Comunicazione sartoriale per aziende

Comunicazione sartoriale
per aziende

I Sarti del Web

Il Laboratorio lavora con quel genere di Imprenditori che, con coraggio, affronta tutte le difficoltà del FARE IMPRESA al giorno d’oggi.

foto
foto

Il laboratorio dei Sarti del Web

Il laboratorio dei
Sarti del Web

Il Team

Umberto

Tutor

Umberto Masiello, classe ’80, una laurea in Psicologia alle spalle, specializzato in Strategie Digitali e Scrittura Persuasiva.

Responsabile Tutor, braccio destro del Sarto e Project Manager del Laboratorio

Crea le Strategie Su Misura per i Clienti, coordina il lavoro di tutto il Laboratorio dei Sarti del Web e si dedica a formazione e divulgazione con la rubrica del Modellista.

Dedica il (poco) tempo libero all’artigianato e agli autogrill, di cui è appassionato.

Nico

Consulente senior

Nicola Buongiorno, classe ’87, una laurea in Scienze di Internet e un Master di specializzazione in Digital Marketing e Trade&Sales Manager.

Facilita il percorso di acquisto dei clienti consigliando la scelta giusta al momento giusto.

Ha un continuo confronto con tutto il Laboratorio per scegliere sempre il servizio migliore in base alla situazione di partenza dell’imprenditore.

Braccio destro del Modellista: segue costantemente i clienti per assicurarsi la corretta collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Pratica Jujitsu, ama il buon vino e il buon cibo.

Sara

Responsabile Team Social

Sara Gianotto, classe ’89, laurea in Lettere e master in Editoria, Giornalismo e Management culturale, specializzata in editing e scrittura persuasiva.

Responsabile Team ADS & Scrittura Persuasiva dei Sarti del Web

Sara Gianotto è editor, copywriter (e tolkieniana accanita); il suo ruolo nella vita è “correggere gli altri”.

Nei Sarti del Web è la Penna Rossa: la sua specializzazione è creare (e correggere) testi fino a che non diventino formule perfette per vendere!

Quando non scrive o corregge, vizia la gatta e sfida le persone a duello con la spada.

Rebecca

Responsabile Team Tecnico

Rebecca Guardianelli, classe ’94, specializzata in strategie di crescita personale e aziendale.

È la responsabile del Team Tecnico del Laboratorio dei Sarti del Web.

Tiene sotto controllo il lato tecnico del lavoro dei Sarti.

Insieme al Team Tecnico osserva i dati e propone le migliori soluzioni per portare i migliori risultati ai clienti del Laboratorio!

Nei panni de “Il Mastino”, gestisce una rubrica nel blog dei Sarti e una videorubrica settimanale interamente dedicate alla crescita personale.

Dedica il tempo libero all’allenamento pesi, ai buoni libri e alla cucina.

Chiara T.

Copywriter

Chiara Terzi, classe ’97, specializzata Scrittura Persuasiva.

Si occupa di scrivere contenuti per i Sarti e i loro clienti.

Grazie alle sue doti di Scrittura Persuasiva entra nella testa delle persone, scova i loro bisogni e le loro paure…

E trasforma le parole in storie per vendere.

Ha mille hobby ma non gliene viene bene neanche uno, tranne innaffiare le piante.

Claudia

Designer grafico

Claudia Busatto, classe ’98, specializzata in progettazione grafica.

Grafica senior del Team Tecnico dei Sarti

Si occupa di supervisionare la realizzazione grafica di tutti i materiali dei clienti del Laboratorio.

Inoltre, realizza i prodotti grafici dei Sarti del Web.

Il suo tempo libero lo dedica alla critica di menu discutibili e insegne improbabili, ma soprattutto alla visione compulsiva di serie tv e film.

Martina

Designer grafico

Martina Magrì, classe ’94, specializzata in Grafica Editoriale.

Realizza le grafiche social del Laboratorio e dei suoi clienti.

Laureata in Grafica Editoriale.

