Il Podcast del Sarto

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Ascolta "80 - Dove sta la Dignità - Quattro Chiacchiere col Sarto" su Spreaker.

80 - Dove sta la Dignità - Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!

Oggi si parla di Polarizzazione e Dignità in rapporto ai Soldi. Di Strategia, di Cultura e di quello che credi di poter avere...

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80 - Dove sta la Dignità - Quattro Chiacchiere col Sarto

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EPISODI PRECEDENTI

Ascolta “79 – Falli incazzare per Vendere! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

79 – Falli incazzare per Vendere! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Se io ti dicessi che esiste una tecnica di Comunicazione Online in grado di farti guadagnare tanti soldi quante persone fai incazzare? Parola di Sarto, non ho preso un colpo di sole! (anche perché non esco mai…).

Oggi parliamo di “polarizzazione”, una parola strana che forse avrai sentito nei talk show o letto da qualche parte ultimamente…

Vedremo perché è così efficace con le persone, in pratica una vera calamita che avvicina torme di potenziali clienti!

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Ascolta “78 – L’Errore è tuo Alleato – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

78 – L’Errore è tuo Alleato – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Oggi parliamo di Errori che sono Alleati per la tua azienda, di Dati, di Orgoglio, di Calorie e di altre simpatiche cose…

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Ascolta “77 – La Triste storia di Carletto – gli Scarti del Web” su Spreaker.

77 – La Triste storia di Carletto – gli Scarti del Web

C’è un proverbio vecchissimo che dice: “del senno di poi sono piene le fosse.

È facile capire che si è fatto uno sbaglio quando le conseguenze di un’azione sono già sotto gli occhi di tutti, analogamente ci si può immaginare la soluzione a quell’odioso errore… anni dopo averlo compiuto!
Questo può essere un leggero fastidio se stiamo pensando a quale piatto ordinare al ristorante ma quando si parla di IMPRESA la faccenda si fa dannatamente più grave…

E se fosse possibile sapere PRIMA in quali ostacoli inciamperai prima che succeda? Prima di perdere i tuoi soldi?
Nel corso degli anni ho avuto a che fare con centinaia di aziende ed ho estratto un comportamento comune, un filo conduttore, una sfilza di sbagli che siamo tutti portati a fare.

Ti presento Carletto, nome di fantasia ma situazione realmente (e tristemente) accaduta, che nel corso di un anno ha fatto una sfilza di 11 errori 11 sbagli che hanno azzerato totalmente l’efficacia di un’ottima strategia di Comunicazione su Misura!

Segui con attenzione l’evolversi degli eventi per riconoscere quali errori stai già facendo anche tu, o sei sul punto di fare, per cambiare immediatamente rotta e salvarti prima di andare a sbattere.

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Ascolta “76 – Perché affidarsi ai Sarti – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

76 – Perché affidarsi ai Sarti – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Si parla di Fatturato, di Fiducia, di aziende decotte e di altre simpatiche cose…

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Ascolta “75 – La Comunicazione su Misura funziona? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

75 – La Comunicazione su Misura funziona? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Oggi ti racconto la storia di Stefano e di quello che è successo alla sua azienda dopo un anno di lavoro a stretto contatto con i Sarti del Web! E non in un momento a caso o un periodo felice… ma precisamente durante una pandemia mondiale.

Toccheremo con mano i numeri della sua azienda, il suo fatturato prima e dopo il nostro arrivo, le previsioni ed il risultato.

Vedremo i 4 passi con cui la Comunicazione su Misura ha migliorato la vita di questo Cliente!

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Ascolta “74 – Tu quanto Rischi? – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

74 – Tu quanto Rischi? – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Si parla di Rischio, di Profitto, di quanto vale un Soldino e di altre simpatiche cose…

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Ascolta “73 – Quanto vuoi Guadagnare con il tuo Lavoro? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

73 – Quanto vuoi Guadagnare con il tuo Lavoro? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Sono ormai mesi e mesi che ti spiego come ottenere più clienti con la Comunicazione Online ma oggi invertiamo il flusso e la domanda te la faccio io: “Quanto vuoi guadagnare con il tuo Lavoro?”

Noi Sarti del Web la facciamo spesso ai nostri clienti e le risposte rivelano spesso una situazione preoccupante!
Ci sono 4 errori estremamente diffusi e pericolosi che devi riconoscere immediatamente per poterli estirpare dalla tua Azienda.

Se non lo farai, limiteranno per sempre il tuo lavoro impedendoti di guadagnare di più di quanto hai sempre incassato, esattamente come se la tua attività fosse rinchiusa dentro una gabbia senza saperlo!

E dopo aver visto questi pericoli e parlato di come evitarli, voglio mostrarti quell’elemento che ti darà il diritto di guadagnare più di quanto tu abbia mai immaginato….

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Ascolta “72 – il Fatturato che non è Fatturato… – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

72 – Il Fatturato che non è Fatturato… – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Si parla di Comunicazione Online, del Fatturato che SEMBRA Fatturato ma non lo è e di altre cose…

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Ascolta “71 – Perché attiri pessimi Clienti? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

71 – Perché attiri pessimi Clienti? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Una verità assoluta che ho imparato a mie spese è che un’azienda deve comprendere la differenza fra ottimo e pessimo cliente Il passo successivo è smetterla di attirare quest’ultimo!

Perché non puoi lamentarti di avere l’attività piena di pessimi clienti se prima non fai due cose fondamentali:
1) Capire come li stai attirando
2) Invertire la rotta

Perché ci sono delle azioni precise che sono come una calamita per le persone, sta a te decidere chi vuoi portare nella tua azienda e quanti soldi vuoi in cassa a fine mese! Parliamone nell’episodio di oggi

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Ascolta “70 – Chi Ruba e chi Produce? – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

70 – Chi Ruba e chi Produce? – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Si parla di Comunicazione Online, del rapporto complicato fra imprenditore e dipendenti e di altre cose…

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Ascolta “69 – Perché lavorare così TANTO per guadagnare così POCO? – gli Scarti del Web” su Spreaker.

69 – Perché lavorare così TANTO per guadagnare così POCO? – gli Scarti del Web

Ti è mai capitato di lavorare tanto ma non arrivare dove volevi? Di fare un’enorme fatica per risultati scarsi, insoddisfacenti? Anche a me, prima di capire i tre errori che fanno la maggior parte delle persone e che costringono le aziende italiane a stagnare, condannate ad anni di fatica per risultati da fame!

Ti avverto, la puntata di oggi è un calcio nei denti

Dopo averla vista non potrai più lamentarti che gli altri (o lo stato) non fanno abbastanza…

Dopo i 3 consigli del Sarto di oggi potrai solo decidere se rimboccarti le maniche per salire la piramide verso la cima e guadagnare come mai nella tua vita… o rimanere lì dove sei! Quindi, se hai abbastanza coraggio e vuoi prendere in mano le redini del destino tuo e della tua azienda, buon ascolto.

