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Ripulire le tue giornate di lavoro è essenziale per ottenere grandi risultati
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Scopri 3 modi per riorganizzare le tue giornate lavorative
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Riprendi il controllo del tuo tempo per moltiplicare il valore di ogni tua ora!
Conosci il termine decluttering?
Puoi tradurlo dall’inglese come sgombrare, o fare spazio. Questa pratica consiste nel ripulire la casa e l’armadio di quello che è superfluo.
Via i soprammobili che non ti piacciono più, fuori quelle cose nel tuo armadio che non indossi da anni!
Insomma, quel tipo di attività che di solito si fa durante le pulizie di primavera. E che probabilmente anche tu hai fatto almeno una volta nella vita per sistemare al meglio casa tua!
Forse ti stai chiedendo dove sto andando a parare. E non preoccuparti, la mia rubrica non sta diventando uno spazio per consigli sulla gestione della casa.
Come sai, qui si parla di come moltiplicare il tuo valore per aumentare il tuo fatturato.
E quindi voglio parlarti di come fare decluttering… del tuo tempo lavorativo.
In questo momento hai a disposizione un certo numero di ore dedicate al tuo lavoro.
E diciamocelo, probabilmente molte giornate sono una corsa contro il tempo, e almeno una volta hai sognato di avere 48 ore a tua disposizione invece di 24!
Ma invece di sperare l’impossibile, lascia che ti faccia una domanda: come sono gestite quelle ore?
Hai l’assoluta certezza di sfruttare nel modo giusto ogni momento che passi in azienda?
O in realtà è necessario fare un po’ di pulizia, in modo da dedicare più tempo a quello che conta davvero?
Per aiutarti a eliminare il superfluo dal tempo che dedichi al lavoro, oggi ho deciso di parlare con te di 3 modi di ripulire le tue giornate di lavoro.
In questo modo ogni tua giornata moltiplicherà il suo valore. E insieme a questo anche il tuo fatturato potrà fare una grande crescita, proporzionale al tempo che puoi dedicare alla tua crescita!
Metodo numero 1: automatizza l’automatizzabile
La tecnologia può essere spaventosa, te lo concedo. Pensa che dentro il Laboratorio i nostri tecnici sono anche chiamati “gli esperti di magia nera” da chi non è esperto della loro materia!
Tuttavia anche se terrificante, la tecnologia è un’alleata fondamentale per il tuo lavoro.
Pensa per esempio ai sistemi automatici per rispondere ai clienti. Ti evitano di dover tenere le notifiche del telefono costantemente attive, e possono permetterti di automatizzare anche messaggi personalizzati come gli auguri di compleanno a un cliente affezionato.
Questi sistemi ti aiutano a liberare una grossa porzione del tuo tempo, che al momento stai investendo in attività superflue. E se vuoi scoprirne di più, CLICCANDO QUI accederai a un gioiellino che il Fabbro ha creato proprio per insegnarti a gestire uno dei migliori programmi per automazioni al mondo!
Metodo numero 2: delega
Lo so, altro argomento scottante! Soprattutto se hai avuto brutte esperienze con dipendenti all’interno della tua azienda.
Ho parlato in modo approfondito dei pericoli di non delegare in QUESTO ARTICOLO!
Delegare non significa semplicemente assumere un dipendente da tenere sempre in azienda. Anche se per alcune attività questo può essere molto utile, ci sono anche altri casi in cui puoi delegare parte del tuo lavoro.
Se ci pensi, probabilmente lo stai già facendo per alcune cose.
Magari con il commercialista che tiene sotto controllo la tua contabilità aziendale.
O con il produttore di materie prime del tuo locale, che seleziona per te il lotto migliore di prodotti che ti servono.
Tutti questi professionisti con cui collabori sono persone a cui hai delegato una fetta del lavoro che fai ogni giorno.
E allora… perché non delegare le attività che puoi lasciare ad altri professionisti, come per esempio la gestione della tua Comunicazione Online?
Un ottimo modo per concentrarti su quello che conta per il futuro della tua azienda, senza spendere tempo ed energia per attività che altri possono fare al posto tuo!
Metodo numero 3: elimina le abitudini pericolose
Senza che tu te ne accorga, alcune abitudini lavorative stanno rubando tempo prezioso che potresti dedicare ad altro.
Un esempio? Guardare le mail senza una schedule precisa. Questa abitudine forse ti sembra innocua… ma in realtà è nociva tanto quanto bere una bottiglia di cocacola gelata appena svegli!
Devi riconoscere quali sono le cose che fai ogni giorno perché sono parte della tua routine, e quali invece sono oggettivamente tasselli fondamentali della tua crescita aziendale.
A quel punto, è il momento di capire cosa deve essere eliminato, perché in realtà è una pessima abitudine incastrata tra le altre.
Applica con attenzione tutti e 3 i metodi… e preparati, perché non sarà facile.
Ogni decluttering che si rispetti è fatto di ripensamenti, di cose che depennerai e poi riaggiungerai alla lista.
Alla fine avrai la sensazione di aver cambiato poco, e magari di aver fatto una cosa da poco.
Ma non appena inizierai a vivere le tue nuove giornate lavorative prime di attività superflue, ti renderai conto che non è così.
Improvvisamente compiti che pensavi non avresti mai potuto affrontare saranno semplici da svolgere. Quelle ore che sembravano volare lasciandoti l’agenda piena si libereranno come per magia. E con un nuovo modo di gestire la tua agenda riuscirai a moltiplicare il valore di ogni tua giornata lavorativa!
Ricorda che spesso la mente ti inganna, e può portarti a non dare attenzione a quello che conta davvero per raggiungere il successo.
Per scoprire quali sono i meccanismi alla base della mente di un imprenditore in grado di raggiungere costantemente grandi risultati, seguimi. Ogni mercoledì pubblicherò personalmente un articolo dedicato alla crescita personale.
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Il Mastino