Stop Peli
Christian Verani
Con i Sarti la comunicazione vera va a gonfie vele!
Anche io nel mio piccolo con più di 10 anni non mi sono mai fidato delle agenzie perché sfortunatamente ti danno delle sole pazzesche! Ho conosciuto i Sarti non so come spiegarlo ma da subito mi sono fidato e affidato, si affidarsi forse è la cosa più forte che una persona può fare ma fino a quando non ti affidi niente va per il verso giusto.
Oggi più che mai affidatevi ai Sarti , migliaia di aziende sono online, se la comunicazione non viene fatta nel modo giusto purtroppo la tua attività è destinata a sparire nel dimenticatoio. Oggi a poco più di un anno che collaboro con i Sarti posso dire che la mia intuizione è stata azzeccata non solo online ma anche offline perché insieme abbiamo modificato e rese migliori anche la comunicazione in sede fisica. Che dire posso solo consigliare ad imprenditori ed imprenditrici i Sarti … certo non sono economici , ma quello che conta sono i risultati … pagare poco un qualcosa non stai risparmiando stai buttando nel cesso i tuoi soldi e la tua attività’! Affidati ai Sarti fidati! Parola mia!
America Graffiti Cesena
Paolo Santandrea
Mi sono completamente affidato ai loro consigli. Ho subito riscontrato che quello che fino a ora mi sembrava di aver capito nella comunicazione non erano certo regole giuste da seguire.
La loro stretta collaborazione ti fa crescere in moltiaspetti dei messaggi che devi mandare nella tua attività; apprezzo molto anche i loro video e consigli generali che lanciano settimanalmente.
Ci siamo scelto gli obiettivi, li abbiamo mirati e ora li inseguiamo con costanza. Ho imparato a vedere le cose sotto altri punti di vista e sto raccogliendo i frutti. I miei social ora sono veri canali fra noi e i nostri clienti e quando è tutto collegato è più facile gestire ciò che vuoi trasmettere. In più riconosco che la loro presenza è quella che mi mancava per trovare spunti di novità che dopo tanto tempo, con una visione sempre uguale e fossilizzata delle cose, facevo fatica a trovare… Bravi sarti… io sto crescendo insieme ai risultati per la mia attività!
Cartaria Biellese
Stefano Lazzarini
Quando un anno fa ho deciso di affidarmi ai Sarti del web ero convinto di prendere la scelta giusta, certe sensazioni le hai a pelle, le scelte giuste le ho sempre prese così.
Arrivando da agenzie che più o meno mi avevano deluso per varie ragioni ero alla ricerca di un team di professionisti preparati che potesse aiutarmi a traghettare la mia azienda nelle acque più tumultuose mai viste in 15 anni di attività, il 2020 sarà un anno che tutti ricorderemo a lungo! I sarti non sono la solita agenzia “fuffa” acchiappa likes, è un team di consulenti di elevato profilo, gente che ti accompagna per mano, prepara te e il tuo team con una formazione ad hoc, consulenti pratici con cui mi capisco al volo benché stiano a 300km dal mio ufficio , professionisti che hanno saputo aiutarmi a mettere tutte le mie idee a terra, producendo risultati concreti in termini di conversione ordini e fatturato. Se hai un’azienda e vuoi fare la differenza, loro sono quelli giusti per fare il giusto cambio di ritmo! Io ci metto la faccia e li consiglio a tutti!
Vroom Rimini
Gabriele Fabbri
Sarà ora che faccia una recensione dopo quasi 3 mesi…
Scherzi a parte… avevo appena aperto la mia attività quando ho incontrato I Sarti del Web, appena intendo dire davvero da pochi giorni!
La mia è una attività nuova, nel senso che è nuovo il modo in cui si pone, e si svolge per gran parte su internet. Viviamo (chi più, chi meno) connessi ad internet, al social, non ce ne accorgiamo ma in molto meno di una generazione (chi ha una 40ina di anni, ed era poco più che adolescente quando internet è diventato cosa comune lo confermerà!), siamo passati dal dover cercare quel che ci serviva (senza avere affatto la certezza di trovarlo!) al… farci trovare da quel che cerchiamo!