Trasforma in grafica le tue idee: loghi, impaginati e post social confeziona l’identità visiva per la tua comunicazione Su Misura.

Spento il pc legge, gioca o guarda serie tv.
Una particolarità? Cambia spesso colore di capelli!

Irene

Front-end developer

Irene Ucciero, classe ’91, specializzata in web design.

Crea le landing pages dei clienti e dei Sarti del Web.

Diplomata in grafica pubblicitaria, nel corso del suo lavoro si approccia ai linguaggi di programmazione e ne rimane affascinata.

Si diverte a creare Landing su Misura, unendo design e programmazione.

Adora disegnare, gioca a tennis e prova a suonare il violino.

Leo

Sviluppatore Wordpress

Leonardo Guarracino, classe ’94, specializzato in Wordpress.

Realizza siti web ed e-commerce su Misura per i clienti dei sarti

I siti web obbediscono al suo volere grazie ai suoi poteri magici di esperto Wordpress.

Hai un problema con il tuo sito? Lui ha la soluzione!

Segue il calcio ed è tifoso della Lazio, ma le cose che lo appassionano di più sono la tecnologia e il fai da te

Chiara G.

Marketing Automation Specialist

Chiara Grazia, classe ’90, specializzata nell'automazione delle email.

Gestisce il software di invio email e di creazione automazioni

Ci affidiamo a lei per:

tic

La puntualità dell’arrivo delle newsletter

tic

L’analisi delle metriche per migliorare la qualità dei contenuti

tic

La creazione di automazioni che portano il potenziale cliente dove vuoi tu

Quando non lavora?
Coccola le sue gatte o gioca di ruolo

tu?

Membro del Laboratorio

Il laboratorio dei Sarti del Web

Il laboratorio dei
Sarti del Web

Il Team

Umberto

Tutor

Umberto Masiello, classe ’80, una laurea in Psicologia alle spalle, specializzato in Strategie Digitali e Scrittura Persuasiva.

Responsabile Tutor, braccio destro del Sarto e Project Manager del Laboratorio



Leggi di più
Leggi di meno

Crea le Strategie Su Misura per i Clienti, coordina il lavoro di tutto il Laboratorio dei Sarti del Web e si dedica a formazione e divulgazione con la rubrica del Modellista.

Dedica il (poco) tempo libero all’artigianato e agli autogrill, di cui è appassionato.

Nico

Consulente senior

Nicola Buongiorno, classe ’87, una laurea in Scienze di Internet e un Master di specializzazione in Digital Marketing e Trade&Sales Manager.

Facilita il percorso di acquisto dei clienti consigliando la scelta giusta al momento giusto.



Leggi di più
Leggi di meno

Ha un continuo confronto con tutto il Laboratorio per scegliere sempre il servizio migliore in base alla situazione di partenza dell’imprenditore.

Braccio destro del Modellista: segue costantemente i clienti per assicurarsi la corretta collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Pratica Jujitsu, ama il buon vino e il buon cibo.

Sara

Responsabile Team Social

Sara Gianotto, classe ’89, laurea in Lettere e master in Editoria, Giornalismo e Management culturale, specializzata in editing e scrittura persuasiva.

Responsabile Team ADS & Scrittura Persuasiva dei Sarti del Web



Leggi di più
Leggi di meno

Sara Gianotto è editor, copywriter (e tolkieniana accanita); il suo ruolo nella vita è “correggere gli altri”.

Nei Sarti del Web è la Penna Rossa: la sua specializzazione è creare (e correggere) testi fino a che non diventino formule perfette per vendere!

Quando non scrive o corregge, vizia la gatta e sfida le persone a duello con la spada.

Rebecca

Responsabile Team Tecnico

Rebecca Guardianelli, classe ’94, specializzata in strategie di crescita personale e aziendale.

È la responsabile del Team Tecnico del Laboratorio dei Sarti del Web.



Leggi di più
Leggi di meno

Tiene sotto controllo il lato tecnico del lavoro dei Sarti.

