Scopri le Testimonianze dei nostri clienti!

Cosa dicono i clienti sui Sarti del Web

Imprenditori e imprenditrici di ogni tipo, da ogni parte d’Italia e con progetti e storie molto diversi tra loro, uniti da due cose: la voglia di arrivare al successo... e la scelta di farlo con l’aiuto dei Sarti del Web!

Hairtender

Alessandro Giancristofaro

"In questi pochi giorni di sperimentazione, io sono già FULL!
Il marketing fatto dai Sarti ha lavorato molto bene perché ha fatto il venditore al posto mio.
"

Altolato

Marcello Minuti

Marcello era scettico perché gli sembrava di ascoltare la solita storiella: alzare il fatturato, raggiungere i propri sogni… poi si è affidato ai Sarti del Web

E i risultati hanno iniziato ad arrivare giorno dopo giorno!

Mobili a Colori

Lucia Barrotta

La storia di Lucia è complicata, come è normale che sia, ma ti posso assicurare che è molto simile ad uno schema frequente:

1 - un'azienda nata dalla passione e dalla profonda esperienza
2 - un'ottima partenza, i clienti che arrivano ed il fatturato che aumenta
3 - entrata in scena di un cosiddetto "esperto" che dovrebbe aumentare i guadagni
4 - crollo del fatturato e scarico della responsabilità dal cosiddetto "esperto" alla titolare!

La cosa insolita è che Lucia non si è data per vinta ed ha cercato un'altra soluzione In molti al posto suo si darebbero per vinti, tirerebbero i remi in barca dicendo "con me non funziona!" ma lei no Il suo desiderio di farcela era maggiore della delusione e quindi si è imbattuta nei Sarti del Web Ed è entrata in contatto col Tutor Umberto Masiello...

Ascolta il resto direttamente dalle sue parole!

Cartaria Biellese

Stefano Lazzarini

Ti capita mai di avere in testa un’idea spettacolare ma di non sapere come realizzarla?

Stefano Lazzarini è il titolare di Cartaria Biellese dal 2006, 14 anni a costruire la sua realtà sul territorio. Non è un Imprenditore comune: legge, si informa, fa corsi di formazione per migliorare l’efficacia della sua azienda.

In 6 mesi di rapporto con i Sarti del web, la sua attività è cresciuta del 21%!

Seraphic

Katiuscia

Cosa succede quando passi un giorno con i Sarti del Web?

hai un prodotto, un progetto, un sogno...
e lo vedi realizzarsi sotto i tuoi occhi!

Lei è Katiuscia.
Ha voluto mandarci questo video, proprio durante la cena di "chiusura riprese" assieme a Stefan e Nadir, la nostra Cantastorie...
...è un'immensa gioia vedere i nostri clienti così emozionati!

Questo è quello che facciamo tutti i giorni nel Laboratorio dei Sarti del Web: prendiamo le tue idee e le trasformiamo in realtà!

Genitori e Boccioli

Vera Ghirardini

Cosa succede quando applichi le Strategie dei Sarti del Web? Capita che le tue entrate moltiplicano per 7 entro poco tempo! E la nostra Vera di Genitori e Boccioli non le ha ancora neppure applicate tutte...

Dare una direzione precisa al proprio lavoro
Creare una posizione online
Comunicare più facilmente con i propri Clienti

Sono solo alcuni dei benefici che ti porta la Comunicazione su Misura!

Ma non diciamo altro, lasciamo la parola a Vera che ha molto da raccontarti...

Hairtender

Laura Ballarin

"Grazie ai Sarti del Web, abbiamo spaccato online!"

Laura è un'imprenditrice con un'Azienda in crescita ed un'idea spettacolare in mente... Che ci ha chiamato per realizzarla ed attirare Clienti col mondo Online!
Durante la preparazione della Campagna era preoccupata, ma chi non lo sarebbe?

Ora i risultati le permettono di sviluppare il suo progetto e raggiungere i suoi obiettivi!

Edilcol

Pamela Russo Guglielmucci

“Questo libro mi è servito per farmi capire dai miei clienti e per non svendere il mio prodotto.”

I tuoi clienti riconoscono la tua qualità? O non comunichi minimamente il tuo reale valore?

Non è facile, non è automatico: perché i tuoi clienti riconoscano la tua qualità e il tuo reale valore devi essere TU a comunicarlo. Sempre, di continuo e nel modo giusto.

E qual è lo strumento fondamentale per farlo? LA SCRITTURA PERSUASIVA!



Leggi di più
Leggi di meno


Non basta scrivere post, guide, articoli blog e newsletter, tanto per fare… È come buttare tanti pesciolini in una vasca piena di piranha: si dissolvono in un istante come se non fossero mai esistiti.

Devi avere le idee ben chiare e conoscere il tuo obiettivo. Che sia - Vendita - Intrattenimento - Educazione devi tenere il tuo Cliente Su Misura con gli occhi incollati allo schermo, dalla prima riga… all’ultima parola! Devi prenderlo per mano e guidarlo fino all’azione finale, fare in modo che il tuo Cliente scelga te, e non il tuo concorrente.

Ricordati che la scrittura persuasiva ha un solo scopo: FARTI VENDERE! Ma non solo: se non conosci le tecniche di Scrittura Persuasiva rischi ogni volta di SVENDERE il tuo prodotto/servizio Basta una parola sbagliata, un titolo poco interessante… e ti sei giocato il cliente.