Like, tag, hastag, condivisioni, segui… il trucco sta anche in queste parole, di cui tutti conosciamo il significato social ma in quanti sappiamo utilizzarle come dovremmo?
I Sarti del Web lo sanno.
Sembra banale, ma scrivo la stessa frase più volte da me detta al mio interlocutore de I Sarti del Web, che è poi il ragionamento che mi ha fatto scegliere di collaborare con loro: puoi essere il migliore al mondo a fare una certa cosa, ma se non sai comunicare di esserlo farai poca strada. Ecco, I Sarti del Web, soprattutto per quel che mi riguarda l’ambiente social, che è quello a cui maggiormente mi rivolgo, mi è fondamentale. lo consiglio semplicemente a tutti coloro che hanno intuito la potenzialità dei social non solo a livello ludico ma non hanno idea di come sfruttarla a proprio vantaggio!
Cosplay fai da te
Veronica Forconi
Fare una call con Umberto Masiello è sempre una bomba.
Anche se hai programmi per le ore successive, mandi al diavolo quello che puoi e ti metti subito a lavorare su quello cui avete parlato.
L'energia e le idee e le possibilità che arrivano sono sempre gigantesche.
Quindi bando alle ciance, io mi metto a lavorare subito sul progetto!
Non vedo l'ora di partire!
Grazie Umberto, grazie Sarti!
Fish & Frog
Ilaria Ravaioli
I sarti dovrebbero farsi delle nuove magliette con scritto chiaro e leggibile "Attenzione! Possiamo creare dipendenza".
Inizi guardando un innocente video, poi passi con noncuranza a leggere un loro articolo e in men che non si dica ti ritrovi ad aspettare con un misto di ansia e disperazione l'uscita del nuovo libro o del video della domenica mattina.
Loro sono così, credo che amino talmente tanto il loro lavoro da riuscire a trasmettere questa passione anche a chi li segue.
Ho imparato più in 6 mesi con loro che in 3 anni di università e la cosa più strabiliante è che l'ho imparato gratis. I sarti ti mettono a disposizione una serie infinita di video, podcast, articoli e lezioni pronte, tutto in maniera totalmente gratuita.
Non contenta di ciò e forse leggermente assuefatta, ho partecipato anche a un loro corso, uno dei più coinvolgenti a cui mi sia mai iscritta.
Lasciando parlare i numeri, seguendo alla lettera i loro consigli nel 2022:
- la lista dei potenziali clienti che mi hanno lasciato il contatto è salita del 60%
- il tasso di apertura delle mail che invio per vendere è passato dal 21% al 48%
- il mio fatturato è aumentato del 42%
Insomma, questi ragazzi creano dipendenza, ma ne vale la pena!
RagDoll del Cerano
Michela Furrer
Quando ho conosciuto i Sarti del Web avevo le idee poco chiare. Cercavo un modo per migliorare la mia pagina, essere più visibile. Sapevo che facebook avrebbe potuto essermi utile, ma pensavo che bastasse fare da sola.
Siccome non stava funzionando come volevo, ho deciso di dare fiducia ai Sarti, onestamente con un po’ di scetticismo. Non c’è voluto molto a ricredermi. Il loro metodo funziona, ora la mia pagina è seguita, è interessante, i miei clienti sono contenti e posso dire che senza i Sarti oggi venderei molto meno! E mica è una cosa di tutti i giorni vendere gatti così speciali!
La Cartolaia
Paola Pisetta
Ho sempre pensato di poter fare tutto da sola, finchè non mi sono resa conto che dovevo organizzarmi meglio, delegare quello che dovevo studiare da zero, o quello che mi annoiava.
I Sarti sono un ottimo supporto organizzativo per la gestione del web, e giuro che potessi tornare indietro affiderei a loro tutto molto prima!
