Chiudi
Blog del Mastino1412

Quell’approccio che aumenta il fatturato

  • Esistono 2 diversi tipi di approcci lavorativi alla tua azienda

  • Uno ti fa faticare tanto senza ottenere niente. L’altro ti permette di lavorare duro e goderti i frutti del tuo impegno

  • Scopri il modo per adottare il primo approccio… e iniziare a ottenere realmente quello che desideri con la tua azienda!

La prima cosa che il Sarto mi ha detto quando sono entrata a far parte dei Sarti del Web è stata chiara: con noi si lavora duro.

La mia risposta dell’epoca è stata qualcosa del tipo: ma va? E io che pensavo di venire qui per bere una piña colada.

Ma questa è un’altra storia.

Il punto è che questa regola vale per ogni membro del Laboratorio.

E se mi stai leggendo, sono sicura che anche tu capisca quello che intendo.

Fare azienda non è certo per pigri, e sono certa che tu metta il 110% del tuo impegno in tutto quello che fai per la tua impresa.

 

Tuttavia, lascia che ti faccia una domanda scomoda: questo duro lavoro che fai ogni giorno… sta portando i risultati che desideri?

Guadagni quello che meriti?
Concludi le tue giornate con la consapevolezza di aver fatto un passo in avanti verso il futuro che sogni da anni?

O più spesso ti trovi  a fine giornata con un grande stanchezza… e la sensazione che ci siano ancora tante, troppe cose da fare?

Se ti trovi nella seconda situazione, sappi che sei in ottima compagnia.

Ci avviciniamo alla fine dell’anno. Un periodo di bilanci, in cui spesso chi possiede un’attività si rende conto di non aver ottenuto i risultati che desiderava.
E la cosa peggiore è che molte persone danno la colpa a sfortuna, crisi e altre favole del genere… senza capire che il problema è legato al modo in cui hanno gestito il loro lavoro.


Molto spesso è difficile cosa porta risultati concreti nella crescita della tua attività, e che cosa invece non fa altro che succhiarti via energia fisica e mentale.

 

Per questo, nell’articolo di oggi ho deciso di parlare con te di come sfruttare al massimo le tue giornate lavortive per ottenere grandi risultati dal tuo lavoro!

Partiamo da un concetto fondamentale.

Esistono 2 tipi di approcci lavorativi diversi quando si parla di gestire un’impresa.

Uno ti porta al successo, e l’altro ti fa stagnare esattamente nello stesso punto per anni.

Il primo approccio è di tipo operativo.

Consiste in parole povere nello stare sempre con le mani in pasta nel lavoro. Gli imprenditori e le imprenditrici che scelgono questo approccio contribuiscono attivamente a ogni aspetto del lavoro della loro azienda.

Si sporcano le mani, passano la maggior parte del loro tempo a svolgere le attività pratiche della loro azienda… e fanno MALISSIMO!

Non te lo aspettavi, vero?

Dopotutto questa sembra proprio la strategia giusta da adottare! È quello che hai sempre visto in televisione, nei negozi di paese, o magari che hai imparato dai tuoi genitori prima di prendere in gestione l’attività di famiglia.

Tuttavia, mi duole dirti che in realtà questo modo di gestire il lavoro non è solo inutile, ma anche dannoso per il tuo futuro.

Occuparti costantemente dell’operatività della tua impresa significa non dedicare tempo alla crescita della tua attività. la tua energia mentale e fisica viene spesa, certo… ma in compiti superflui, che non ti danno modo di concentrarti su quello che conta davvero per il futuro della tua impresa.

Ovvero la parte produttiva del tuo lavoro.

Le cose DAVVERO importanti per raggiungere il successo che meriti!

Tra questi compiti ricade tutto quello che è tuo dovere come capitano della tua impresa.
Organizzazione dei dipendenti, decisioni importanti, supervisione dei lavori. Questi sono solo alcuni esempi degli impegni con cui dovresti riempire la tua giornata di lavoro.

Ma nonostante questo, la maggior parte degli imprenditori o imprenditrici fa fatica ad accettare questa dura realtà.

Il motivo? Le loro origini.

Spesso chi decide di aprire un’azienda tutta sua nasce prima di tutto come dipendente. Quando inizia a gestire un’impresa, quel vecchio ruolo fa fatica ad andarsene dalla sua mente, così come le abitudini instaurate nel tempo.


E in questo modo, ecco che ti fai sedurre dalla trappola della produttività, senza riuscire a dedicare alla tua azienda le attenzioni che merita per crescere!

Se desideri davvero avere un’azienda di successo, devi ammettere una dura realtà. La produttività non può far parte delle tue giornate lavorative.

Certo, in caso di grave emergenza capiterà che anche tu debba rimettere le mani in pasta. Ma ricorda che alla tua azienda per crescere non serve un altro dipendente, ma una persona che possa capitanare la nave e guidarla verso il successo.

Vuoi essere quella persona? Congratulazioni! Sei sulla strada giusta per investire nel modo giusto il tempo che dedichi al lavoro!
Non te la senti? Mi spiace, ma la tua azienda è in grossi guai. E il mio consiglio è iniziare a guadarti intorno, perché non puoi aspettarti che un’azienda raggiunga il successo senza nessuno al suo comando.

Come ti ho spiegato la scorsa settimana, ricorda che la maggior parte del lavoro che fai in azienda ogni giorno può essere delegato tranquillamente.
Se non sai come farlo, ti consiglio di CLICCARE QUI e recuperare il mio articolo: troverai una vera e propria guida per smistare i lavori da fare ogni giorno!

E ricorda: alla base del successo della tua impresa c’è il tempo che dedichi alle cose in grado di portare la tua attività a raggiungere grandi risultati.
Impara quello che devi fare per dare davvero valore ogni giorno alla tua attività, e preparati a raggiungere più velocemente qualsiasi obiettivo tu abbia davanti a te!

La mente può essere una grande amica del futuro della tua impresa o una nemica spietata pronta a ostacolarti a ogni costo. Per scoprire i suoi segreti e diventare l’imprenditore o l’imprenditrice che hai sempre sognato essere, ti consiglio di CLICCARE QUI e iscriverti alla mia rubrica.

In questo modo non perderai neanche un aggiornamento del mio blog, e ogni settimana farai un passo in più verso il percorso di crescita personale che desideri per la tua impresa!

Per far decollare subito la tua produttività invece ti consiglio di mettere le mani sui manuali dei Sarti.
L’ultimo libro della collezione è stato scritto dal Modellista dei Sarti del Web in persona.

Trasforma le tue parole in soldi è ancora disponibile a un prezzo ridicolo, con una serie di bonus nascosti al suo interno… e con un’offerta unica che scoprirai mentre stai per completare il tuo acquisto!

Che aspetti? Clicca qui sopra e metti le mani sulla tua copia!

 

Moltiplica il tuo valore, aumenta il tuo fatturato
Il Mastino

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?