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Ascolta “68 – Di bufale e di Vaccate – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

68 – Di bufale e di Vaccate – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Oggi rispondo a domande riguardanti il video della Domenica ed altre che non c’entrano nulla ma mi divertono molto…

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Ascolta “67 – Meglio Interrompere o Interessare? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

67 – Meglio Interrompere o Interessare? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ho una bella notizia per te: tu non odi la Pubblicità, tu odi la cattiva Comunicazione Hai mai sentito dire: “NO! Pubblicità non ne voglio fare!”
In Italia è frequentissimo e sarò sincero con te… non me la sento neppure di dargli torto.

Ci sono delle ragioni valide dietro, direi addirittura che è un punto di vista SANO!
Ma il mercato è cambiato e se ieri potevi mandare avanti un’impresa senza promuoverla… oggi è impensabile! Che fare?

Bene, le buone notizie di oggi sono due:
la prima, come già detto, è che tu non odi la Pubblicità, tu detesti la cattiva Comunicazione.
La seconda è che c’è un modo di fare Pubblicità pressoché sconosciuto in Italia ma che può calamitare frotte di ottimi clienti e rendere splendida la tua Comunicazione!

Parliamone nell’episodio di oggi.

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Ascolta “66 – Sulla Comodità e sui Like – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

66 – Comodo per Te o per il Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Nell’episodio di questa domenica si è parlato di Comodità per il tuo Potenziale cliente…

Approfondiamo il concetto!

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Ascolta “65 – Comodo per Te o per il Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

65 – Comodo per Te o per il Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Una richiesta di qualche giorno fa mi ha mostrato chiaramente quanto sia difficile capire cosa davvero è comodo per i nostri Clienti.

E non è un semplice vezzo di stile… la comodità è una caratteristica da ricercare attivamente perché attira acquirenti come le mosche col miele!

Nella puntata di oggi rifletteremo assieme su cosa vuol dire comodo per il tuo cliente, su come puoi ottenere questa condizione per il tuo prodotto o servizio

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Ascolta “64 -Cosa significa Controintuitivo? – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

64 – Cosa significa Controintuitivo? – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Oggi rispondiamo ad un paio di vostre domande che si intrecciano proprio bene…

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Ascolta “63 – Perché prendi Pessime Decisioni? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

63 – Perché prendi Pessime Decisioni? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ti è mai capitato di prendere una pessima decisione per poi pentirtene amaramente?

Hai mai sentito l’amaro in bocca per una occasione persa solo perché non hai agito tempestivamente?
E in che modo questo ha a che fare con la Comunicazione Online?
Scopriamolo nell’episodio di oggi!

Dove scaveremo a fondo nella mente umana per comprendere cosa succede alle persone quando si approcciano ad una scelta!
E per finire, i 6 consigli del Sarto da seguire per metterti al riparo dalle peggiori decisioni che possono compromettere il tuo futuro!

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Ascolta “62 – Dove sta il Potere della Comunicazione – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

62 – Dove sta il Potere della Comunicazione – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!
Nell’episodio di oggi si è parlato di un ingrediente Segreto per vendere con la Comunicazione Online…

Approfondiamo il concetto!

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Ascolta “61 – Due parole conclusive su Montemagno – Quattro Chiacchiere col Sarto” su Spreaker.

61 – Due parole conclusive su Montemagno – Quattro Chiacchiere col Sarto

Facciamo Quattro Chiacchiere col Sarto!

Nell’episodio di questa domenica si è parlato di un personaggio italiano e del suo pessimo esempio per le piccole e medie imprese…

Ecco due parole conclusive sull’argomento e qualcosa di utile per te e per la tua Comunicazione Online!

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Ascolta “60 – L’ingrediente Segreto per attirare Clienti con i Social – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

60 – L’ingrediente Segreto per attirare Clienti con i Social – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Se potessi tornare indietro di 10 anni per dare un consiglio al me stesso più giovane, gli farei ascoltare questo episodio!

C’è un ingrediente segreto che noi Sarti del Web cerchiamo nelle aziende di tutti i nostri clienti per rendere potente, efficace ed indimenticabile la loro Comunicazione Online Probabilmente tu ce l’hai già!

Ma lo ignori, perdendo l’occasione di attirare frotte di clienti che vogliono comprare esclusivamente da te!
Vieni a scoprirlo nell’episodio di oggi, ma preparati a mettere in discussione le tue convinzioni…

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Ascolta “59 – Community ed altre Parolacce – gli Scarti del Web” su Spreaker.

59 – Community ed altre Parolacce – gli Scarti del Web

Confrontandomi con chi segue il canale, negli ultimi mesi ho notato un aumento dell’interesse verso una soluzione definita “community”.

Ma cosa intendiamo davvero quando usiamo questa parola?
E in che modo può essere utile ad una piccola e media impresa come la tua?
Perché non ci sono solo cose belle, nel mondo online?
È anche pieno di trappole? Di trabocchetti, di cose che sembrano in un modo e poi si rivelano l’esatto opposto?

Nella puntata di oggi vedremo da dove nasce, la community, per cosa è stata usata nel tempo e chi in Italia la sta applicando davvero male, dandoti un pessimo esempio!

Perché queste sono le cose che mi fanno incazzare di più!
Rilasciare informazioni in maniera errata e incompleta.
Poi la gente si fa male e i responsabili se ne lavano le mani.

Solo dopo averti spiegato i pericoli di questo strumento, allora parleremo dei 5 passi per costruire una comunità pagante attorno alla tua azienda…

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Ascolta “58 – Quanti clienti ti porta la comunicazione online – pillole di comunicazione per le aziende” su Spreaker.

58 – Quanti clienti ti porta la comunicazione online – pillole di comunicazione per le aziende

Una domanda che mi viene fatta spesso è: “Quanti clienti mi porterà questa Campagna di Comunicazione Online?”

Una curiosità legittima a cui sento il bisogno di rispondere nella maniera più completa e trasparente!

Cosa fa la differenza fra una Campagna Online disastrosa ed una che ti porta un effettivo guadagno in termini di Clienti e Fatturato?
Scopriamolo esaminando un caso di successo in cui i Sarti del Web hanno fatto molto felice un imprenditore e confrontiamolo col lavoro di una Webbagency Fuffa!

Questo e molto altro nell’episodio di oggi!

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Ascolta “57 – Sei Economico o sei migliore? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

57 – Sei Economico o sei migliore? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Scusa la domanda a bruciapelo, ma tu lo sai cosa cercano i tuoi clienti su internet?

Io PENSAVO di saperlo, poi ho scoperto che mi sbagliavo di grosso! Nel corso di questi anni internet è mutato, è cambiato l’utilizzo che ne fa la gente: 17 anni fa era uno strumento per confrontare il prezzo, ora è diventato… Ma perché rovinarti la sorpresa?
Scoprilo ascoltando l’episodio del Sarto di oggi!

E mi raccomando, fammi sapere quali delle sei leve per attirare il cliente di cui ti parlo oggi vuoi che approfondisca nelle prossime puntate!

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Ascolta “56 – Che strumento usare per Comunicare sui Social? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

56 – Che strumento usare per Comunicare sui Social? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Che strumento usare per accendere la tua Comunicazione sui Social e attirare nuovi Clienti?

👉 https://sartoteca.it/risorse-gratuite/

Esiste uno strumento gratuito per gestire professionalmente sia Facebook che Instagram Si chiama Business Manager e nella puntata di oggi parleremo di Pro e di Contro, di possibilità e di pericoli di questa piattaforma eccezionale!