I Sarti sono artigiani nel loro mestiere, studiano e sanno cose che noi fruitori del web possiamo solo immaginare. Tattiche psicologiche, parole modi e tempi, tutto studiato, tutto misurato e confezionato per farci ancora più belli di quello che daremo a vedere se decidessimo di fare da soli. Non serve molto tempo e il tuo sarto diventa il tuo confidente e il tuo miglior amico.
Questo non succede sempre in ambito lavorativo, succede solo quando la fiducia viene onorata ed entrambi fanno il loro lavoro, lui, il mio sarto dalla sua fà tanto e fa bene, anche solo nelle telefonate spot che non fanno altro che alimentare le mie idee, che poi rielaboro e gli propino, così che entrambi abbiamo il doppio del lavoro di prima! Non avevo bisogno di sapere come funzionava facebook, avevo più bisogno di un supporto concreto che mi aiutasse a realizzare le mie idee, perché motivarsi da soli è davvero ardua, se al tuo fianco hai persone capaci l’inventiva, la creatività e le idee saltano fuori senza che tu abbia il tempo di cercarle.
Un anno dopo...
Mi sono ritrovata, ormai 10 anni orsono, a prendere in mano una situazione spaventosa. Non ne ero conscia, sapevo, ma non capivo quanto mi sarebbe costata.
5 anni per trovare una possibile rotta, altri anni a faticare, capire, studiare e trovare soluzioni.
Poi Stefano mi incoraggia a contattare questo suo Amico, tale Umberto.
Ma non mi fido, non ne voglio sapere. Un freddo giorno di tardo autunno scopro che qualcuno ha osato entrare nel mio territorio, sapientemente studiato e ben definito. Incazzata definisce solo in parte come mi sentivo, un leone che scopre degli intrusi nel suo territorio, per una minima parte. Ma più di tutto è stato il terrore a farmi chiamare Stefano.
Esatto, proprio terrore.
Mi avevano scoperta, avevano scoperto il mio angolo felice ed erano pronti a sfruttarlo nei modi peggiori.
Chiamo Stefano e mi sento un po’ merda. Non lo chiamo mai, solo quando ho bisogno…. Il giorno dopo ero già al telefono con il tal Umberto.
Oggi è passato più di un anno da quel giorno. Ringrazio tutti i giorni Stefano per avermi messa nelle mani di Umberto.
Di tanto in tanto ringrazio pure chi ha provato a sorpassarmi. E ogni tanto mi batto una pacca sulle spalle per essermi concessa la fiducia in una mia intuizione.
Oggi non sono più la ragazzetta sognante che è stata un’ora al telefono con Umberto. Oggi so che il sogno è lì e io devo solo farmi un mazzo tanto per raggiungerlo e concretizzarlo. In questi mesi non ho mai avuto un servizio in corrispondenza della fattura dei Sarti.
Ho ottenuto Conoscenza Competenza Consapevolezza di me Consapevolezza del mio mercato Tanta fiducia, forse l’ingrediente che è sempre mancato prima di incontrare Umberto. A distanza di un anno è consuetudine spedire fino a Palermo. È consuetudine ricevere pagamenti su PayPal. È consuetudine gestire le richieste a PC o su smartphone.
Tutte cose straordinarie per un piccolo negozio di vicinato, cose ordinarie per un negozio specializzato. E tutto questo grazie alla voglia di fare e al sostegno dei Sarti del Web. Disclaimer: di Enrico non parlo, dedicandogli questo ultimo paragrafo. Fino a quando non ha iniziato a fare i video della domenica per me Enrico era un’identità astratta la leggenda narrava che con un solo sguardo fosse in grado di privarti dell’anima.
Dopo i video ho scoperto che Enrico invece è una persona reale, tuttavia non mi pronunciò sulle sue capacità demoniache, perché temo che da incazzato ne sia perfettamente in grado!