Le tecniche da conoscere sono tante, e se non vuoi farti inghiottire dalla concorrenza c’è solo una soluzione: il libro del Modellista “Trasforma le tue parole in soldi”! Ovviamente, il libro in sé non basta: se vuoi raggiungere dei risultati veri, devi studiarlo… e metterlo in pratica.

Te lo dice anche l’imprenditrice Pamela Russo Guglielmucci, che lo ha acquistato per scoprire tutti i segreti di quella strana magia che è la SCRITTURA PERSUASIVA… e ha imparato che questo libro è tutto meno che magia, che non basta bacchetta magica per imparare a vendere online, ma serve una valigia piena di strumenti utili da STUDIARE E APPLICARE SUBITO!

Risorsa interna, Cartaria Biellese

Clarissa Scarlatta

Clarissa è una preziosa Risorsa dedicata alla Comunicazione, ma non è una Risorsa dei Sarti, lei lavora per un nostro Cliente!

Ap engineering

Alessandro Peluso

Hai già avuto esperienze con Agenzie che ti hanno promesso la luna per poi rivelarsi delle fregature colossali?

Alessandro è il titolare di AP Engineering e supporta le imprese nel processo di certificazione dei loro prodotti. Si è approcciato a I Sarti del Web con diffidenza, come era naturale dopo i suoi trascorsi con altre Agenzie poco serie (quelle che noi chiamiamo WebbAgencyFuffa).



Leggi di più
Leggi di meno


Perché ha scelto noi? Perché abbiamo capito la sua necessità di costruire un progetto reale, concreto, a lungo termine, ed abbiamo iniziato da subito a gettare assieme ad Alessandro le fondamenta di un piano ambizioso che passo dopo passo sta diventando realtà!

My Happy Lab

Erminia de Lauretis

Erminia è molto brava nel suo lavoro, grazie alla sua passione e professionalità riesce a dare al suo Cliente il miglior servizio sulla piazza!

Per questo pensava di poter spaccare il mondo aprendo un E-Commerce.
E invece si è resa conto che la Comunicazione Online richiede competenze differenti Allora si è informata: ha partecipato a centinaia di Webinar ed ha comprato dei corsi per aggiornarsi nel miglior modo possibile.

Tutto questo sin che non si è resa conto che non è possibile fare tutto da soli.



Leggi di più
Leggi di meno


Se vuoi lavorare bene E ALLO STESSO TEMPO attirare clienti col mondo Online, allora devi delegare la Comunicazione!

Per questo ha contattato i Sarti del Web tramite la call gratuita col Tutor, e le si è aperto un mondo

La Cartolaia

Paola Pisetta

Come una piccola Cartoleria di Trento può creare una Community fedele ed entusiasta!

Paola Pisetta, La Cartolaia, è un vero VULCANO. Produce testi con continuità e abbondanza. Propone giornalmente alla sua Community su Facebook argomenti utili e interessanti. Viene seguita con un entusiasmo fuori dal comune.



Leggi di più
Leggi di meno


Tuttavia, ha un problema. I Social sono un impegno notevole. Le portano via molto tempo…e Paola si rende conto che quel tempo non è speso al meglio.

Le manca un METODO.

Così si affida ad i Sarti del Web. E nel giro di pochissimo tempo, grazie al supporto del suo Tutor, Paola riesce a riorganizzare la sua Comunicazione Social. Riesce a rendere più profittevole ogni minuto speso al PC.
E in men che non si dica la sua Community diventa ancora più fedele, i suoi Post ancor più apprezzati e… le sue vendite sempre più corpose!

Vroom Auto Rimini

Gabriele Fabbri

C’era una volta un ragazzino che…
Così Gabriele inizia a raccontare di sé. Della sua passione per i motori, per le auto e le moto, che coltiva da sempre, fin da bambino. Passione che per tanti anni (non tantissimi, eh), è stata “solo” una passione. Un amore viscerale, il suo. Il suo sogno? Vivere in mezzo a quei motori. Poterne assaporare forme, diversità, stranezze.



Leggi di più
Leggi di meno


Chi l’avrebbe detto che ne avrebbe fatto un lavoro? Di sicuro…lui si! Quasi tutti i ragazzini degli ultimi cent’anni sono cresciuti con i motori in testa! Continua a raccontare Gabriele. Il suo mondo, fino a qualche mese fa, era molto diverso. Non aveva a che fare con auto e moto. Il suo lavoro era ben altro. E, quasi, si stava rassegnando a doversi limitare a seguire la sua passione, come faceva da bambino, guardando il suo sogno da lontano, senza poterlo toccare.

Poi, l’intuizione: c’è un modo per poter avere a che fare con tantissime auto, tutti i giorni, senza dover aprire il più grande e variegato salone auto del mondo?
Gabriele lo ha trovato con l’apertura dell’agenzia Vroom Auto di Rimini Ma Gabriele non è uno sprovveduto. Non è quel genere di persona che si lancia in un progetto seguendo le sue passioni senza un criterio. Gabriele sa che dovrà essere bravo e preciso con i suoi clienti, ma sa anche che i clienti non arrivano da soli. Non bussano alla tua porta perché hai un ufficio. Non acquistano il tuo servizio per il semplice fatto che esiste ed è portato avanti con professionalità e competenza.

Gabriele ha fin da subito ben chiari i suoi obiettivi: essere conosciuto e riconosciuto come un esperto affidabile, come la figura di riferimento per chi, nella sua zona di competenza, debba vendere o acquistare un’auto usata. Non ha perso tempo.