Perché puoi anche essere il meglio sul mercato, di svariate spanne al di sopra della tua concorrenza, ma se non hai gli strumenti per Comunicarlo come farà a capirlo il tuo Cliente?

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Ascolta “55 – 10 cose che CREDI di sapere sulla Comunicazione Online Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

55 – 10 cose che CREDI di sapere sulla Comunicazione Online Pillole di Comunicazione per le Aziende – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Oggi polverizziamo 10 falsi miti che ti impediscono di aumentare il tuo fatturato con la Comunicazione Online 10 muri, 10 credenze limitanti che sono come un freno a mano tirato nella tua corsa per il successo!

Ma prima di questo, voglio rivelarti un difetto presente nella mente di tutti gli esseri umani sul pianeta terra.

Una sorta di difetto di produzione che poteva essere utile migliaia di anni fa, oggi è un macigno che ci portiamo sulla schiena e ci schiaccia a terra!

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Ascolta “54 – Che significa DIGITALIZZARE l’azienda? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

54 – Che significa DIGITALIZZARE l’azienda? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Si fa un gran parlare di “trasformazione digitale”, “digitalizzare l’azienda” e robe simili ma se proviamo a mettere da parte i paroloni, che significa esattamente?

E che vantaggio puoi ottenere tu con la tua azienda?
È dal 2001 che si parla del fenomeno chiamato Trasformazione digitale ma da quel che vedo e sento in giro… non ci abbiamo ancora capito nulla!

E questo è decisamente un male! Perché non è qualcosa che puoi schivare, come un mattone che cade da un terrazzo.
È la tua vita, è il mondo in cui siete immersi te e la tua azienda!
La roba di cui parliamo oggi la respiri da quando ti svegli a quando vai a dormire!

Un argomento così complesso e importante non lo posso sviscerare in una mezzora scarsa, ci mancherebbe, ma qualcosa lo posso fare.

Posso farti capire da dove nasce e perché è più che importante … è vitale.
Posso farti capire perché nel tempo stai guadagnando sempre di meno mentre altre aziende guadagnano sempre di più.
Posso darti due indicazioni molto chiare e specifiche.

Due diversi punti di partenza per correre ai ripari e salvare la tua azienda Se ho la tua attenzione, e davvero non so cos’altro dirti per fare in modo che sia così, mettiamoci comodi, apriamo la mente e partiamo…

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Ascolta “53 – Chi e Cosa NON sei – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

53 – Chi e Cosa NON sei – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Raccontare chi sei e cosa fa la tua attività può essere difficile, lo ammetto, allora partiamo col dire quello che NON sei!

Nel video di oggi vediamo una legge potentissima della Comunicazione Online in grado di imprimere a fuoco l’idea della tua azienda nella mente del tuo potenziale cliente.

E quando sarai il suo primo pensiero per risolvere un problema, sarai anche la prima azienda da cui andrà per risolverlo, portandoti i suoi soldi!
Ma il concetto del Contrasto non è facile da assimilare ed applicare, quindi il Sarto ti farà un esempio molto particolare: ti racconterà di come lo ha applicato al suo lavoro per far nascere i Sarti del Web!

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Ascolta “52 – Cosa Guarda il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

52 – Cosa Guarda il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende

La tua Azienda viene scalzata ogni giorno di più da quella posizione che le permetteva di essere di fronte agli occhi del potenziale Cliente Con la rivoluzione digitale in atto è inevitabile!

Come rimediare per tornare a fatturare al massimo?
Nella puntata di oggi il Sarto ti mostrerà 5+1 accorgimenti semplici ma letali per attirare lo sguardo del Cliente come un magnete.

Perché è soprattutto con gli stimoli visivi che attiriamo il Cliente nella nostra azienda, ed è anche il primo mezzo utilizzato dalla Comunicazione Online!

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Ascolta “51 – Sei sotto accusa, difenditi – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

51 – Sei sotto accusa, difenditi – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Purtroppo l’errore più grande che può fare una brava persona è pensare che basti ESSERE una brava persona…

E devi sapere che questa regola vale ancora di più per noi imprenditori!
C’è una regola non scritta del mercato che ti rema contro ogni singolo giorno della tua vita professionale, invisibile, silenziosa ma letale!

Se non farai qualcosa ti spazzerà via.
Sei sotto accusa e neanche lo sapevi… il giudice è già pronto ad emettere la sentenza.

E tu non hai fatto nulla di male!
Scopri chi è questo nemico invisibile e applica da subito le tre strategie e mezzo del Sarto per ribaltare la situazione e fatturare come mai prima d’ora!

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Ascolta “51 – Sei sotto accusa, difenditi – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

51 – Sei sotto accusa, difenditi – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Purtroppo l’errore più grande che può fare una brava persona è pensare che basti ESSERE una brava persona…

E devi sapere che questa regola vale ancora di più per noi imprenditori!
C’è una regola non scritta del mercato che ti rema contro ogni singolo giorno della tua vita professionale, invisibile, silenziosa ma letale!

Se non farai qualcosa ti spazzerà via.
Sei sotto accusa e neanche lo sapevi… il giudice è già pronto ad emettere la sentenza.

E tu non hai fatto nulla di male!
Scopri chi è questo nemico invisibile e applica da subito le tre strategie e mezzo del Sarto per ribaltare la situazione e fatturare come mai prima d’ora!

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Ascolta “50 – Zona Rossa Corri ai ripari – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

50 – Zona Rossa Corri ai ripari – Pillole di Comunicazione per le Aziende

È possibile lavorare nonostante i divieti di spostamento?
Nonostante la serranda abbassata? Perché se come me hai una impresa o una partita iva, non puoi permetterti di fermarti.

Sai che devi rimetterti in carreggiata… che devi farlo subito!
Per aiutare tutti gli imprenditori come te che vorrebbero fare qualcosa ma non sanno da dove partire, ho preparato un’utilissima lista di azioni basilari Cinque passi, cinque concetti semplici che potrai applicare sin da subito per ricominciare a fatturare grazie alla Comunicazione Online.

Perché il vero momento in cui veniamo sconfitti non è quando cadiamo, siamo davvero distrutti solo quando ci arrendiamo!

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Ascolta “49 – il Turismo riparte a Bomba con la Comunicazione Online! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

49 – Il Turismo riparte a Bomba con la Comunicazione Online! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

L’analisi dei maggiori esperti è unanime. Un solo anno di pandemia ha fatto fare un balzo di dieci anni in avanti al mercato italiano!

La reclusione, l’impossibilità di muoversi liberamente, di viaggiare, di aggregarsi ha spinto i consumatori a cercare quello di cui hanno bisogno su canali diversi… online Alcuni settori del mercato sono stati avvantaggiati, molti purtroppo sono stati pesantemente penalizzati… un esempio fra tutti è il settore del turismo Ma il mondo online non serve a prenderti a calci in culo!

È uno strumento, è una realtà, è una piazza enorme… è un’opportunità! Non sono qua per indorarti la pillola né per prometterti soluzioni miracolose!
Le risposte sono sempre le stesse: EVOLVERSI e LAVORARE DURO!

