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Blog del Modellista

Trasforma le tue parole in soldi 60 – La prima cosa da fare se vuoi trovare clienti online

Hai deciso – finalmente – che è il momento di vendere DI PIÙ online.

O di iniziare a vendere online proprio ORA!

 

Aumentare il numero dei tuoi clienti. Il fatturato. L’UTILE!

Sei stanco o stanca di lavorare a margini scarsi, con pochi clienti e pure difficili da gestire.

È il tuo momento. Inizi ad informarti. Online trovi tutto e il contrario di tutto.

 

Dopo 2 minuti di ricerche i tuoi Social sono invasi da pubblicità di aziende che ti promettono successo, risultati strabilianti con zero impegno e qualche centinaio di euro all’anno di spesa.

Nel frattempo non puoi più guardare un video su YouTube senza la pubblicità di qualche guru che ti dice che ha la soluzione a tutto.

E, come minimo, ti si incasina la testa.

Non ci capisci più nulla e non sai da dove partire.

confusione

So che è così per molti e so che se stai leggendo questo articolo e ANCORA non vivi sommerso di pubblicità di Webbagency varie è solo questione di tempo. Succederà anche a te.

 

Allora ho deciso che oggi ti dirò qual è il punto da cui partire.

La linea di partenza della tua Comunicazione Online. E non solo: ti dirò anche cosa fare SUBITO DOPO essere partito.

Ma, ti avverto: qui non troverai soluzioni miracolose come in quei video da 30 secondi su YouTube con le musichine e le luci.

Qui non troverai la tecnica segreta che in 30 giorni ti renderà ricco.

Qui, al contrario, vedrai come disegnare il percorso che porterà la tua Azienda ad essere florida e crescere senza mai fermarsi.

E, ti avverto: non è una cosa per tutti.

Dopotutto, non è un caso se meno di 5 aziende su 100 riescono a raggiungere grandi risultati.

 

Quindi rimboccati le maniche e imbraccia carta e penna: oggi inizierò con te un viaggio che ti porterà a delineare il tuo percorso verso il successo.

 

Quindi, andiamo subito al sodo: la cosa da cui partire per iniziare a vendere online e per trovare nuovi clienti tramite il web è…

 

IMPOSTARE UNA STRATEGIA DIGITALE.

digitale

E ora tu dovresti dirmi: “grazie al piffero, Modellista, hai scoperto l’acqua calda!”

 

Ma io ho due risposte da darti. O meglio, due domande con cui risponderti:

  • Se è così banale perché quasi nessuno lo fa?
  • Sei così sicuro di sapere come si fa a costruire le FONODAMENTA della tua strategia digitale?

 

Perché è OVVIO che con un articolo non potrò dirti tutto. Ma potrò darti esattamente quello che ti serve:

LA BASE su cui costruire tutto il resto.

 

Immagina la tua strategia digitale come un grande TAVOLO su cui via via appoggerai tutti i tuoi strumenti di Comunicazione Online.

Belli, puliti, ordinati.

Ci metterai il Blog, le Newsletter, i Post sui Social, i Video su YouTube, le Automazioni, ecc.

 

Questo pesante e forte tavolo, tuttavia, deve stare in piedi.

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E per farlo ha bisogno di ALMENO 4 GAMBE.

Se ne togli una, cade tutto!

 

Queste 4 “gambe” sono le fondamenta su cui andrai a costruire tutto il resto.

 

E arrivato a questo punto dovresti dirmi, quasi stupefatto: “Modellista, e perché me ne parli in una rubrica che parla di Scrittura Persuasiva?”

Beh…

Perché queste 4 gambe le puoi costruire proprio applicando 4 principi cardine della Scrittura Persuasiva.

(e te lo dimostrerò riportando ogni punto ai capitoli del libro “Trasforma le tue Parole in Soldi”, che ho pubblicato lo scorso 12 settembre. Se ancora non è nella tua libreria, puoi trovarlo cliccando qui ed è pure scontato!)

Andiamo a vederli assieme:

 

#1 CONOSCI IL TUO CLIENTE

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Uno degli errori più comuni quando un’azienda decide di creare la propria strategia digitale è quello di cercare di vendere a tutti.

Creare quindi non solo un prodotto o un servizio, ma anche una Comunicazione che – secondo chi la struttura – dovrebbe andare bene per CHIUNQUE.

Mossa che denota una scarsa conoscenza del mercato: cercare di vendere a tutti ha due enormi e gravi conseguenze:

  • Non vendi quasi a nessuno;
  • Devi vendere a prezzi bassissimi per cercare di acchiappare qualche cliente.

E allora come si fa?

Devi conoscere molto bene chi è il tuo cliente, cosa lo spinge all’acquisto e soprattutto il suo LIVELLO DI CONSAPEVOLEZZA.

Solo definendo esattamente a chi stai parlando con la tua Comunicazione troverai la strada per il successo!

Ne parlo nel terzo capitolo del mio libro, a pagina 53.