Insieme al Team Tecnico osserva i dati e propone le migliori soluzioni per portare i migliori risultati ai clienti del Laboratorio!

Nei panni de “Il Mastino”, gestisce una rubrica nel blog dei Sarti e una videorubrica settimanale interamente dedicate alla crescita personale.

Dedica il tempo libero all’allenamento pesi, ai buoni libri e alla cucina.

Chiara T.

Copywriter

Chiara Terzi, classe ’97, specializzata Scrittura Persuasiva.

Si occupa di scrivere contenuti per i Sarti e i loro clienti.



Leggi di più
Leggi di meno

Grazie alle sue doti di Scrittura Persuasiva entra nella testa delle persone, scova i loro bisogni e le loro paure…

E trasforma le parole in storie per vendere.

Ha mille hobby ma non gliene viene bene neanche uno, tranne innaffiare le piante.

Claudia

Designer grafico

Claudia Busatto, classe ’98, specializzata in progettazione grafica.

Grafica senior del Team Tecnico dei Sarti



Leggi di più
Leggi di meno

Si occupa di supervisionare la realizzazione grafica di tutti i materiali dei clienti del Laboratorio.

Inoltre, realizza i prodotti grafici dei Sarti del Web.

Il suo tempo libero lo dedica alla critica di menu discutibili e insegne improbabili, ma soprattutto alla visione compulsiva di serie tv e film.

Martina

Designer grafico

Martina Magrì, classe ’94, specializzata in Grafica Editoriale.

Realizza le grafiche social del Laboratorio e dei suoi clienti.



Leggi di più
Leggi di meno

Laureata in Grafica Editoriale.

Trasforma in grafica le tue idee: loghi, impaginati e post social confeziona l’identità visiva per la tua comunicazione Su Misura.

Spento il pc legge, gioca o guarda serie tv.
Una particolarità? Cambia spesso colore di capelli!

Irene

Front-end developer

Irene Ucciero, classe ’91, specializzata in web design.

Crea le landing pages dei clienti e dei Sarti del Web.



Leggi di più
Leggi di meno

Diplomata in grafica pubblicitaria, nel corso del suo lavoro si approccia ai linguaggi di programmazione e ne rimane affascinata.

Si diverte a creare Landing su Misura, unendo design e programmazione.

Adora disegnare, gioca a tennis e prova a suonare il violino.

Leo

Sviluppatore Wordpress

Leonardo Guarracino, classe ’94, specializzato in Wordpress.

Realizza siti web ed e-commerce su Misura per i clienti dei sarti



Leggi di più
Leggi di meno

I siti web obbediscono al suo volere grazie ai suoi poteri magici di esperto Wordpress.

Hai un problema con il tuo sito? Lui ha la soluzione!

Segue il calcio ed è tifoso della Lazio, ma le cose che lo appassionano di più sono la tecnologia e il fai da te

Chiara G.

Marketing Automation Specialist

Chiara Grazia, classe ’90, specializzata nell'automazione delle email.

Gestisce il software di invio email e di creazione automazioni



Leggi di più
Leggi di meno

Ci affidiamo a lei per:

tic

La puntualità dell’arrivo delle newsletter

tic

L’analisi delle metriche per migliorare la qualità dei contenuti

tic

La creazione di automazioni che portano il potenziale cliente dove vuoi tu

Quando non lavora?
Coccola le sue gatte o gioca di ruolo

tu?