Quindi nella puntata di oggi ho pronte per te 5 strategie di Comunicazione su Misura da applicare sin da subito!
Utili per avvicinare i migliori clienti e guadagnare più della tua concorrenza. Perché se giochiamo bene le nostre carte e ci posizioniamo nella maniera corretta, il turismo può ripartire a bomba grazie alla comunicazione online!

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Ascolta “48 – Le verità SCOMODE che non ti va di ascoltare – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

48 – Le verità SCOMODE che non ti va di ascoltare – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ciao Imprenditore! Ciao imprenditrice… Io sono Enrico Cecchini, responsabile dei Sarti del Web e normalmente faccio episodi pieni di consigli utili per attirare clienti con la tua pagina social aziendale…

Ma oggi davvero faccio fatica.
Questa puntata nasce da un avvenimento che a prima vista potrebbe sembrare niente di che… e invece mi ha fatto incazzare al calor bianco!
Oggi prenderò di mira un settore del mercato e me lo mangio a morsi!
Potrebbe rivelarsi sgradevole ma ti prometto che se riesci ad arrivare sino in fondo sarà molto educativo!

Perché di sicuro siamo tutti diversi ma 30 anni di lavoro mi hanno insegnato che facciamo tutti le stesse cazzate, sempre…
Ti do il benvenuto nelle verità scomode che non ti va di ascoltare!

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Ascolta “47 – Per fare un sacco di Soldi devi Misurare la Comunicazione – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

47 – Per fare un sacco di Soldi devi Misurare la Comunicazione – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Fare impresa come 30 o 40 anni fa durante un profondo mutamento a livello mondiale ha un nome ben preciso: suicidio!
Se ne stanno accorgendo sempre più imprenditori, in tanti cercano una soluzione, quindi è partita la corsa al mondo dei social.

Ma come spesso succede abbiamo portato online un modo di fare che era errato anche offline! E questo rischia di fare ancora più danni!

Dobbiamo essere precisi, dobbiamo essere consapevoli, dobbiamo essere misurati!
La cosa più intelligente che puoi fare è tirare un profondo respiro, guardarti attorno con l’atteggiamento più obiettivo possibile… e poi tiri fuori il metro!

Perché se vuoi fare un sacco di soldi con la tua attività, il modo migliore è misurare la Comunicazione.

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Ascolta “47 – Per fare un sacco di Soldi devi Misurare la Comunicazione – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

47 – Per fare un sacco di Soldi devi Misurare la Comunicazione – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Fare impresa come 30 o 40 anni fa durante un profondo mutamento a livello mondiale ha un nome ben preciso: suicidio!
Se ne stanno accorgendo sempre più imprenditori, in tanti cercano una soluzione, quindi è partita la corsa al mondo dei social.

Ma come spesso succede abbiamo portato online un modo di fare che era errato anche offline! E questo rischia di fare ancora più danni!

Dobbiamo essere precisi, dobbiamo essere consapevoli, dobbiamo essere misurati!
La cosa più intelligente che puoi fare è tirare un profondo respiro, guardarti attorno con l’atteggiamento più obiettivo possibile… e poi tiri fuori il metro!

Perché se vuoi fare un sacco di soldi con la tua attività, il modo migliore è misurare la Comunicazione.

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Ascolta “46 – Tecnica, Tattica e Strategia – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

46 – Tecnica, Tattica e Strategia – Pillole di Comunicazione per le Aziende

L’altro giorno un imprenditore mi ha chiesto: “Sarto! Ho sentito dire che questo strumento è perfetto per la mia attività… tu cosa ne pensi?”

Mi arrivano sempre più domande come questa. C’è molta confusione in merito a cosa funzioni su internet e a cosa NO!

La corsa al mondo virtuale è ovvia, ormai i tuoi clienti sono tutti lì… internet attira sempre più persone perché ha cinque qualità con cui è difficile competere: è comodo, veloce, diretto, divertente e non impegna!

Prima di selezionare gli strumenti, prima di intraprendere il tuo percorso nella Comunicazione online, ci sono 3 macro gruppi che devi definire molto bene… altrimenti rischi di farti male

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Ascolta “45 – Mai Dire Qualità! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

45 – Mai Dire Qualità! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

L’altro giorno mi hanno chiesto: “Sarto! Il mio prodotto è di altissima qualità ma i clienti preferiscono la concorrenza! Cosa devo fare?” Sono in tantissimi a trovarsi in questa situazione, sai che facciamo?”

Tanto per cominciare cancella quel termine orribile dal tuo dizionario e poi ne parliamo! Mio nonno diceva: “Chi sa fare, fa. Chi non sa fare, parla…”, magari 50 anni fa poteva avere ragione, ma se oggi la pensi in questo modo, non vai molto lontano.

50 anni fa non c’era la globalizzazione
50 anni fa non c’era Internet
50 anni fa non c’erano i social network.

Oggi i tuoi concorrenti sono letteralmente ovunque, possono sbucare da un giorno all’altro e da chissà dove.
Se ti va molto male il tuo concorrente è Amazon.

In un ambiente ed un periodo storico in cui non c’è niente, basta lavorare per attirare clienti.

Ma in un mercato molto competitivo devi fare qualcosa di più…
Ti serve la Comunicazione su Misura!

Devi raccontare il tuo lavoro come non hai mai fatto prima d’ora… evitando le parole che ti portano il terribile Cliente a Caso.
Parliamone nell’episodio di oggi!

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Ascolta “44 – Ciucciati sto Like! – gli Scarti del Web” su Spreaker.

44 – Ciucciati sto like – Gli scarti del Web

“Sarto, voglio più follower!” o cuoricini, o numerini… Sai quante volte l’ho sentita? Più di quante mi piace ricordare, e non è mai andata a finire ben!

Il mondo Online ha azzerato le distanze, i Social sono la piazza più grande mai realizzata, avere successo con la propria azienda non è mai stato così a portata di mano.
Tuttavia non c’è nulla di perfetto in questo mondo e le infinite possibilità a nostra disposizione si confondo in una marea di fuffa e scorciatoie inefficaci o peggio dannose I Sarti del Web sono nati per aiutare le Aziende a districarsi in questa giungla di ciarpame e chiacchiere senza fondamento In queste puntate parliamo solo ed esclusivamente di Comunicazione su Misura, la più efficace ad aumentare il fatturato di una attività commerciale!

Nonostante questo ieri è arrivato uno che mi fa: “Sarto, voglio più follower!”
Se ti mancano le informazioni necessarie per contestualizzare il discorso e soppesare tutte le opzioni, è normale perdere la bussola.
Sono qui per questo, quindi nella puntata di oggi ti spiegherò i 5 motivi principali per cui follower, like e compagnia bella sono veleno puro per la tua azienda.

E alla fine di questo episodio ti mostrerò l’unico caso in cui sono un toccasana per la tua comunicazione, andando a sfruttare un difetto che il tuo potenziale cliente nasconde nella sua mente senza saperlo…
Dopo la puntata di oggi non ti verrà MAI PIÙ in mente di chiedermi “Sarto voglio più like!” almeno spero…

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Ascolta “43 – Mettici la Faccia – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

43 – Mettici la Faccia – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ci sono strategie della Comunicazione tanto efficaci quanto spaventose da applicare e oggi vediamo la più redditizia ma anche più terrificante di tutte!