 

#2 RENDI SPECIALE LA TUA MERCE

speciale

Perché il cliente dovrebbe comprare da te e non dalla concorrenza?

Questa è la domanda che mette più in difficoltà imprenditori e imprenditrici quando iniziano ad approcciarsi alla Comunicazione Online – e scoprono la Comunicazione Su Misura.

La tua differenziazione, la tua unicità, cioè le caratteristiche della tua azienda che possono far pensare al cliente “questo fa per me” sono le basi senza le quali la tua Comunicazione fa un sonoro buco nell’acqua.

Se ti elencassi le volte che ho visto post o siti che NON DICONO NULLA DI DIVERSO dalla concorrenza questo articolo non finirebbe mai!

Allora cosa bisogna fare?

Identificare correttamente due elementi:

  • La Grande Idea;
  • Il Meccanismo Unico.

 

Questi due elementi sono già presenti nella tua azienda. Ne sono certo. Solo che… occorre scovarli e inserirli correttamente nella Comunicazione.

Ho descritto in maniera accurata questi processi nel mio libro, nei capitoli 17, 18, 19 e 20 (eh, sì, è un argomento lungo!)

 

#3 CREA L’OFFERTA CHE VENDE

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Molti pensano, erroneamente, che basti immettere un prodotto o servizio sul mercato, magari di “alta qualità”, per attrarre clienti.

C’è anche chi è più concreto e si rende conto che avere un buon prodotto non basta, quindi scopre che oltre ad aprire la saracinesca, deve anche richiamare i clienti. E quindi… inizia a fare Comunicazione Online.

Descrive il prodotto.

Ne elenca le caratteristiche.

Magari fa sponsorizzate mirate…

…ma non vende nulla!

Questo perché non basta avere un buon prodotto e dire che vale la pena comprarlo: bisogna costruire un’offerta irresistibile!

E non è una cosa casuale: bisogna rispettare delle regole fondamentali.

Ovvero: applicare la tecnica delle “4 U”:

  • Urgenza;
  • Utilità;
  • Unicità;
  • Ultra-specificità.

Solo un’offerta che comprenda tutti questi quattro elementi può portare il tuo cliente a comprare subito e con grande entusiasmo.

Ne parlo a pagina 167, nel capito 12 del mio libro.

 

#4 DOMOSTRA QUELLO CHE DICI

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Si dice che il pizzaiolo ti dirà sempre che la sua pizza è buona.

E questo vale per ogni tipo di azienda in ogni settore! Non troverai mai nessuno che dice “compra da me, il mio prodotto non è proprio il massimo ma dammi lo stesso i tuoi soldi”.

Troverai invece decine e decine di aziende che, nello stesso settore, si dichiarano LEADER in maniera completamente autonoma.

Probabilmente il pensiero è: se io dico di essere il Leader di mercato, allora la gente si fiderà di me.

Ma, purtroppo, non funziona così. Oramai non ci casca nessuno.

E allora, come si può fare a far comprendere al cliente che ciò che dichiariamo sul nostro prodotto o servizio è vero?

Come facciamo a risultare credibili agli occhi di chi ci vede e legge?

Occorre utilizzare gli ELEMENTI DI PROVA: una serie di espedienti per confermare ogni nostra dichiarazione in maniera incontrovertibile.

Le opzioni sono varie e senza dubbio più di una si addice alla tua azienda, al tuo prodotto o servizio, al tuo progetto. In altre parole: molto probabilmente hai già tutto ciò che ti serve per far riconoscere come reale e tangibile tutto ciò che dici. Devi solo apprendere i modi giusti per portare questi elementi all’attenzione del tuo cliente!

Troverai tutto ciò che ti serve nel capitolo 21 del mio libro, a pagina 293.

 

Ed ecco che abbiamo visto assieme i 4 pilastri su cui costruire la tua strategia digitale per far crescere la tua azienda.

E come avrai ben capito leggendo, non si tratta di un sistema di facile applicazione. Occorre conoscere bene la Disciplina e saperne utilizzare le tecniche.

Proprio per questo ho scritto il mio primo libro: di certo non potevo far stare tutto in un articolo!

Se non lo hai ancora acquistato, direi che questo è il momento giusto: se sei arrivato a leggere fino qui probabilmente hai “sete e fame” di conoscenze.

Ti starai arrovellando, cercando di trovare la strada giusta per te!
ecco allora che un libro può essere la vera svolta che stavi cercando.

Lo trovi cliccando qui. Costa solo 27 € e ti da anche accesso ad una bella quantità di bonus!

Costa stai aspettando? Sei sicuro di avere già tutti e quattro i piedi del tuo tavolo?

 

E se vuoi saperne sempre di più sulla Scrittura Persuasiva e le sue applicazioni, non devi fare altro che continuare a seguirmi: clicca qui, iscriviti alla mia Newsletter e ogni giovedì mattina alle 7:00, puntuale come un orologio svizzero, avrai in anteprima il mio articolo settimanale!

 

Ci vediamo giovedì prossimo su questo Blog (e sulla tua piattaforma Social preferita).

 

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