Consapevole che il suo lavoro necessiti di essere gestito in gran parte sui Social, ha voluto fin da subito affidarsi ad un’Agenzia capace di costruire INSIEME a lui un progetto di comunicazione Social efficace e che potesse aiutarlo a comprendere i meccanismi più oscuri del Web.

Gabriele non nega di aver pensato di poter fare tutto questo da solo. Ci ha anche provato. Ha iniziato a fare ricerche, a studiare… e si è reso conto che usare i Social per lavoro non è esattamente come usarli per passare il tempo, per scambiare battute con gli amici o per postare foto del cagnolino. Ha capito in brevissimo tempo (bravo Gabriele!) che l’apporto di una squadra di professionisti è l’unico modo possibile per usare i Social per raggiungere i clienti!

Quatela Bevande

Gianluca Tognin

Gianluca Tognin è il titolare di Quatela Bevande

Scattato il lockdown, ha deciso di non chiudere ed ha cercato nuove soluzioni ad un nuovo problema. È stato allora che si è avvicinato ai video che il Sarto Enrico Cecchini propone ogni domenica su questo canale, ha applicato qualche consiglio e si è strutturato per aprire dei canali di COMUNICAZIONE SUI SOCIAL!



Leggi di più
Leggi di meno


C'è chi di fronte alla pandemia si è fermato per piangere e c'è chi si è rimboccato le maniche per portare la propria azienda fuori dalla crisi...
Gianluca fa parte di questo secondo gruppo!

E da quando collabora continuativamente con i I Sarti del Web, ha scoperto che può realizzare le proprie idee... basta applicarsi con costanza e farsi affiancare da un team preparato che ti supporta in ogni step.

Ma ti lascio alle parole di Gianluca, più efficaci di qualsiasi cosa possa scrivere io.

Debitum Naturae

Pellegrino Dormiente

[Provaci tu a guidare una Tribù]
Pellegrino di Debitum Naturae, Sirah di Afterlife, Niki di Autumnos, Varg e Magda di Ars Macabra, Nathan ed Ele di Wild Matters. Sono tutti artisti impegnati in arti che non esiterei a definire “alternative”, ma il bello della Comunicazione sui Social è che la si può applicare ad ogni settore del mercato!



Leggi di più
Leggi di meno


Quindi di fronte all’opportunità di collaborare assieme, i Sarti non si sono tirati indietro e neppure i ragazzi della tribù! Di fronte ad ogni consiglio e ad ogni strategia potevano benissimo rispondere: “Può funzionare per una attività normale, certamente non per la nostra!” E invece hanno applicato, hanno lavorato. Non posso dire che in alcuni casi non abbiano protestato ma hey! Nulla di grande accade senza un po’ di maretta…
Sino all’ultimo consiglio, quello di non chiudere ad agosto. Hanno applicato, hanno lavorato, ed in questo mese hanno fatturato più che in qualsiasi mese precedente!

Ti lascio alle parole di Pellegrino Dormiente, leader della tribù.

The Sign Gioielli

Chiara

Chiara – The Sign Gioielli
Gioielli fatti con il suono della voce.

Ora prova ad immaginare cosa può voler dire quando ti viene proposto di creare un sistema di Marketing Sartoriale per un’azienda che produce Gioielli con il Suono.



Leggi di più
Leggi di meno


Il Laboratorio dei Sarti è letteralmente impazzito!

Quando Chiara e Manuel mi hanno chiesto di prendere in mano le redini delle loro comunicazioni Social e ne ho parlato con il mio Team, ho capito subito che questi due ragazzi meritavano il meglio!

La loro idea non è semplicemente innovativa. Come quello che vendono non è semplicemente un gioiello.

MZ Parrucchieri

Maurizio Zucchini

ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Un professionista di Immagine come Maurizio Zucchini non poteva accontentarsi di un’immagine Web qualunque.



Leggi di più
Leggi di meno


Fino a qualche tempo fa poteva bastargli un’agenzia che facesse un lavoro superficiale, ma col tempo (e con l’esperienza) si è reso conto che il Sito, così come la Pagina Social, sono proprio come un taglio di capelli: non basta copiarne uno da una rivista perché stia bene su qualunque volto.

Ogni taglio deve essere rimodellato e calibrato per sposarsi al meglio con il volto di chi lo indossa. Come un abito su misura.

Quindi Maurizio ha scelto i Sarti del Web per ricostruire la sua Immagine su Web e quella dei suoi tre (a breve quattro!) Saloni di Bellezza MZ Parrucchieri.

Scritto a Mano

Stefano Gelao

SE PENSI CHE TUTTO SIA CONTRO DI TE GIRA IL MONDO A TESTA IN GIÙ

La storia di uno strano Artigiano che dalla sua piccola bottega a Recanati vende Pergamene Scritte a Mano in tutto il mondo grazie agli strumenti più potenti del Web (e riceve pure una telefonata notturna da Bryan May dei Queen)



Leggi di più
Leggi di meno


Ogni azienda ha il suo “cliente strano”. Quello che di primo impatto è sembrato folle. Il mio è senza dubbio Stefano Gelao di Scritto a Mano – Scriptorium Amanuense. È “strano” per una serie di motivi: innanzitutto produce interamente a mano pergamene esattamente come si faceva secoli fa. E poi.. lo fa in una originalissima chiave moderna. La sua modernità non sta solamente nel prodotto, ma soprattutto nell’aver capito fin da subito che la chiave per vendere le sue fantastiche pergamene si trovava proprio nella Comunicazione.