Come sai, sul canale dei Sarti del Web trovi sempre e solo indicazioni su come ottenere oggi 10, 100, 1000 euro in più di ieri utilizzando la Comunicazione su Misura.
Ti faccio questa premessa perché ad un utente poco attento potrebbe sembrare che oggi si parli di fare l’influencer…

SBAGLIATO!

Vedremo dapprima 2 esempi molto famosi, uno straniero ed uno tutto italiano, di come un volto ha fatto la differenza fra la vita e la morte di una azienda.
Analizzeremo assieme una tendenza innata del cervello del tuo potenziale cliente che se sfruttata bene ti permetterà di annientare la concorrenza

Oggi parleremo di attenzione, di ricordo e di come questi due fattori possono portarti concretamente ad attirare più clienti e trattenerli nel tempo!
Oggi parliamo della strategia in assoluto più efficace ma anche della più temuta dal 99% degli imprenditori italiani! Provare per credere…

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42 – Cosa Pensa il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Cosa pensa il tuo cliente? Saperlo non è così difficile come sembra e certe informazioni significano denaro sonante per te e per la tua azienda!ebbe qualsiasi cosa gli proponi!

Quando un messaggio promozionale scarso si scontra con uno fatto bene, la Pubblicità scarsa evapora come neve al sole Ci sono vari elementi che possono dare il turbo alla tua Comunicazione Online, fra i più importanti c’è la conoscenza di quello che pensa il tuo cliente

Non c’è trucco e non c’è inganno… semplicemente è scienza! Assieme ad un piccolo difetto che si nasconde nella mente di tutti gli esseri umani… anche nella tua!

Nella puntata di oggi parliamo di questa imperfezione che se utilizzata a dovere può far penetrare così a fondo la tua Comunicazione da risultare irresistibile.
Ma cosa ancor più importante, vedremo i 5 pensieri più potenti che ronzano nella mente del tuo Cliente e come puoi sfruttarli per riempire la tua Azienda di soldi!

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Ascolta “41 – Lega il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

41 – Lega il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Dimentica l’approccio morbido che hai utilizzato sino ad oggi…
Se vuoi guadagnare tanto e bene con la tua Azienda, il Cliente lo devi legare bello stretto! Siamo abituati a pensare che se una persona compra da noi, allora tornerà ancora in futuro.

FOLLIA!

La tua azienda è piena di Acquirenti, che sono meno di Clienti…
Sono l’equivalente di una scappatella fatta di fretta la notte prima di sposarsi!
Per avere uno zoccolo duro di clienti affezionati che comprano solo da te e non ti tradirebbero mai neppure sotto tortura, devi puntare al LEGAME

Scopriamo assieme al Responsabile dei Sarti Enrico Cecchini le 4 strategie principali per trasformare un potenziale Cliente in un FAN sfegatato che comprerebbe qualsiasi cosa gli proponi!

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Ascolta “40 – Il Cliente non guarda il Prezzo! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

40 – Il Cliente non guarda il Prezzo! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

“Il mio cliente guarda solo il prezzo!”

Se ti è mai capitato anche solo di pensarlo, te lo dico… ti stai mettendo in una pessima situazione con le tue stesse mani!
Nella puntata di oggi parliamo di clienti e di prezzi, di business e di pregiudizi, ma soprattutto di come non puoi lasciarti guidare dai ricordi del passato Il panorama è cambiato e il vecchio modo di pensare limita la tua visione come un paio di occhiali da sole troppo spessi.

La tua azienda ha bisogno di ossigeno, devi assolutamente alzare i tuoi prezzi!
Scopriamo come farlo con la Comunicazione Online.

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Ascolta “39 – Non ti Piace? Ma Chissenefrega! – gli Scarti del Web” su Spreaker.

39 – Non ti Piace? Ma Chissenefrega! – gli Scarti del Web

“Se mi piace, lo compro!” siamo talmente abituati a pensarla in questo modo da aver perso di vista la domanda davvero importante… “Funziona oppure no?”
Anche se siamo esseri umani del 21esimo secolo passiamo la maggior parte della nostra esistenza agendo e reagendo in maniera istintiva… ma non ci piace ammetterlo.

Il protagonista dell’episodio di oggi sei tu! Si perché se parliamo di che cosa mangiare a pranzo o di che film guardare stasera, possiamo affidarci al nostro gusto personale, ma quando si parla di Comunicazione… non funziona così!

Oggi parliamo di un pericolo reale in cui cascano centinaia di imprenditori e imprenditrici ogni giorno, perdendo fiumi di soldi con le loro aziende.
La domanda a cui il Sarto cercherà di rispondere è: “La Comunicazione Online della tua azienda deve piacerti?” e per capirla vediamo i 3 aspetti più importanti della questione.

Perché ricorda che senza le giuste informazioni rischi di scambiare l’oro con le palline di vetro colorate, e quei soldi persi non torneranno mai più…

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Ascolta “38 – Quanto ti costa la Comunicazione Online? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

38 – Ma tu lo sai cosa VENDI? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Nella puntata di oggi montiamo su un razzo e rispondiamo alla domanda che tutti prima o poi si pongono: la Comunicazione Online sarà anche tanto bella ed utile, ma quanto mi costa?

La risposta non è affatto scontata perché dipende da un buon numero di fattori che riguardano te, il tuo settore e la concorrenza, solo per citarne qualcuno.
Ma la cosa più importante, l’elemento che più di tutti fa la differenza, è il tuo obiettivo.

Dove vuoi essere fra uno, o fra 5 o fra 10 anni…
Perché il Mercato e la Concorrenza corrono veloci, mentre tu stai ignorando una forza che ti trattiene a terra e rallenta i tuoi progressi!

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Ascolta “37 – Ma tu lo sai cosa VENDI? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

37 – Ma tu lo sai cosa VENDI? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ma tu lo sai cosa vendi? La risposta è tutt’altro che scontata perché una piccola sfumatura può fare la differenza fra guadagnare pochi spicci col tuo lavoro o far crescere enormemente la tua azienda!

Scopriamo assieme come con un esempio molto vicino a tutti noi perché molto radicato nella nostra tradizione… il caffè!

In un mondo dove con un semplice CLICK possiamo avere tutto e di più, la Comunicazione Online ha sostituito il Prodotto e il Servizio nella scelta di quale Azienda o Professionista chiamare per soddisfare il mio bisogno.

Vediamo nell’episodio di oggi l’importanza della domanda “Tu cosa vendi?” e quali risposte possono farti guadagnare molto più di prima!

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Ascolta “36 – Se fai Tutto non sei Niente! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

36 – Se fai Tutto non sei Niente! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Quante volte hai proposto al potenziale cliente tutto il tuo repertorio di Prodotti o Servizi?
È una tentazione molto comune: l’imprenditore medio italiano pensa che più cose offre, maggiori saranno le chance di chiudere una vendita…

È un concetto molto diffuso e molto resistente, nonostante i dati dicano totalmente il contrario!
Più cose hai nel catalogo peggio va la tua azienda.

Nell’episodio di oggi scopriremo da cosa deriva questa convinzione e perché è così fortemente radicata nella mentalità italiana.
Ma soprattutto vedremo 3 strategie contro intuitive da utilizzare a tuo vantaggio per schiantare la concorrenza ed aumentare il tuo fatturato!