Membro del Laboratorio

Ma cosa ha di diverso dal solito servizio delle Web Agency che puoi trovare ovunque?

tic

Non è per tutti

tic

È un sistema collaborativo e sartoriale

tic

È ad elevata e continua formazione

foto

Non è per tutti

Il Metodo Sarti del Web è dedicato esclusivamente a quel genere di imprenditore consapevole che senza l’utilizzo del Web la sua attività si trova in discesa senza freni, sulla strada dissestata che lo porterà a ridurre i suoi profitti e infine a chiudere.

tic

È indirizzato a persone consapevoli che avere dalla propria parte un Team di Professionisti può determinare un vero e proprio passaggio ad un livello superiore della propria attività.

tic

È espressamente costruito per persone che sanno di non poter delegare completamente la Comunicazione, ma di dover lavorare a stretto contatto con chi gestisce le informazioni indirizzate al potenziale cliente.

tic

Ed è progettato solo ed esclusivamente per persone ambiziose, che non si accontentano di avere “una bella immagine su Internet”. Persone che pretendono che il proprio Business li porti a realizzare i propri sogni. Che non si accontentano di “arrivare a fine mese”, che vogliono AVERE SUCCESSO.

tic

Infine, è un Metodo che vuole far ricredere chi, in passato o attualmente, si è trovato ad avere a che fare con le “Webbagency Fuffa”. Quel genere di “professionisti improvvisati” che ha svolto il proprio lavoro senza avere come obiettivo reale (ma magari millantato…) la crescita del Business del proprio cliente, e che in realtà si è fatto solo pagare e non ha portato alcun risultato (e non lo porterà mai).

È un sistema collaborativo e sartoriale

Il Metodo Sarti del Web non è un servizio che lavora in autonomia
rispetto al suo Cliente.

Questo perché la Comunicazione non si può delegare, pena l’insuccesso assicurato di qualunque campagna.
Quello che puoi delegare è lo studio, la preparazione, la formazione, la conoscenza di tecniche specifiche e, infine, l’applicazione di concetti complessi.

Quello che non puoi assolutamente fare è lasciare la tua Comunicazione in mano ad agenzie che non sono in contatto periodico con la tua attività, che non seguono giornalmente ogni tua campagna, che non verificano costantemente i risultati (ovvero, le conversioni reali), che non sanno indirizzarti verso scelte strategiche.

I Sarti del Web sono “collaboratori interni”, non persone che hanno la pretesa di sapere, senza nemmeno conoscere davvero te e la tua attività, cosa devi o non devi fare.

Avere una collaborazione con i Sarti del Web significa essere in prima linea per il proprio successo, esserne l'artefice, senza però dover passare ore e ore ogni giorno a studiare e applicare tecniche sempre più complesse.

È come avere un esperto di Comunicazione sulla tua scrivania che può darti le giuste dritte ogni volta che ne hai bisogno. E quello dei Sarti del Web è un Metodo sartoriale, cucito su misura per ogni cliente e la sua attività.

Non è legato unicamente al prodotto, ma tiene in considerazione tutti i dettagli necessari a costruire un messaggio di vendita efficace: prodotto, zona di lavoro, stagionalità, concorrenza, personalità dell’imprenditore, tipologia di cliente Target, obiettivi e particolarità, ecc.

La presenza di un Tutor dedicato a ogni cliente, disponibile 7 giorni su 7, trasforma la collaborazione in uno strumento estremamente agile e performante.

È ad elevata e continua formazione

Tutti i collaboratori del Laboratorio dei Sarti del Web
sono specializzati e in costante formazione.

Ogni membro del Laboratorio è sempre in aggiornamento nel suo campo. Dalla partecipazione ai più prestigiosi corsi di formazione, alle conferenze sui metodi più all’avanguardia, fino alle scuole più rinomate, i Sarti del Web non si lasciano scappare nulla.

Tutto questo prevede un elevatissimo costo in impegno, fatica e denaro: ma nulla può fermare i Sarti nella loro volontà di mettere il turbo al Business dei propri Clienti.


I riferimenti formativi sono:

tic

METODO MERENDA: il maggior esperto di marketing e gestione al mondo

tic

DR. LUTZ: il maggior esperto di copy in Italia

tic

ALFIO BARDOLLA: Guru della libertà finanziaria e maggior esperto di investimenti in Italia

tic

ROBERTO RE: leader in Italia nella formazione per la leadership e la PNL

tic

DALE CARNEGIE ITALIA: gruppo di formazione manageriale ed aziendale-comportamentale dal 1912

Mi hanno insegnato a lavorare duro

La storia del Sarto

Se devo decidere da cosa iniziare a raccontarti chi sono e perché faccio questo lavoro, la prima immagine che mi viene in mente è questa: i miei amici e compagni di classe in vacanza, io che lavoro sodo, 7 giorni su 7, senza mai una pausa.