Stefano ha una storia davvero particolare e vale la pena raccontarla.
Ha sempre voluto fare l’amanuense. Fin da piccolo disegnava mappe del tesoro, scriveva “pergamene”, si appassionava delle storie del passato. E da grandicello aveva tentato di far diventare questa passione il suo mestiere. Ovviamente ha fatto proprio come si faceva una volta: è andato a bottega. Ed il suo Maestro aveva subito riconosciuto una sua naturale abilità in quello strano mestiere.

Solo che c’era un problema ENORME. Stefano è mancino. Può sembrare una banalità, ma se vuoi fare l’Amanuense essere mancino è un problema serio: l’inchiostro ci mette una vita ad asciugarsi e passandoci sopra con la mano lo rovini per sempre. Quindi il suo “maestro”, pur riconoscendo le sue doti, ha preferito allontanarlo dal mestiere dicendogli, con pochi giri di parole, che non aveva futuro in quel campo. Così per molti anni Stefano ha tenuto il suo sogno nel cassetto e si è dedicato ad altro.
Ma si sa, i grandi sogni non ci stanno nei piccoli cassetti della vita. Nel frattempo le cose a Stefano non stavano andando esattamente bene. Il suo lavoro non gli piace. La sua vita gli sta stretta. Le cose gli girano proprio male… …sente che deve trovare una via. Ha una grande domanda in testa: chi sono io?

Stefano ha fatto quello che ogni buon imprenditore fa quando decide di lanciarsi in un nuovo business: ha iniziato a sognare in grande. Ha deciso che avrebbe preso il suo sogno e non solo ne avrebbe fatto un lavoro: avrebbe portato la sua arte a tutto il mondo, facendosi riconoscere come un’autorità del settore.
Sembra eccessivo, per un mancino che non dovrebbe assolutamente fare l’amanuense, vero? Quando sogni in grande, puoi fare cose incredibili. Se il tuo sogno è forte e tu sei determinato, nulla può fermarti. Stefano ha letteralmente girato il Mondo a testa in giù. Ha iniziato a scrivere le sue pergamene girando il foglio, davvero, a testa in giù. Non a specchio come faceva un grande mancino della storia, Leonardo da Vinci. Proprio a testa in giù. È davvero affascinante.

Una volta trovato il modo di produrre pergamene, era ora di trovare il modo di venderle. Così ha scelto di affidarsi ai Sarti del Web. La sua richiesta era decisamente particolare: chiedeva al Laboratorio dei Sarti di dargli una mano a far diventare lui ed il suo Scriptorium un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Si sa che gli artisti sono un po' strambi, ma questo sembrava proprio fuori di testa.

Però al Sarto piacciono le sfide. Ed allora ho accettato. E, come sempre, mi ci sono dedicato anima e corpo. Ora la sua pagina Facebook è fra le prime pagine Calligrafiche più frequentate. Al Mondo. I suoi lavori sono stati pubblicati di recente sulla più importante rivista specialistica americana. Uno dei mostri sacri della Calligrafia gli invia i complimenti per i suoi lavori. E qualche tempo fa persino Bryan May dai Queen gli ha telefonato per dirgli che è rimasto colpito da una sua pergamena!

La Cartolaia

Paola Pisetta

Paola ha un negozio e non ha molto tempo libero... ma si è fidata, ha acquistato il corso Automazione su Misura ed ora sta vendendo in automatico!

RagDoll del Cerano

Matteo Prime Primitivi

Allevare Gatti Ragdoll non è un semplice passatempo.

Lo sanno bene i nostri amici di Ragdoll del Cerano, una Azienda a conduzione familiare di allevamento Ragdoll, una fra le più longeve d’Italia.



Leggi di più
Leggi di meno


Se la tua passione sono i Gatti Ragdoll e decidi di allevarli, stai semplicemente decidendo di dedicare tutta la tua vita a questi simpatici musini: non ci sono pause, ferie, stanchezza e men che meno riposo; i gatti vivono con te, giocano con te (notte e giorno!) ed hanno bisogno di amore.

E non solo. Ci sono regole infinite e dispendiose per avere i permessi, come le rigide regole statali. Devi stare molto attento a preservare la purezza della razza Ragdoll. E devi confrontarti costantemente con il pregiudizio delle persone, che temono di non avere dei veri purosangue o di spendere troppo…

…e tutto questo risulta ancora più difficile perché allevare Gatti Ragdoll non è produrre merce: i gatti fanno parte della famiglia!

Quando i Sarti hanno conosciuto Michela Furrer e Matteo Prime Primitivi si è palesato subito un aspetto: per loro i Ragdoll sono prima di tutto passione. Al secondo posto sono amore incondizionato. E solo al terzo posto sono un lavoro!

Comprensibilmente, nutrivano diversi timori a mettere il proprio business in mano ad un’agenzia. Temevano che tutto potesse essere snaturato. Che i Ragdoll fossero ridotti a merce, nulla più.

Ma questi timori sono stati tutti eliminati dall’applicazione certosina del METODO de I Sarti del Web: l’unico metodo che ti permette di delegare il Marketing senza snaturare il tuo lavoro!

Ora tutta la famiglia di Ragdoll del Cerano si sente al sicuro e può dedicarsi al 100% ai tanti gattini, consapevole che la collaborazione con i Sarti non porterà mai a trattare i cuccioli come merce senza vita!

caso studio America Graffiti Cesena
caso studio Eterea Edizioni
caso studio Filicori Zecchini
caso studio J&V
caso studio Cna

America Graffiti Cesena

Paolo Santandrea

Mi sono completamente affidato ai loro consigli. Ho subito riscontrato che quello che fino a ora mi sembrava di aver capito nella comunicazione non erano certo regole giuste da seguire.

