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Copertina Vi Presentiamo il sarto

Vi presentiamo il SARTO

VESTITI BENE E PRENDI IL WEB A MAZZATE

come essere elegante con una mazza chiodata in mano

Caro Amico, cara amica

benvenuti nel mio Laboratorio.

Io sono Il Sarto ed ho deciso che da oggi in poi aprirò per te le porte del mio Laboratorio Sartoriale.

Ti mostrerò la mia attrezzatura, i miei materiali pregiati e le strategie che utilizzo.

sartoria forbici

Ti descriverò i miei strumenti più all’avanguardia, le mie tecniche segrete ed i trucchi più redditizi del mio mestiere.

Ma prima ho deciso di presentarmi come si deve: voglio che tu mi conosca, così da sapere ben bene con chi hai a che fare. Questo perché il Web è sì un posto fantastico, ma è anche decisamente pericoloso, pieno di insidie, tranelli e trabocchetti. E per uscirne vivo dovrai fidarti di me. Fortunatamente, tu sei già un passo avanti rispetto a tantissimi tuoi concorrenti: conosci il Sarto.

Seguendo il mio Blog avrai tutti gli strumenti per non cadere nelle trappole del Web e far fruttare al meglio il tuo tempo e il tuo denaro.

Partiamo dalle basi: perché dovresti usare il Web per la tua attività? Perché dovresti aprire e tenere sempre aggiornate le tue pagine Social, scrivere un Blog, avere un E-commerce, se fino a ieri questo non ti è mai servito a vendere?

Se stai leggendo il mio Blog sicuramente hai già le risposte, ma io sono un precisino e voglio mettere tutto nero su bianco, che non si sa mai.

E la risposta è molto semplice, per quanto brutale:

Se non sei sul Web non esisti,

anche se hai una vita reale ricca, lavori 26 ore al giorno, ti destreggi tra tasse, fornitori, stipendi, commercialisti, clienti pretenziosi. Anche se mangi, cresci, ti ammali. Anche se hai un’attività meravigliosa, con prodotti e servizi unici al mondo, se non sei sul Web è come se tu non avessi mai aperto.

Non voglio sminuire quello che fai. Non ho dubbi sul fatto che la tua attività sia seria, che propone prodotti o servizi di qualità e che tu sia una persona affidabile. Altrimenti non staresti qui a leggere le mie parole.

Ma il dato di fatto è che il mondo sta cambiando rapidamente. Il Web, ed in particolare i Social, pur essendo relativamente nuovi, stanno cambiando il modo in cui le persone prendono decisioni. Dove vanno in vacanza, dove vanno a cena, dove comprano i mobili di casa, dove si vestono, eccetera.

I SOCIAL HANNO CAMBIATO IL MODO IN CUI LE PERSONE

SCELGONO COME SPENDERE IL PROPRIO DENARO.

Ora più che mai siamo tutti sotto i riflettori, controllati, soppesati e misurati dai nostri potenziali clienti PRIMA che ci facciano una chiamata o vengano nel nostro ufficio o locale. Il Web è l’arma di distruzione di massa per chi non sa adeguarsi a queste nuove necessità.

E chi non imbraccia le armi giuste contro tutto questo viene annientato, sepolto. KAPUTT.

Semplicemente non esiste più.

È finto il tempo della bottega di quartiere da cui andava anche nostro nonno, a comprare il pane dal nonno dell’attuale fornaio. Ora i clienti vogliono sapere chi sei, cosa fai e perché lo fai senza muovere gli occhi dal cellulare, la sera, sul divano, durante la pubblicità del film. E se non possono farlo, cercano il tuo concorrente. In meno di 2 secondi. Chiaro?

SE LA TUA ATTIVITA’ NON È SUL WEB

I TUOI POTENZIALI CLIENTI VANNO DALLA TUA CONCORRENZA

Ti potrà sembrare una banalità, ma fortunatamente la maggior parte dei tuoi concorrenti non ha ben chiaro questo concetto.

