per questo, abbiamo creato contenuti che comunicassero ai potenziali clienti un messaggio preciso:
“Anche noi, come te, sappiamo quanto sia importante prendersi cura della propria moto”.
Un modo importante per creare una forte connessione con i clienti… e aumentare le vendite! - Il loro metodo di lavoro: abbiamo sfoggiato video dietro le quinte del processo di lavaggio e cura delle moto.
Questo ha trasformato il loro motolavaggio da “un posto dove lavano moto” a un punto di riferimento per la cura e la protezione dei mezzi a due ruote.
Ma non finisce qui.
Perché quello che abbiamo fatto con Andrea e Jessica non è stato attirare persone a caso nella loro azienda, ma trovare i loro Clienti su Misura.
Lascia che ti spieghi che cosa intendo.
Non tutti quelli che hanno una moto sono motociclisti.
C’è una differenza enorme tra chi usa la moto solo per andare a lavoro e chi la vive come una passione.
Abbiamo scelto di scrivere solo per i veri motociclisti, sfruttando gli argomenti cari a chi vive questo messo come una passione.
Il risultato lo vediamo dalle recensioni: ti basta un veloce giro sulla landing creata per loro per capire che i clienti di Motor Space non sono semplicemente soddisfatti.
Si sentono realmente capiti, e hanno finalmente trovato un servizio perfetto per le loro esigenze.
In questa maniera, le lamentele sul prezzo sono crollate… e la soddisfazione di chi viene da loro è impennata!
Le strategie di marketing utilizzate per Andrea e Jessica hanno portato risultati ben specifici.
- Hanno aumentato la fiducia nel brand grazie alla condivisione di recensioni autentiche, che fanno capire quanto il loro servizio sia buono.
- Hanno posizionato Andrea e Jessica come esperti, elevando il loro business dalla concorrenza generica. Il loro è il primo moto detailer della capitale, e non c’è comunicazione in cui non ricordiamo questa cosa!
- Hanno creato un legame emotivo con i motociclisti, trasformandoli da semplici clienti a veri fan di Motor Space, che non abbandonerebbero mai per andare dalla concorrenza.
Vuoi lo stesso Risultato per la tua Azienda?
Andrea e Jessica sono la prova che le strategie di marketing ben fatte possono trasformare qualsiasi attività in un punto di riferimento.
Se anche tu vuoi trovare nuovi clienti, aumentare il fatturato e posizionarti come leader nel tuo settore, il primo passo è una Consulenza su Misura con i Sarti del Web.
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Perché il marketing non è un costo. È un investimento che ti porta più clienti e più fatturato alle aziende affamate di successo.
Ricorda: aumenta il tuo valore, e moltiplica il tuo fatturato… con l’aiuto della Comunicazione su Misura!
Il Mastino