La loro stretta collaborazione ti fa crescere in moltiaspetti dei messaggi che devi mandare nella tua attività; apprezzo molto anche i loro video e consigli generali che lanciano settimanalmente.
Ci siamo scelto gli obiettivi, li abbiamo mirati e ora li inseguiamo con costanza. Ho imparato a vedere le cose sotto altri punti di vista e sto raccogliendo i frutti. I miei social ora sono veri canali fra noi e i nostri clienti e quando è tutto collegato è più facile gestire ciò che vuoi trasmettere. In più riconosco che la loro presenza è quella che mi mancava per trovare spunti di novità che dopo tanto tempo, con una visione sempre uguale e fossilizzata delle cose, facevo fatica a trovare… Bravi sarti… io sto crescendo insieme ai risultati per la mia attività!

Cartaria Biellese

Stefano Lazzarini

Quando un anno fa ho deciso di affidarmi ai Sarti del web ero convinto di prendere la scelta giusta, certe sensazioni le hai a pelle, le scelte giuste le ho sempre prese così.

Arrivando da agenzie che più o meno mi avevano deluso per varie ragioni ero alla ricerca di un team di professionisti preparati che potesse aiutarmi a traghettare la mia azienda nelle acque più tumultuose mai viste in 15 anni di attività, il 2020 sarà un anno che tutti ricorderemo a lungo! I sarti non sono la solita agenzia “fuffa” acchiappa likes, è un team di consulenti di elevato profilo, gente che ti accompagna per mano, prepara te e il tuo team con una formazione ad hoc, consulenti pratici con cui mi capisco al volo benché stiano a 300km dal mio ufficio , professionisti che hanno saputo aiutarmi a mettere tutte le mie idee a terra, producendo risultati concreti in termini di conversione ordini e fatturato. Se hai un’azienda e vuoi fare la differenza, loro sono quelli giusti per fare il giusto cambio di ritmo! Io ci metto la faccia e li consiglio a tutti!

Vroom Rimini

Gabriele Fabbri

Sarà ora che faccia una recensione dopo quasi 3 mesi…
Scherzi a parte… avevo appena aperto la mia attività quando ho incontrato I Sarti del Web, appena intendo dire davvero da pochi giorni!

La mia è una attività nuova, nel senso che è nuovo il modo in cui si pone, e si svolge per gran parte su internet. Viviamo (chi più, chi meno) connessi ad internet, al social, non ce ne accorgiamo ma in molto meno di una generazione (chi ha una 40ina di anni, ed era poco più che adolescente quando internet è diventato cosa comune lo confermerà!), siamo passati dal dover cercare quel che ci serviva (senza avere affatto la certezza di trovarlo!) al… farci trovare da quel che cerchiamo!



Leggi di più
Leggi di meno

Like, tag, hastag, condivisioni, segui… il trucco sta anche in queste parole, di cui tutti conosciamo il significato social ma in quanti sappiamo utilizzarle come dovremmo?
I Sarti del Web lo sanno.
Sembra banale, ma scrivo la stessa frase più volte da me detta al mio interlocutore de I Sarti del Web, che è poi il ragionamento che mi ha fatto scegliere di collaborare con loro: puoi essere il migliore al mondo a fare una certa cosa, ma se non sai comunicare di esserlo farai poca strada. Ecco, I Sarti del Web, soprattutto per quel che mi riguarda l’ambiente social, che è quello a cui maggiormente mi rivolgo, mi è fondamentale. lo consiglio semplicemente a tutti coloro che hanno intuito la potenzialità dei social non solo a livello ludico ma non hanno idea di come sfruttarla a proprio vantaggio!

Cosplay fai da te

Veronica Forconi

Fare una call con Umberto Masiello è sempre una bomba.

Anche se hai programmi per le ore successive, mandi al diavolo quello che puoi e ti metti subito a lavorare su quello cui avete parlato.
L'energia e le idee e le possibilità che arrivano sono sempre gigantesche.
Quindi bando alle ciance, io mi metto a lavorare subito sul progetto!

Non vedo l'ora di partire!

Grazie Umberto, grazie Sarti!

Fish & Frog

Ilaria Ravaioli

I sarti dovrebbero farsi delle nuove magliette con scritto chiaro e leggibile "Attenzione! Possiamo creare dipendenza".

Inizi guardando un innocente video, poi passi con noncuranza a leggere un loro articolo e in men che non si dica ti ritrovi ad aspettare con un misto di ansia e disperazione l'uscita del nuovo libro o del video della domenica mattina.
Loro sono così, credo che amino talmente tanto il loro lavoro da riuscire a trasmettere questa passione anche a chi li segue.



Leggi di più
Leggi di meno

Ho imparato più in 6 mesi con loro che in 3 anni di università e la cosa più strabiliante è che l'ho imparato gratis. I sarti ti mettono a disposizione una serie infinita di video, podcast, articoli e lezioni pronte, tutto in maniera totalmente gratuita.
Non contenta di ciò e forse leggermente assuefatta, ho partecipato anche a un loro corso, uno dei più coinvolgenti a cui mi sia mai iscritta.
Lasciando parlare i numeri, seguendo alla lettera i loro consigli nel 2022:
- la lista dei potenziali clienti che mi hanno lasciato il contatto è salita del 60%
- il tasso di apertura delle mail che invio per vendere è passato dal 21% al 48%
- il mio fatturato è aumentato del 42%
Insomma, questi ragazzi creano dipendenza, ma ne vale la pena!

