PERCHÉ FACEBOOK VUOLE I MIEI SOLDI, VISTO CHE È GRATIS?

copertina Niente è gratis

3 VALIDI MOTIVI PER NON SPRECARE TEMPO A SCRIVERE POST CHE NON LEGGERÁ NESSUNO

Quanto tempo impieghi per scrivere un post per la tua pagina aziendale?

sarto
Bisogna prendere le misure per bene…

Io ci metto ore, a volte ci lavoro per diversi giorni consecutivi. Magari tu sei un fenomeno e ci metti meno (ed hai tutta la mia stima e la mia invidia), ma generalmente scrivere un testo finalizzato ad attrarre clienti è un lavoro lungo e faticoso.

Ed è importante che il tuo tempo sia speso bene. Non possiamo permetterci di cazzeggiare, giusto?

Parliamo dei tempi che furono. Ti ricordi quando Facebook (e con lui Instagram, Linkedin, ecc) era davvero gratuito?

Ah, i bei vecchi tempi!

Ti bastava aprire una pagina per la tua attività, fare qualche condivisione, invitare gli amici, fare qualche articolo interessante, due fotine belle e pian piano i like crescevano, arrivavano le richieste di contatto, tutto a zero spese.

TUTTO FINITO. Questa è storia passata.

Oggi Facebook vuole i tuoi soldi e farà di tutto per averli.

E tu non potrai fare altro che darglieli.

Come ha fatto il nostro “carissimo” amico Mark Zuckerberg a metterci in una posizione in cui se vogliamo lavorare, in qualsiasi campo ed in qualunque parte del mondo, dobbiamo dargli i nostri soldi ogni giorno?

Semplice: è un genio e si fa pagare per questo.

Pensaci.

Prima ci ha cambiato la vita: ci ha connessi tutti, in tutto il mondo.

Poi ci ha permesso di infilare in questa nuova vita il nostro lavoro, la nostra azienda.

Poi ha fatto diventare Facebook una piattaforma commerciale a tutti gli effetti (ed ora vuole anche la sua moneta personale…).

E, alla fine… ci ha messo in condizioni di non poter far altro che pagarlo per far raggiungere i nostri potenziali clienti.

Con le sponsorizzate.

Allo stato attuale delle cose un post non sponsorizzato, per quanto fatto bene, è una perdita di tempo e denaro per la tua azienda.

Perché? Ecco 3 buoni motivi per NON scrivere post interessanti se non vuoi sponsorizzarli.

  1. La Visibilità Gratuita è MORTA. Salvo l’eccezione per cui un tuo post diventi talmente virale da girare il mondo, lo vedranno solo ed esclusivamente i tuoi seguaci più affezionati. Leggi bene: nemmeno tutti quelli che seguono la tua Pagina. Solo i più assidui frequentatori, i tuoi Fan. Ovvero quelli che probabilmente sono già tuoi clienti.
  2. Maggiori sono le dimensioni della tua pagina (più sono le persone che ti seguono), minore è la portata dei tuoi post non sponsorizzati. Lo so, è crudele. Facebook è crudele ed i suoi algoritmi sono degli esperti di torture medievali. Ma la terribile realtà è questa. Più sei conosciuto, meno è il traffico gratuito che Facebook ti concede, con percentuali che scendono fino al 5% delle reali potenzialità. Perché? Te l’ho già detto che Zuckerberg vuole ti tuoi soldi?
  3. Sponsorizzano tutti. Qualunque azienda al mondo. E sempre più aziende, ogni giorno, iniziano a sponsorizzare i propri post. Il risultato è scontato: LORO saranno in prima linea mentre chi non sponsorizza sarà relegato nell’angolo più buio e umido dello sgabuzzino di Facebook.

Per cui, per quanto tu possa impegnarti a scrivere post di probabilissimo successo, se non li metti in evidenza con delle sponsorizzate accurate, hai sprecato il tuo tempo.

Questo vuol dire prendere a MAZZATE il Web.

Se non sei disposto a scendere in guerra, lascia perdere.

A proposito: gestire le sponsorizzate può essere un vero e proprio incubo.

sarto forbici
Sarti da Guerra!

Un marchingegno assolutamente complesso, difficilissimo da gestire con accuratezza.

Che però ha al suo interno una trappola: ti fa sembrare che sia tutto facilissimo.

E sai perché? Perché peggio lo usi, più spendi.

E c’è qualcuno lì in alto, come avrai capito, che vuole i tuoi soldi: vorrai mica che ti renda facile spendere poco?

Ripeto: gestire bene una sponsorizzata è un incubo.

Te ne parlerò in un altro articolo. Continua a seguirmi per avere spunti utili per la tua pagina Social, il tuo Blog e tutte le tue comunicazioni aziendali.

E, mi raccomando: datti da fare! Far crescere il tuo Business tramite il Web è un impegno costante, quotidiano. Non puoi permetterti di rimanere indietro.

E, se ci pensi, puoi addirittura permetterti di essere davanti agli altri. Ti basterà usare tutti gli strumenti che ti sto mostrando, articolo per articolo, NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE, con COSTANZA, COMPETENZA e PROFESSIONALITÁ IMPECCABILI.

Sembra molto difficile?

Non posso mentirti, è in realtà più difficile di quello che sembra. Ma non temere, ci sono qui io, per questo. Clicca qui e il Laboratorio dei Sarti del Web ti contatterà per scoprire assieme a te come il Metodo Sarti del Web può far decollare il tuo Business e portarti sempre più vicino alla realizzazione dei tuoi sogni.

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