Alessio Riitano
Ho fatto una mini-consulenza gratuita di mezz’ora, hanno capito SUBITO qual era la mia idea e mi hanno fornito un punto di vista COMPLETAMENTE fuori dagli schemi!
Differente da tutti i consulenti consultati prima (e che davano sempre i soliti consigli che evidentemente non stavano funzionando). Sto mettendo in pratica il loro e sono molto ottimista!
Cristina Scarpella
Semplicemente fantastici: lessico semplice e lineare che non mette in difficoltà chi li ascolta.
Da non perdere, lo consiglio!
10 stelle!
Pelo Perfetto
Nadia Bott
Grazie all’aiuto dei Sarti sto ottenendo in pochissimi mesi ottimi risultati con la mia attività.
Non li ringrazierò mai abbastanza.
Professionali, competenti, onesti e affidabili. Un team di ragazzi meravigliosi sia a livello professionale che umano. Consigliatissimi!
J&V1965
Valentina Orioli
Ciao, sono Valentina Orioli e sei anni fa ho creato la J&V1965.
Ho dato vita ad una linea esclusiva di creme viso naturali a base di Golden Collagenine, una polvere d’oro. Sono stata certa sin dal primo momento della qualità dei miei prodotti ma i primi tempi è stato difficile comunicarlo alle ragazze e alle donne a cui cercavo di parlare.
6 mesi fa ho deciso di affidarmi a I Sarti del Web.
Durante la prima chiamata il mio tutor Umberto e la copywriter Sara mi hanno sottoposto una checklist dettagliata per raccogliere più informazioni possibili per capire in che modo supportarmi al meglio e se avessimo potuto realmente lavorare insieme. Sì perché I Sarti non sono per tutti, prima di partire è importante capire (a parti inverse) se ci siano affinità e la reale motivazione per crescere insieme. Impegno, volontà e grinta nell’accettare le sfide sono caratteristiche che I Sarti e i propri clienti DEVONO avere in comune.
Seguo personalmente ogni aspetto della mia azienda, dalla produzione delle creme viso, alla loro promozione sino alla loro spedizione. Mettere a nudo l’azienda e mettermi a nudo con I Sarti per farli entrare in empatia con me è stata una prova enorme per la mia timidezza... ma estremamente gratificante.
A testa bassa abbiamo ri-creato la mia identità aziendale e social. Nel giro di tre mesi, a stretto contatto con Umberto, Sara e Nadir, sono nate su carta la mia Guida alla Beauty Routine, i gadget e le cartoline per le mie Clienti e la mia meravigliosa rivista mensile. Nel frattempo, Manuel e Gianluca, il reparto web de I Sarti, ha preso in mano la gestione delle sponsorizzate su Facebook e Instagram, hanno creato tutte le automazioni mail necessarie per mantenere il rapporto con le mie Clienti, messa on-line la landing page che invita a testare i campioni delle mie creme e dato vita al mio blog.
Da quando I Sarti ed io abbiamo cominciato a lavorare insieme pubblico con costanza sulle mie pagine social e scrivo settimanalmente un articolo sul mio blog.
Umberto mi segue passo a passo e mi dà tutti gli strumenti per costruire un metodo di lavoro efficace e stimolandomi a fare sempre di più.
I primi tre mesi sono stati lavoro e speranza... non ci si può aspettare di mettersi sul mercato e vedere subito risultati tangibili e strabilianti in termini di ritorni economici o popolarità. L’amore per la propria azienda non basta, sono necessari impegno e costanza, l’importante è andare avanti con volontà.
Su consiglio di Enrico e Umberto, in vista del Black Friday ho seguito il corso Whatsapp de I Sarti per consolidare il rapporto con le mie Clienti e avere un canale diretto di comunicazione con loro.
In termini di rapporto con loro, ho visto il nascere e il consolidarsi in breve tempo di un rapporto affiatato con ciascuna delle mie Clienti.
In termini di vendite, il mio primo Black Friday con I Sarti (a distanza di soli 6 mesi dall’inizio lavori) ha registrato un +612% rispetto all’anno precedente.