RagDoll del Cerano

Michela Furrer

Quando ho conosciuto i Sarti del Web avevo le idee poco chiare. Cercavo un modo per migliorare la mia pagina, essere più visibile. Sapevo che facebook avrebbe potuto essermi utile, ma pensavo che bastasse fare da sola.

Siccome non stava funzionando come volevo, ho deciso di dare fiducia ai Sarti, onestamente con un po’ di scetticismo. Non c’è voluto molto a ricredermi. Il loro metodo funziona, ora la mia pagina è seguita, è interessante, i miei clienti sono contenti e posso dire che senza i Sarti oggi venderei molto meno! E mica è una cosa di tutti i giorni vendere gatti così speciali!

La Cartolaia

Paola Pisetta

Ho sempre pensato di poter fare tutto da sola, finchè non mi sono resa conto che dovevo organizzarmi meglio, delegare quello che dovevo studiare da zero, o quello che mi annoiava.

I Sarti sono un ottimo supporto organizzativo per la gestione del web, e giuro che potessi tornare indietro affiderei a loro tutto molto prima!
I Sarti sono artigiani nel loro mestiere, studiano e sanno cose che noi fruitori del web possiamo solo immaginare. Tattiche psicologiche, parole modi e tempi, tutto studiato, tutto misurato e confezionato per farci ancora più belli di quello che daremo a vedere se decidessimo di fare da soli. Non serve molto tempo e il tuo sarto diventa il tuo confidente e il tuo miglior amico.



Leggi di più
Leggi di meno

Questo non succede sempre in ambito lavorativo, succede solo quando la fiducia viene onorata ed entrambi fanno il loro lavoro, lui, il mio sarto dalla sua fà tanto e fa bene, anche solo nelle telefonate spot che non fanno altro che alimentare le mie idee, che poi rielaboro e gli propino, così che entrambi abbiamo il doppio del lavoro di prima! Non avevo bisogno di sapere come funzionava facebook, avevo più bisogno di un supporto concreto che mi aiutasse a realizzare le mie idee, perché motivarsi da soli è davvero ardua, se al tuo fianco hai persone capaci l’inventiva, la creatività e le idee saltano fuori senza che tu abbia il tempo di cercarle.

Un anno dopo...

Mi sono ritrovata, ormai 10 anni orsono, a prendere in mano una situazione spaventosa. Non ne ero conscia, sapevo, ma non capivo quanto mi sarebbe costata.
5 anni per trovare una possibile rotta, altri anni a faticare, capire, studiare e trovare soluzioni.
Poi Stefano mi incoraggia a contattare questo suo Amico, tale Umberto.
Ma non mi fido, non ne voglio sapere. Un freddo giorno di tardo autunno scopro che qualcuno ha osato entrare nel mio territorio, sapientemente studiato e ben definito. Incazzata definisce solo in parte come mi sentivo, un leone che scopre degli intrusi nel suo territorio, per una minima parte. Ma più di tutto è stato il terrore a farmi chiamare Stefano.
Esatto, proprio terrore.
Mi avevano scoperta, avevano scoperto il mio angolo felice ed erano pronti a sfruttarlo nei modi peggiori.
Chiamo Stefano e mi sento un po’ merda. Non lo chiamo mai, solo quando ho bisogno…. Il giorno dopo ero già al telefono con il tal Umberto.
Oggi è passato più di un anno da quel giorno. Ringrazio tutti i giorni Stefano per avermi messa nelle mani di Umberto.
Di tanto in tanto ringrazio pure chi ha provato a sorpassarmi. E ogni tanto mi batto una pacca sulle spalle per essermi concessa la fiducia in una mia intuizione.
Oggi non sono più la ragazzetta sognante che è stata un’ora al telefono con Umberto. Oggi so che il sogno è lì e io devo solo farmi un mazzo tanto per raggiungerlo e concretizzarlo. In questi mesi non ho mai avuto un servizio in corrispondenza della fattura dei Sarti.
Ho ottenuto Conoscenza Competenza Consapevolezza di me Consapevolezza del mio mercato Tanta fiducia, forse l’ingrediente che è sempre mancato prima di incontrare Umberto. A distanza di un anno è consuetudine spedire fino a Palermo. È consuetudine ricevere pagamenti su PayPal. È consuetudine gestire le richieste a PC o su smartphone.
Tutte cose straordinarie per un piccolo negozio di vicinato, cose ordinarie per un negozio specializzato. E tutto questo grazie alla voglia di fare e al sostegno dei Sarti del Web. Disclaimer: di Enrico non parlo, dedicandogli questo ultimo paragrafo. Fino a quando non ha iniziato a fare i video della domenica per me Enrico era un’identità astratta la leggenda narrava che con un solo sguardo fosse in grado di privarti dell’anima.
Dopo i video ho scoperto che Enrico invece è una persona reale, tuttavia non mi pronunciò sulle sue capacità demoniache, perché temo che da incazzato ne sia perfettamente in grado!

Alessio Riitano

Ho fatto una mini-consulenza gratuita di mezz’ora, hanno capito SUBITO qual era la mia idea e mi hanno fornito un punto di vista COMPLETAMENTE fuori dagli schemi!

Differente da tutti i consulenti consultati prima (e che davano sempre i soliti consigli che evidentemente non stavano funzionando). Sto mettendo in pratica il loro e sono molto ottimista!

Cristina Scarpella

Semplicemente fantastici: lessico semplice e lineare che non mette in difficoltà chi li ascolta.

Da non perdere, lo consiglio!
10 stelle!