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Ascolta “35 – Ma cosa CA**O boicotti Amazon – Gli Scarti del Web” su Spreaker.

35 – Ma cosa CA**O boicotti Amazon – Gli Scarti del Web

Amazon è sicuramente un avversario grande e spaventoso, uno di quelli che sembra inarrestabile, infinito.

Dove passa lui non cresce più l’erba… Ma ha davvero senso boicottarlo?

Amazon detiene il monopolio del commercio sul web?
Non c’è più speranza per le piccole attività?
Scopriamolo nel video di oggi dove il Sarto Enrico Cecchini perde le staffe (ma solo un pochino) e coglie la palla al balzo per rivelarti 5 segreti collegato all’argomento di oggi!

5 verità che ti saranno immensamente utili per la tua Comunicazione Online… E non perderti il libro del Sarto! “Vestiti bene e prendi il Web a Mazzate”!

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Ascolta “34 – A cosa ti serve la Comunicazione Online? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

34 – A cosa ti serve la Comunicazione Online? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

La Comunicazione Online può aumentare il fatturato della tua azienda o no?
C’è tanta, tantissima ignoranza in merito ed è normale!

La Comunicazione Online è una novità ma è pur sempre uno strumento al servizio delle Aziende.

E allora vediamo assieme al Sarto Enrico Cecchini le principali strategie che puoi utilizzare per migliorare la vita ed il fatturato della tua attività!

5 tipologie differenti di Campagne estremamente efficaci, e al termine dell’episodio non potrai più dire: “no, con me non funziona”…

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Ascolta “33 – Più il Cliente fatica, più paga! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

33 – Più il Cliente fatica, più paga! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Lo sapevi? Più il Cliente fa fatica, più paga!

In un mondo in cui tutto è già pronto, tagliato e imbustato, ci sono aziende che ti propongono di metterti in gioco… È allora che scopri la magia!

Un modo controituitivo per aumentare il tuo fatturato senza appesantire la tua struttura aziendale. Oggi parliamo di torte e di casalinghe, di uova e di origami, il tutto per arrivare a capire come l’IKEA è diventata il colosso che è oggi sfruttando la fatica dei suoi clienti!

Anche tu puoi usare lo stesso metodo nella tua azienda? Scopriamolo nell’episodio di oggi…

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Ascolta “32 – Vendi il tuo Futuro (o il lockdown ti mangia) – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

32 – Vendi il tuo Futuro (o il lockdown ti mangia) – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Siamo abituati a pensare che basti lavorare duro e bene per avere successo con la nostra azienda… Niente di più sbagliato!

Mancano molti ingredienti per poter ottenere i risultati che desideri nel tuo lavoro e forse il più importante di tutti è il tuo futuro.

Un’ottima Comunicazione Online che attira nuovi clienti e fa tornare più spesso quelli vecchi sfrutta dei principi OLTRE al prodotto e servizio che offri.

Oggi parliamo di un elemento che forse per pudore o per ignoranza eviti di condividere con chi ti segue perdendo una spinta che ti porterebbe anni luce avanti ai tuoi concorrenti!
Oggi parliamo del futuro della tua azienda e di come inserirlo nella Comunicazione, perché ai tuoi clienti piacerebbe tantissimo comprarne un pezzo!

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Ascolta “31 – Il Lockdown fa schifo se non sai come sfruttarlo – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

31 – Il Lockdown fa schifo se non sai come sfruttarlo – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Il lockdown è orribile. Che sia leggero o pesante è una sfida che nessun imprenditore vorrebbe trovarsi mai di fronte… Ma siamo sicuri sia davvero così?

Abbiamo la certezza che non sia in realtà una grande opportunità per tutti noi?

Di sicuro la prima percezione è di un’economia a rotoli ed una situazione impossibile da affrontare… eppure ci sono attività che non solo stanno andando bene, addirittura moltiplicano il loro fatturato!

Scopri la loro chiave del successo nell’episodio di oggi dove il Responsabile dei Sarti Enrico Cecchini ti svelerà l’unica strategia per trasformare una crisi come il lockdown in un’opportunità irresistibile per la tua azienda!

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Ascolta “30 – Fai attenzione allo YESMAN! – gli Scarti del Web” su Spreaker.

30 – Fai attenzione allo YESMAN! – gli Scarti del Web

Poche parole sono così dolci al nostro orecchio come sentirsi dire: “Si! Hai ragione tu!”

Ma questo è un vizio che può costarti caro anzi! Carissimo! Soprattutto quando si tratta di Comunicazione!

Parte la rubrica “gli Scarti del Web” dove il Responsabile dei Sarti Enrico Cecchini affronta uno ad uno i pericoli che puoi incontrare quando ti approcci alla Comunicazione sui Social.

  • Oggi parliamo di una figura insidiosa, viscida, bravissima a nascondersi per fare i suoi porci comodi
  • Un individuo truffaldino molto pericoloso perché fa leva su un difetto che non sai di avere!
  • Oggi parliamo dello YESMAN! O YESWOMAN, non facciamo distinzioni di sesso, i fuffaroli sul web sono di tutti i colori

Impara come riconoscerlo e soprattutto come difenderti nell’episodio di oggi!

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Ascolta “29 – La Comunicazione RUBA i Clienti? – Pillole di Comunicazione per i Social” su Spreaker.

29 – La Comunicazione RUBA i Clienti? – Pillole di Comunicazione per i Social Da: I Sarti del Web

Attirare clienti con i Social è possibile!

Tante aziende lo fanno e anche tu puoi riuscirci, ma si possono ottenere clienti senza rubarli alla concorrenza?

Nell’episodio di oggi il Responsabile dei Sarti Enrico Cecchini ti spiega i tre livelli comunicativi con cui puoi agire sui clienti della tua concorrenza!
Esploreremo inoltre la sindrome di Lupin, che ti frena dall’attirare tutti i clienti che potresti avere.

E soprattutto cercheremo assieme di capire se ha senso dire “mi hai rubato il cliente” nel contesto attuale. Questo e molto altro nell’episodio di oggi!

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Ascolta “28 – Come si piglia il Cliente, COSTANZA! 3di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

28 – Come si piglia il Cliente, COSTANZA! 3di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Puoi comunicare con grande competenza

Puoi sprizzare affidabilità da tutti i pori!
Ma se ti manca il terzo ingrediente tutti i tuoi sforzi saranno vani ed il tuo potenziale cliente schizzerà via come la pallina di un flipper!

Siamo arrivati all’ultimo episodio della trilogia “Come si piglia il Cliente” Scopri quale è l’ultimo ingrediente per una pagina social aziendale in grado di attirare clienti come un magnete! E dopo l’episodio di oggi, nulla sarà più come prima.

Oggi si parla di… COSTANZA!

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Ascolta “27 – Come si piglia il Cliente, AFFIDABILITÀ! 2di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

27 – Come si piglia il Cliente, AFFIDABILITÀ! 2di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Attirare nuovi clienti è un lavoro duro!