I Sarti si sono rivelati sin da subito ottimi alleati per il mio lavoro. Ti consiglio di lavorare con loro se hai la reale spinta motivazionale per lavorare CON un gruppo in grado di dare la giusta forma comunicativa ai tuoi valori e supportarti con una comunicazione tagliata su misura sulla fetta di mercato a cui vuoi rivolgerti.
Silvia Estetica
Silvia Puccetti
Quando avevo in mente il mio progetto temevo di non riuscire a trovare l’azienda giusta per soddisfare le mie esigenze e aspettative invece ho trovato I SARTI DEL WEB.
Ti fanno sentire parte del team coinvolgendoti nei meccanismi psicologici di comunicazione e cominci da subito ad avere risultati.
Al mio Tutor Umberto… GRAZIE INFINITE!
P.E.T.S. 4 Cats
Claudia Audisio
C’erano una volta i Sarti … io me li ricordo bene …
… Mia nonna era sarta. I clienti le portavano quanto di più prezioso avevano: il tessuto da trasformare, da “plasmare”; il suo compito era “far prendere forma”, creando qualcosa di livello più alto…
Lei sapeva che quello che faceva non era solo “un lavoro”, era qualcosa di più: aveva a che fare con le aspettative delle persone e anche con le loro emozioni. Come sarta sapeva che non poteva fare tutto da sola. Aveva bisogno della collaborazione del suo cliente per potergli garantire il miglior risultato possibile. Il cliente, quindi, non poteva solo consegnarle il tessuto ma doveva spiegarle perché e per che cosa l’aveva scelto, doveva farsi prendere le misure e andare a provare il capo più volte.
E doveva essere in grado di accettare anche qualche critica, se ce ne fosse stato bisogno. Un capo perfetto ha bisogno di una collaborazione perfetta. Nell’abito che veniva consegnato, in quel tessuto trasformato, non c’era solo lavoro: c’era anche conoscenza, esperienza e passione.
Oggi i sarti non esistono quasi più … ma ne esistono di nuovi e diversi che, dall’antico mestiere hanno attinto la dedizione, l’impegno, l’attenzione al cliente, la professionalità. Un’energia inedita per un mondo moderno dominato da nuove parole come internet, social Network, Facebook, Instagram … Sono i Sarti del Web.
Insieme a voi e per voi saranno capaci di dare nuovi spunti alla vostra attività, vi seguiranno passo passo, sarà una collaborazione stretta e proficua, a patto che voi amiate il vostro lavoro almeno quanto loro amano il loro. Energia ed entusiasmo per un concetto di marketing innovativo, in cui la professionalità e l’esperienza sono messe a completo servizio dei clienti.
E sapete una cosa?
Quando la vostra immagine e la vostra reputazione miglioreranno, quando il vostro brand sarà maggiormente conosciuto, quando arriveranno i primi risultati concreti e tangibili, non ne rimarrete stupiti. La considererete la giusta e normale conseguenza di chi il suo lavoro lo sa fare per davvero.
A noi, produttori artigianali di tiragraffi per gatti, è successo tutto questo.
Già … perché un abito non è fatto di solo tessuto e un marketing di successo non è solo un collegamento internet.
Lido 2.0
Daniela Buzzi
Sono Daniela, la titolare del ristorante Lido2.0. Quando un anno fa ho aperto il locale, ero sicura del successo che avrei avuto!
Dopo una stagione strepitosa mi sono accorta che si, il successo era arrivato, ma non era abbastanza perchè avevo trascurato un aspetto importante che era la comunicazione con la clientela.
E per comunicazione, non intendo l’accoglienza o la bella parola al mio cliente, ma una comunicazione fatta di strategie. E così…ho avuto un primo incontro con Umberto dei Sarti del Web. Mi hanno colpito da subito le sue parole, il suo modo di parlare, il suo modo di porsi e la sua professionalità. Io sono di carattere una riflessiva, ma non ho esitato ad affidarmi a loro con la massima fiducia. Avevo precisato che non avrei avuto molto tempo da dedicargli per il nuovo progetto, ma confesso che non passa giorno che non ci si scambia un messaggio o una telefonata da tanto mi sento coinvolta.