J&V1965

Valentina Orioli

Ciao, sono Valentina Orioli e sei anni fa ho creato la J&V1965.

Ho dato vita ad una linea esclusiva di creme viso naturali a base di Golden Collagenine, una polvere d’oro. Sono stata certa sin dal primo momento della qualità dei miei prodotti ma i primi tempi è stato difficile comunicarlo alle ragazze e alle donne a cui cercavo di parlare.

6 mesi fa ho deciso di affidarmi a I Sarti del Web.
Durante la prima chiamata il mio tutor Umberto e la copywriter Sara mi hanno sottoposto una checklist dettagliata per raccogliere più informazioni possibili per capire in che modo supportarmi al meglio e se avessimo potuto realmente lavorare insieme. Sì perché I Sarti non sono per tutti, prima di partire è importante capire (a parti inverse) se ci siano affinità e la reale motivazione per crescere insieme. Impegno, volontà e grinta nell’accettare le sfide sono caratteristiche che I Sarti e i propri clienti DEVONO avere in comune.



Leggi di più
Leggi di meno

Seguo personalmente ogni aspetto della mia azienda, dalla produzione delle creme viso, alla loro promozione sino alla loro spedizione. Mettere a nudo l’azienda e mettermi a nudo con I Sarti per farli entrare in empatia con me è stata una prova enorme per la mia timidezza... ma estremamente gratificante.
A testa bassa abbiamo ri-creato la mia identità aziendale e social. Nel giro di tre mesi, a stretto contatto con Umberto, Sara e Nadir, sono nate su carta la mia Guida alla Beauty Routine, i gadget e le cartoline per le mie Clienti e la mia meravigliosa rivista mensile. Nel frattempo, Manuel e Gianluca, il reparto web de I Sarti, ha preso in mano la gestione delle sponsorizzate su Facebook e Instagram, hanno creato tutte le automazioni mail necessarie per mantenere il rapporto con le mie Clienti, messa on-line la landing page che invita a testare i campioni delle mie creme e dato vita al mio blog.

Da quando I Sarti ed io abbiamo cominciato a lavorare insieme pubblico con costanza sulle mie pagine social e scrivo settimanalmente un articolo sul mio blog.
Umberto mi segue passo a passo e mi dà tutti gli strumenti per costruire un metodo di lavoro efficace e stimolandomi a fare sempre di più.
I primi tre mesi sono stati lavoro e speranza... non ci si può aspettare di mettersi sul mercato e vedere subito risultati tangibili e strabilianti in termini di ritorni economici o popolarità. L’amore per la propria azienda non basta, sono necessari impegno e costanza, l’importante è andare avanti con volontà.

Su consiglio di Enrico e Umberto, in vista del Black Friday ho seguito il corso Whatsapp de I Sarti per consolidare il rapporto con le mie Clienti e avere un canale diretto di comunicazione con loro.
In termini di rapporto con loro, ho visto il nascere e il consolidarsi in breve tempo di un rapporto affiatato con ciascuna delle mie Clienti.
In termini di vendite, il mio primo Black Friday con I Sarti (a distanza di soli 6 mesi dall’inizio lavori) ha registrato un +612% rispetto all’anno precedente.

I Sarti si sono rivelati sin da subito ottimi alleati per il mio lavoro. Ti consiglio di lavorare con loro se hai la reale spinta motivazionale per lavorare CON un gruppo in grado di dare la giusta forma comunicativa ai tuoi valori e supportarti con una comunicazione tagliata su misura sulla fetta di mercato a cui vuoi rivolgerti.

Silvia Estetica

Silvia Puccetti

Quando avevo in mente il mio progetto temevo di non riuscire a trovare l’azienda giusta per soddisfare le mie esigenze e aspettative invece ho trovato I SARTI DEL WEB.

Ti fanno sentire parte del team coinvolgendoti nei meccanismi psicologici di comunicazione e cominci da subito ad avere risultati.
Al mio Tutor Umberto… GRAZIE INFINITE!

P.E.T.S. 4 Cats

Claudia Audisio

C’erano una volta i Sarti … io me li ricordo bene …

… Mia nonna era sarta. I clienti le portavano quanto di più prezioso avevano: il tessuto da trasformare, da “plasmare”; il suo compito era “far prendere forma”, creando qualcosa di livello più alto…
Lei sapeva che quello che faceva non era solo “un lavoro”, era qualcosa di più: aveva a che fare con le aspettative delle persone e anche con le loro emozioni. Come sarta sapeva che non poteva fare tutto da sola. Aveva bisogno della collaborazione del suo cliente per potergli garantire il miglior risultato possibile. Il cliente, quindi, non poteva solo consegnarle il tessuto ma doveva spiegarle perché e per che cosa l’aveva scelto, doveva farsi prendere le misure e andare a provare il capo più volte.
E doveva essere in grado di accettare anche qualche critica, se ce ne fosse stato bisogno. Un capo perfetto ha bisogno di una collaborazione perfetta. Nell’abito che veniva consegnato, in quel tessuto trasformato, non c’era solo lavoro: c’era anche conoscenza, esperienza e passione.