Devi tenere conto di quello che si dice ma soprattutto di quello che non si dice… anche quando non sono cose gradevoli!
Continua la serie di video sugli ingredienti indispensabili per costruire una Pagina Social di successo.
Dopo aver affrontato la COMPETENZA nell’episodio precedente, scopriamo il secondo ingrediente che ci porterà a confrontarci con una pesante eredità nazionale…

Perché se non terrai conto del contesto, il contesto si mangerà te e tutta la tua baracca! Non ci credi? Ascoltare per credere… oggi si parla di AFFIDABILITÀ!

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Ascolta “26 – Come si piglia il Cliente, COMPETENZA! 1di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

26 – Come si piglia il Cliente, COMPETENZA! 1di3 – Pillole di Comunicazione per le Aziende

C’è una differenza sostanziale fra perdere tempo sui Social e creare contenuti in grado di attirare clienti…

La stessa differenza che passa fra pescare con le mani ed usare un’ottima esca! Dopo aver scoperto il percorso del tuo potenziale Cliente da Desiderio ad Acquisto, è giunto il momento di parlare dei 3 ingredienti per una Pagina Social di grande successo!

Oggi vediamo il primo, il più profondo, il più diffuso perché più richiesto… LA COMPETENZA!

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Ascolta “25 – Dove acchiappare il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

25 – Dove acchiappare il tuo Cliente – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Il mercato si è fatto più affollato e duro, nessuno lo mette in dubbio, ma hai mai provato a mettere le tue reti là dove transitano fiumi di persone?

Non sto parlando di appiccicare manifesti fuori dal cinema o distribuire volantini davanti la stazione dei treni Intendo dire:

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Ascolta “24 – Occhio al Cliente SILENZIOSO! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

24 – Occhio al Cliente SILENZIOSO! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Perdere clienti è il danno maggiore che le nostre aziende devono sopportare ogni dannatissimo anno!

Ma per limitarlo ti basterebbe rimanere allerta ed ascoltare il cliente silenzioso…

Oggi affrontiamo un percorso di scoperta fra istinto, clienti ostili, statistiche a campana e l’insegnamento di un grande della vendita al dettaglio. Ed entro la fine dell’episodio ti rivelerò 2 strategie e mezzo per smettere di perdere i Clienti

Silenziosi ed aumentare il tuo fatturato!

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Ascolta “23 – Una Comunicazione preziosa come un Diamante – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

23 – Una Comunicazione preziosa come un Diamante – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Una Azienda può trarre enorme vantaggio dalla Comunicazione. E un Imprenditore può imparare dalle strategie di altre aziende il modo migliore per far decollare la propria!

Guardiamo assieme come la Comunicazione ha portato una “comune” gemma preziosa da semplice ornamento a oggetto di culto e “tradizione”…

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Ascolta “22 – Una Comunicazione potente come una VALANGA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

22 – Una Comunicazione potente come una VALANGA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Italiani grandi artisti! Italiani meravigliosi artigiani… Siamo così concentrati su un ottimo lavoro 1 a 1 da non renderci conto che la vera ricchezza la ottieni con la moltiplicazione!

Oggi parleremo di pasticceria, di scacchi, di cose incomprensibili (se non ascolti l’episodio) e del devastante effetto che può avere la Comunicazione sui Social se segui le tre “C”!

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Ascolta “22 – Una Comunicazione potente come una VALANGA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

22 – Una Comunicazione potente come una VALANGA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Italiani grandi artisti! Italiani meravigliosi artigiani… Siamo così concentrati su un ottimo lavoro 1 a 1 da non renderci conto che la vera ricchezza la ottieni con la moltiplicazione!

Oggi parleremo di pasticceria, di scacchi, di cose incomprensibili (se non ascolti l’episodio) e del devastante effetto che può avere la Comunicazione sui Social se segui le tre “C”!

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Ascolta “21 – Quanto ti costa il tuo Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

21 – Quanto ti costa il tuo Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Se io e te ci sedessimo ad un tavolo per decidere la Strategia migliore per riempirti di ottimi clienti, prima o poi arriverebbe la domanda: “quanto ti costa acquisire un cliente?”

A quel punto che mi risponderesti?

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Ascolta “20 – Alza quei mannaggia di PREZZI! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

20 – Alza quei mannaggia di PREZZI! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Il cliente non ci paga mai abbastanza e noi imprenditori siamo terrorizzati all’idea di chiedere qualche euro in più per i nostri prodotti e servizi!

La buona notizia è che la Comunicazione serve proprio ad alzare i prezzi! Nel nuovo episodio di oggi il Sarto ti rivelerà 2 Strategie infallibili per farti pagare di più dai tuoi clienti!

Ma sarai in grado di applicarle?

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Ascolta “19 – Mi spieghi che ca##o​ CHIUDI? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

19 – Mi spieghi che ca##o​ CHIUDI? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

È una di quelle abitudini che ci portiamo dietro da sempre ma ti rendi conto di quanto danneggia te e la tua Azienda?

E andiamo oltre… lo sai che puoi trarne vantaggio?

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Ascolta “18 – La Concorrenza crea lo Standard – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

18 – La Concorrenza crea lo Standard – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Cosa succede alle tue spalle mentre lavori giorno dopo giorno nella tua azienda?
Perché non riesci a fermare l’emorragia di clienti? Cosa hai perso di vista?

Ma soprattutto, perché è così delizioso sfrecciare oltre il casello col telepass mentre gli altri rimangono fermi in colonna?

Scoprilo nell’episodio di oggi!

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Ascolta “18 – La Concorrenza crea lo Standard – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

18 – La Concorrenza crea lo Standard – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Cosa succede alle tue spalle mentre lavori giorno dopo giorno nella tua azienda?
Perché non riesci a fermare l’emorragia di clienti? Cosa hai perso di vista?

Ma soprattutto, perché è così delizioso sfrecciare oltre il casello col telepass mentre gli altri rimangono fermi in colonna?

Scoprilo nell’episodio di oggi!

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Ascolta “17 – Se non Cresci… CHIUDI! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

17 – Se non Cresci… CHIUDI! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Perché usare la comunicazione per far crescere la mia Azienda?
– Costa fatica
– È un percorso pieno di incognite
– Mio cuggino mi ha detto che non mi conviene!

Se davvero hai questi dubbi, facciamo una cosa… parliamo di cosa succede se NON cresci!

Perché la selezione naturale fra le Aziende è sempre più agguerrita e se una cosa funzionava ieri chi ti dice che funzionerà anche domani?

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Ascolta “16 – Che Problemi crei ai tuoi Clienti? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

16 – Che Problemi crei ai tuoi Clienti? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Hai mai pensato a quali problemi crei ai tuoi clienti?

Ovvio, non intenzionalmente, ma se stai cercando un modo per schiacciare la concorrenza e rendere solida e profittevole la tua azienda, dobbiamo assolutamente cominciare da qui…

Preparati perché nell’episodio di oggi c’è nascosta una miniera d’oro

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Ascolta “15 – Hai un Servizio uguale ad altri Mille? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

15 – Hai un Servizio uguale ad altri Mille? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Noi imprenditori ci lamentiamo spesso che il cliente chiede lo sconto, rompe le scatole e non capisce nulla, ma ti assicuro che c’è una cosa che capisce BENISSIMO! E non intendo i soldi…

Oggi parliamo del Servizio che offre la tua attività!
Lo stesso servizio che offrono 10, 100, 1000 altre aziende…

È una minaccia reale ma invisibile perché si nasconde dietro le tue abitudini, insidiosa, sino a farti credere che non si può fare diversamente… ed è per questo che sei in pericolo!