Ho capito che una parola o una frase di un post o una foto oppure una scritta possono cambiare il messaggio che vuoi che arrivi al tuo cliente.
Ho capito che la scrittura è importante e non basta arrangiarsi da soli, ci sono professionisti che fanno questo e i Sarti ne sono la prova!
Anche in questo periodo difficile per tutta l’Italia, vengo seguita con molta cura e attenzione e non viene trascurato neanche l’aspetto umano. Penso che la mia attività aveva bisogno di qualche cucitura e solo i Sarti (del Web) sono riusciti a imbastire ago e filo!
Tanto di Cappello
Eleonora Scarica
Ho avuto la possibilità di fare due consulenze telefoniche con Umberto.
Umberto è autentico,
simpaticamente antipatico.
Ti sputa in faccia la verità, ti mette a soqquadro tutto ciò che hai pensato e a cui hai creduto fino a quel momento ma sono convinta che sia in grado di salvarti la vita.
Mi ha sempre dato delle "chicche" speciali.
La più recente, ho chiesto alcuni consigli per un evento che avrei dovuto organizzare per la mia attività e tra queste mi ha suggerito di scrivere una lettera a mano come ringraziamento per le mie clienti. Di lasciare un omaggio e alcuni campioncini.
Ha avuto un successo enorme, vi lascio tra le foto alcuni commenti di chi l'ha ricevuta e letta.
Questi Sarti sanno decisamente ciò che fanno. Bisogna davvero affidarsi a loro ed eliminare tutte le nostre paure.
Non vedo l'ora di poter lavorare con loro appena ne avrò la possibilità.
Nel frattempo continuerò a stalkerarli in tutti i loro canali di comunicazione, acquistando libri e non perdendomi neanche uno dei contenuti speciali che pubblicano.
Scritto a Mano
Stefano Gelao
La mia è un’attività strana, una vera sfida per chiunque.
Sono un amanuense che vive di calligrafia nell’epoca della digitalizzazione dei documenti.
Non si può fare “copia incolla” delle soluzioni trovate per altri. I sarti del web mi hanno costruito davvero un servizio su misura, parametrato sulle mie particolarissime esigenze.
Oggi vivo di arte nell’Italia del 2019 (!!) e vivo meglio di quando ero un programmatore informatico.
Vi basta come certificazione? Se la risposta è “no”, vi posso dire che da quando mi seguono, grazie alla visibilità ottenuta sui social, sono successe le seguenti cose: – sono stato contattato dal chitarrista dei Queen – sono stato pubblicato in una delle maggiori riviste mondiali del mio settore – ho una delle pagine di calligrafia più visitate al mondo – ma soprattutto vengo contattato molto più spesso da gente davvero interessata a quel che faccio e a comperare le mie pergamene.
E se ci sono riusciti con me…
Salmandraverde arts and crafts
Veronica Forconi
Fantastici! Seguo da tempo su YouTube, podcast e Facebook i video e le varie rubriche e ho acquistato il loro primo libro: un Sarto concentratissimo tascabile!
Consiglio il libro a tutti coloro che vogliono sapere di più sull’argomento e anche a chi come me segue i video, perché é veramente pratico e facile da fruire (vai a ritrovare il video in cui Enrico ha detto quella cosa strafiga che ti serve immediatamente!
Grazie mille e… dato che questo é il Primo Libro… aspetto i prossimi!
Ken Pesenti
Per darvi l’idea dell’efficacia di questa cosa sono qui a commentare la pagina senza che mi sia stato espressamente chiesto ma semplicemente per come mi sento da un discorso di due minuti in cui mi chiedeva cosa ne pensassi del suo video di presentazione!
Se non pensate che sia comunicazione efficace quella non so cosa possa esserlo!