Ma c’è di peggio:

SE LA TUA ATTIVITA’ È SUL WEB,

MA PRESENTATA NEL MODO SBAGLIATO,

MANDA I TUOI POTENZIALI CLIENTI DALLA CONCORRENZA

Esatto. Tu impieghi tempo, energie e denaro in campagne Social mal gestite, in pagine Social mal organizzate, e REGALI clienti alla tua concorrenza.

In poche parole: fai venire voglia a chi impatta nella tua comunicazione di avere il tuo prodotto o servizio, ma non da te. Se ne cerca un altro. Magari più economico. O più costoso, ma presentato benissimo. E tu che fai?

Tu stai leggendo questo, per cui hai già capito buona parte di quello che c’è da capire.

Tu sei nella posizione di partire PRIMA e MEGLIO di tanti altri. Perché tu hai capito che il Web funziona.

Ma cosa bisogna fare per farlo funzionare?

3 cose: essere Elegante; lavorare in maniera Sartoriale; prenderlo a Mazzate.

#ELEGANTE vuol dire che la tua immagine Web deve essere bella da vedere, accattivante e che induca il pubblico a pensare: “voglio assolutamente quel prodotto!”. Deve colpire il potenziale Cliente, agganciarlo e tenerlo incollato a quello che scrivi già a prima vista. Altrimenti rivolgerà lo sguardo dall’altra parte e lo avrai perso per sempre.

#SARTORIALE perché deve essere tutto costruito Su Misura per te e per la tua attività. Bada bene: non parlo del tuo settore. Se vendi auto, per esempio, non ti basterà copiare un altro che vende auto. Se hai un ristorante, non ti basterà fotocopiare i post del ristorante stellato dei tuoi sogni. Ogni attività ha delle caratteristiche peculiari ed ogni imprenditore il suo personale modo di metterle in rilievo. Se le tue comunicazioni non sono sartoriali, sarai sempre e solo “uno tra tanti”. Ed essere uno tra tanti non ti aiuterà ad acquisire Clienti.

#MAZZATE perché, una volta che ti sei vestito bene, su misura e sei pronto, devi combattere. Vendere è una Guerra, il Marketing è una Guerra, la competizione con i tuoi concorrenti per accaparrarsi i clienti è una Guerra. Non puoi starne fuori. Non puoi fare finta di niente. Non puoi scegliere di andarci con i guanti di seta ed accarezzare il Web sperando che per pietà ti faccia lavorare. Devi essere martellante, costante, energico e non devi mai indietreggiare, mai perdere un colpo, mai arrenderti.

sarto

Quello che faccio tutti i giorni è prendere misure, fare modelli, tagliare e cucire vestiti. Solo che i miei prodotti non si indossano per strada. Ovvero: progetto e cucio vestiti Su Misura per le attività che vogliono avere un’immagine on-line di alta qualità, rappresentativa e soprattutto redditizia. Dopodiché imbraccio la Mazza ed inizio a colpire sulla nuca i potenziali Clienti fino a che non spenderanno i propri soldi da chi si è affidato a me per non essere “uno qualunque nel mare dei concorrenti” (o per chi ha provato a fare da solo e si è accorto che è davvero un bel casino).

Quindi se vuoi esistere e vuoi essere qualcuno agli occhi dei tuoi potenziali clienti, c’è solo una cosa che devi fare: seguire il mio Blog ed applicare i miei consigli.

Ma tranquillo: è più facile di quello che sembra. Ti rivelerò i segreti per essere davvero efficace. Mettendo in pratica i miei insegnamenti per filo e per segno, con costanza e dedizione, sbaraglierai la tua concorrenza e sarai davvero capace di usare il Web per acquisire ogni giorno nuovi clienti per la tua attività.

Ti ho detto che è facile?

Ti ho mentito.

In realtà è un lavoro duro. Faticoso. E soprattutto costante, veloce e senza possibilità di distrazioni.

Ma ti darò gli strumenti per rendere tutto questo il più facile e comodo possibile.

Clicca qui e segui le mie pagine Social per essere sempre aggiornato!

Oppure scrivimi qui per avere il tuo Abito Web su Misura fatto direttamente dal Sarto! Verrai contattato dal mio Responsabile Primo Contatto e scoprirai che abito può sfornare per te il Laboratorio dei Sarti del Web!

Al prossimo articolo,

Il Sarto

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