Servo ai tavoli, aiuto in cucina, sto alla reception per tutta la stagione estiva.

Può sembrare fastidioso, ma in realtà era semplicemente una cosa normale. Niente di eroico o speciale insomma. Sono figlio di albergatori, nipote di albergatori, e credo che nel mio albero genealogico non si possa trovare molto altro.

enrico

Come Lavorano i Sarti del Web?

Come Lavorano
i Sarti del Web?

I valori

1. Siamo convinti che ogni singola persona nasconda in sé il potere di cambiare il mondo.

2. Vogliamo trasformare in azione la visione dei nostri clienti e aiutarli a realizzare i propri sogni.

3. Crediamo di dover dare sempre il massimo per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi imprenditoriali.

4. Proviamo un sincero rispetto per chi decide di investire Tempo, Risorse ed Energie per realizzare i propri sogni.

5. Proviamo profonda gratitudine nei confronti di chi si affida a noi per migliorare le proprie performance.

6. Non ci accontentiamo facilmente: sogniamo in grande, abbiamo grandi obiettivi e siamo fieri di ogni risultato raggiunto.

7. Diamo grande valore alla formazione: crediamo che ci sia sempre qualcosa di importante da imparare e che non esista un buon motivo per smettere di apprendere.

8. Crediamo nella forza del Team, nel supporto reciproco e nei vantaggi del condividere obiettivi.

Qualsiasi web agency è in grado di dichiarare che lavorerà bene e che investirà nel modo giusto i soldi dei suoi clienti.
Ma noi Sarti del Web crediamo che queste promesse siano semplicemente il minimo indispensabile che chiunque dovrebbe offrire ai suoi clienti.

E noi vogliamo fare di più: vogliamo lavorare CON TE, essere parte della tua squadra e raggiungere insieme i tuoi più ambiziosi obiettivi.

Per questo, oltre alla promessa di lavorare al massimo delle nostre capacità, usando nel modo migliore ogni centesimo che deciderai di investire in Comunicazione, vogliamo condividere con te i nostri valori:

I 10 comandamenti

Può sembrare strano, in realtà mettere dei paletti all’acquisizione clienti è una cosa buona, giusta e sana (ah! Lo avessi capito 10 anni fa…).
I Sarti del Web offrono un servizio impostato in maniera strategica e metodica che non può funzionare con chi viola i 10 Comandamenti.

Il Laboratorio dei Sarti
non fa per te se:

tic

Se pensi che prendere in giro (o truffare) i tuoi clienti non sia un problema

tic

Se il tuo prodotto o servizio è migliorabile e non intendi migliorarlo

tic

Se non vuoi darti da fare per la tua Attività e pensi che pagando una Web Agency tu abbia risolto ogni tuo problema

tic

Se credi nel “Lavorare poco e Guadagnare tanto”. Mi spiace, qui ci si fa il culo per avere successo

tic

Se hai la convinzione che 1 post su Facebook ti possa riempire di clienti nuovi e non vuoi applicare i Principi di Costanza, Competenza e Affidabilità

tic

Se hai fretta, se vuoi un risultato Perfetto, Performante e Personalizzato e lo vuoi “ieri”, pensando che “tanto voi ci mettete 5 minuti”

tic

Se non applichi le indicazioni del tuo Tutor per migliorare il tuo Business

tic

Se ti accontenti di un risultato mediocre e non vuoi raggiungere il Massimo

tic

Se abbiamo degli accordi. Io rispetto i miei accordi con te e tu li rispetti con me

tic

Se quando qualcosa va male hai l’abitudine di scaricare la colpa dell’accaduto su qualcuno invece di guardarti allo specchio