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Ascolta “14 – Il Sarto intervistato su LiveSocial – Radio News 24!” su Spreaker.

14 – Il Sarto intervistato su LiveSocial – Radio News 24!

In pieno Lockdown ci contatta la redazione di Radio News 24.
Dicono di aver cercato i Sarti del Web, o meglio: di aver ricevuto delle domande in merito al mondo Social per le Aziende ed al Mercato Online.
Testuali parole: “C’è tanta curiosità in merito! Ma anche tanta fuffa…”

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Ascolta “13 – Affila la tua Comunicazione come una LAMA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

13 – Affila la tua Comunicazione come una LAMA! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ogni giorno vedo Imprese che buttano di tutto sui social, probabilmente convinte che più propongono, più clienti attireranno… ma non è così!

MENO è MEGLIO!

Nel video di oggi parliamo di come AFFILARE la tua COMUNICAZIONE per raggiungere il tuo Cliente su Misura, ma l’impresa non è semplice…

Nessuna Comunicazione sarà mai efficace se non risponde alle 3 domande basilari che ogni cliente, volente o nolente, si pone prima di comprare!

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Ascolta “12 – Non puoi Copiare una Grande Azienda! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

12 – Non puoi Copiare una Grande Azienda! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Hai mai visto la pubblicità di una grande azienda che ti ha fatto pensare “Bella questa! Quasi quasi la copio…”? Prima di creare un danno alla tua attività ferma tutto e ascolta l’episodio di oggi!

Perché prima di copiare una azienda che viaggia su un altro pianeta conviene valutare bene 4 aspetti…

Poi per lo meno avrai gli strumenti per valutare autonomamente.

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Ascolta “11 – Come ti Percepisce il tuo Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

11 – Come ti Percepisce il tuo Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Hai presente quando parli col cliente faccia a faccia ed hai la sgradevole sensazione che stia capendo fischi per fiaschi?

È una situazione più comune di quanto si possa pensare e alla radice del problema possiamo trovare un errore presente nella mente di tutti noi, qui in Italia come nel resto del mondo!

Scoprilo nell’episodio di oggi… e preparati a dar battaglia

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Ascolta “10 – Comunicazione contro Invidia, che fare? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

10 – Comunicazione contro Invidia, che fare? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Attraverso un episodio di cronaca recente, affrontiamo un ostacolo pericoloso che inibisce la tua Comunicazione aziendale e frena l’acquisizione di nuovi clienti.

Cosa è l’invidia? Perché è così radicata?
La si può evitare con la Comunicazione o meglio affrontarla a muso duro?
Di sicuro meglio non ignorare i suoi effetti…su di te!

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Ascolta “09 – Con chi ti confronta il tuo Potenziale Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

09 – Con chi ti confronta il tuo Potenziale Cliente? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ti è mai capitato di perdere una vendita perché l’acquirente ha preferito pagare meno da un’altra parte? Per capire il perché dovresti chiederti “Con chi mi confronta il mio Potenziale Cliente?”

È una domanda tutt’altro che scontata che si porta dietro un quesito ancora più importante: “Per il mio Potenziale Cliente sono speciale o sono una mela fra tante?”
Scopri come capirlo (e come rimediare) nell’episodio di oggi!

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Ascolta “08 – Se sono Bravo lo posso dire? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

08 – Se sono Bravo lo posso dire? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Quante volte hai desiderato dirlo: “IO SO FARE QUESTO!”
Ed altrettante la tua mano si è fermata dal scriverlo per paura di quello che sarebbe successo…

Oggi parliamo di come trasmettere al Cliente su Misura ciò che sappiamo fare, partendo dai limiti che ci imponiamo da soli.
Goditi l’episodio di oggi ma ricorda, dopo di oggi non avrai più scuse!

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Ascolta “07 – La Comunicazione e le Falle nella tua Azienda – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

07 – La Comunicazione e le Falle nella tua Azienda – Pillole di Comunicazione per le Aziende

La Comunicazione può davvero aiutare te e la tua Azienda ad abbassare la pressione fiscale?
La richiesta più frequente in assoluto che riceviamo al Laboratorio dei Sarti è “portateci più clienti”, ma cosa succede se non ti curi delle falle nell’organizzazione della tua Attività?
Questi nuovi clienti te li perdi per strada e vanifichi il nostro lavoro ed il tuo investimento!

Scopriamo col Sarto cosa possiamo fare per evitare questa emorragia che caratterizza la maggior parte delle aziende italiane!

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Ascolta “06 – La Comunicazione ti fa pagare meno Tasse? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

06 – La Comunicazione ti fa pagare meno Tasse? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

La Comunicazione può davvero aiutare te e la tua Azienda ad abbassare la pressione fiscale?

Si tratta di un argomento delicato e per darti tutte le risposte del caso, il Sarto ha invitato un ospite per questo episodio!

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Ascolta “05 – Ma dove vai se il TEMPO non ce l’hai? – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

05 – Ma dove vai se il TEMPO non ce l’hai? – Pillole di Comunicazione per le Aziende

La Comunicazione può darti grandi soddisfazioni sul breve termine, ma cosa succede se un Imprenditore o una Imprenditrice lungimirante la inserisce all’interno di una strategia a lungo termine?

Parliamone oggi col Sarto!

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Ascolta “04 – In Comunicazione è importante la Lunghezza! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

04 – In Comunicazione è importante la Lunghezza! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Per attirare clienti sono meglio le comunicazioni lunghe o i messaggi brevi?
L’obiettivo è attirare il maggior numero di clienti massimizzando l’investimento sui Social!

Parliamone assieme nell’episodio di oggi…

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Ascolta “03 – Il Perché è più importante del Come – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

03 – Perché è più importante del Come – Pillole di Comunicazione per le Aziende

Ripetiamo allo sfinimento chi siamo, cosa facciamo, e ci dimentichiamo spesso di raccontare una cosa molto più importante. Il PERCHÉ lo facciamo…parliamone assieme nell’episodio di oggi!

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Ascolta “02 – Dimmi che Problema Risolvi e ti dirò quanto Guadagni! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

02 – Dimmi che Problema Risolvi e ti dirò quanto Guadagni! – Pillole di Comunicazione per le Aziende

C’è un collegamento diretto fra il problema del tuo Cliente e il tuo guadagno ma molti imprenditori ragionano al contrario perdendo un’occasione d’oro!

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Ascolta “01 – O Cliente su Misura o Morte! – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

EP.1 – O cliente su Misura o Morte

L’Imprenditore medio è convinto che a più persone vende, meglio starà la sua Azienda ma è un’illusione pericolosa che ha già portato tante Attività al fallimento!

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Ascolta “00 – Introduzione al Podcast – Pillole di Comunicazione per le Aziende” su Spreaker.

00 – Introduzione al Podcast – Pillole di Comunicazione

Il lavoro dei Sarti del Web è portare clienti alle attività tramite la gestione delle loro pagine Social Aziendali, questo è possibile grazie ad una profonda conoscenza della Comunicazione per le Aziende unita all’esperienza dell’utilizzo dei Social Media

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