Leggi di più
Leggi di meno

Oggi i sarti non esistono quasi più … ma ne esistono di nuovi e diversi che, dall’antico mestiere hanno attinto la dedizione, l’impegno, l’attenzione al cliente, la professionalità. Un’energia inedita per un mondo moderno dominato da nuove parole come internet, social Network, Facebook, Instagram … Sono i Sarti del Web.
Insieme a voi e per voi saranno capaci di dare nuovi spunti alla vostra attività, vi seguiranno passo passo, sarà una collaborazione stretta e proficua, a patto che voi amiate il vostro lavoro almeno quanto loro amano il loro. Energia ed entusiasmo per un concetto di marketing innovativo, in cui la professionalità e l’esperienza sono messe a completo servizio dei clienti.
E sapete una cosa?
Quando la vostra immagine e la vostra reputazione miglioreranno, quando il vostro brand sarà maggiormente conosciuto, quando arriveranno i primi risultati concreti e tangibili, non ne rimarrete stupiti. La considererete la giusta e normale conseguenza di chi il suo lavoro lo sa fare per davvero.
A noi, produttori artigianali di tiragraffi per gatti, è successo tutto questo.
Già … perché un abito non è fatto di solo tessuto e un marketing di successo non è solo un collegamento internet.

Lido 2.0

Daniela Buzzi

Sono Daniela, la titolare del ristorante Lido2.0. Quando un anno fa ho aperto il locale, ero sicura del successo che avrei avuto!

Dopo una stagione strepitosa mi sono accorta che si, il successo era arrivato, ma non era abbastanza perchè avevo trascurato un aspetto importante che era la comunicazione con la clientela.
E per comunicazione, non intendo l’accoglienza o la bella parola al mio cliente, ma una comunicazione fatta di strategie. E così…ho avuto un primo incontro con Umberto dei Sarti del Web. Mi hanno colpito da subito le sue parole, il suo modo di parlare, il suo modo di porsi e la sua professionalità. Io sono di carattere una riflessiva, ma non ho esitato ad affidarmi a loro con la massima fiducia. Avevo precisato che non avrei avuto molto tempo da dedicargli per il nuovo progetto, ma confesso che non passa giorno che non ci si scambia un messaggio o una telefonata da tanto mi sento coinvolta.



Leggi di più
Leggi di meno

Ho capito che una parola o una frase di un post o una foto oppure una scritta possono cambiare il messaggio che vuoi che arrivi al tuo cliente.
Ho capito che la scrittura è importante e non basta arrangiarsi da soli, ci sono professionisti che fanno questo e i Sarti ne sono la prova!
Anche in questo periodo difficile per tutta l’Italia, vengo seguita con molta cura e attenzione e non viene trascurato neanche l’aspetto umano. Penso che la mia attività aveva bisogno di qualche cucitura e solo i Sarti (del Web) sono riusciti a imbastire ago e filo!

Tanto di Cappello

Eleonora Scarica

Ho avuto la possibilità di fare due consulenze telefoniche con Umberto.
Umberto è autentico,
simpaticamente antipatico.

Ti sputa in faccia la verità, ti mette a soqquadro tutto ciò che hai pensato e a cui hai creduto fino a quel momento ma sono convinta che sia in grado di salvarti la vita.
Mi ha sempre dato delle "chicche" speciali.
La più recente, ho chiesto alcuni consigli per un evento che avrei dovuto organizzare per la mia attività e tra queste mi ha suggerito di scrivere una lettera a mano come ringraziamento per le mie clienti. Di lasciare un omaggio e alcuni campioncini.
Ha avuto un successo enorme, vi lascio tra le foto alcuni commenti di chi l'ha ricevuta e letta.
Questi Sarti sanno decisamente ciò che fanno. Bisogna davvero affidarsi a loro ed eliminare tutte le nostre paure.
Non vedo l'ora di poter lavorare con loro appena ne avrò la possibilità.
Nel frattempo continuerò a stalkerarli in tutti i loro canali di comunicazione, acquistando libri e non perdendomi neanche uno dei contenuti speciali che pubblicano.

Scritto a Mano

Stefano Gelao

La mia è un’attività strana, una vera sfida per chiunque.
Sono un amanuense che vive di calligrafia nell’epoca della digitalizzazione dei documenti.

Non si può fare “copia incolla” delle soluzioni trovate per altri. I sarti del web mi hanno costruito davvero un servizio su misura, parametrato sulle mie particolarissime esigenze.
Oggi vivo di arte nell’Italia del 2019 (!!) e vivo meglio di quando ero un programmatore informatico.
Vi basta come certificazione? Se la risposta è “no”, vi posso dire che da quando mi seguono, grazie alla visibilità ottenuta sui social, sono successe le seguenti cose: – sono stato contattato dal chitarrista dei Queen – sono stato pubblicato in una delle maggiori riviste mondiali del mio settore – ho una delle pagine di calligrafia più visitate al mondo – ma soprattutto vengo contattato molto più spesso da gente davvero interessata a quel che faccio e a comperare le mie pergamene.
E se ci sono riusciti con me…

Salmandraverde arts and crafts

Veronica Forconi

Fantastici! Seguo da tempo su YouTube, podcast e Facebook i video e le varie rubriche e ho acquistato il loro primo libro: un Sarto concentratissimo tascabile!

Consiglio il libro a tutti coloro che vogliono sapere di più sull’argomento e anche a chi come me segue i video, perché é veramente pratico e facile da fruire (vai a ritrovare il video in cui Enrico ha detto quella cosa strafiga che ti serve immediatamente!
Grazie mille e… dato che questo é il Primo Libro… aspetto i prossimi!

Ken Pesenti

Per darvi l’idea dell’efficacia di questa cosa sono qui a commentare la pagina senza che mi sia stato espressamente chiesto ma semplicemente per come mi sento da un discorso di due minuti in cui mi chiedeva cosa ne pensassi del suo video di presentazione!

Se non pensate che sia comunicazione efficace quella non so cosa possa esserlo!