Chiudi
Blog del Mastino231

Dietro il cambiamento c’è la paura, dietro la paura c’è il fatturato!

  • Perché cambiare qualcosa nella tua azienda ti terrorizza

  • 3 esempi di meccanismi mentali che bloccano la crescita della tua attività

  • 2 strategie per rendere ogni cambiamento aumenta-fatturato facile da affrontare!

 

Una delle paure più grandi legata al cambiamento è quella di iniziare a fare qualcosa di nuovo.

Di cominciare effettivamente a modificare qualcosa nella tua vita. E soprattutto, riconoscere che potresti iniziare il percorso verso qualcosa di buono… o sbagliare, e trovarti davanti all’errore.

E così, tantissimi imprenditori e imprenditrici aspettano all’infinito prima di fare quel dannato passo in avanti per la loro azienda.

Adottare quella strategia di comunicazione sui tuoi social.
Iniziare a parlare del loro prodotto o servizio nel tuo blog.
Partecipare a quel corso che potrebbe insegnarti cose nuove per la gestione della tua attività.

Ed è per loro (e per te) che scrivo l’articolo di questa settimana.

Interamente dedicato al motivo per cui cambiare è meno spaventoso di quanto pensi… e perché devi farlo il prima possibile per non rischiare di restare indietro con la tua impresa!

bloccato

Andiamo con ordine: cambiare è terrificante.

Soprattutto perché qui non si parla di tagliare i capelli o comprare una macchina nuova. Molto spesso hai davanti decisioni che possono cambiare la tua impresa, e magari influenzare la tua vita e quella delle persone che lavorano per te!

Cambiamenti che possono sembrare grandi come montagne, e che portano tantissime persone a procrastinare all’infinito.

E intendiamoci: loro non sanno che sono solo giustificazioni inventate dalla loro testa! Il cervello umano è bravissimo nel travestire i nostri pensieri, in modo da far sembrare assolutamente logica anche la paura più irrazionale.

cervello

Ti faccio qualche esempio al volo per farti capire cosa intendo:

  • Quando rimandi l’inizio di qualcosa perché vuoi aspettare il primo del mese successivo, o magari una festevità particolare.
    Ho parlato più dettagliatamente di come le date influenzano il nostro modo di agire in QUESTO ARTICOLO… uscito un anno fa il giorno del mio compleanno!
  • Quando posticipi all’infinito un cambiamento perché vuoi aspettare il momento giusto per cambiare le cose. La congiunzione astrale, il magazzino pieno, una certa soglia di fatturato… tutto quello che serve per rendere PERFETTO un particolare momento.
    Vuoi scoprire cosa pensa il Sarto della perfezione? Allora ti suggerisco di CLICCARE QUI.
  • Quando procrastini per paura dell’errore. Come ho già detto, spesso i cambiamenti che deve fare una persona che possiede un’attività sono molto grandi.
    Ma nella maggior parte dei casi, si tratta di situazioni che possono essere sistemate più velocemente di quanto credi, e da cui magari puoi imparare anche qualcosa di nuovo!Per capire come gestire nel modo giusto gli errori, ti consiglio di divorare la guida dedicata a questo argomento che puoi leggere CLICCANDO QUI

Insomma: il cambiamento che cambia la tua azienda spesso è circondato da scuse su scuse, che nascondono una verità fastidiosa che la maggior parte delle persone si rifiuta di accettare.

Di quale verità sto parlando?


Semplice: il fatto  che non arriverai mai pronto al cambiamento.

sconosciuto

Diciamocelo… maggiore la portata di quello che devi fare, maggiore la paura che avrai.
Una sensazione sgradevole, che senti appiccicata addosso come una maglietta bagnata!

Abbandonare la strada rassicurante che hai percorso fino a quel momento. Quel sentiero che magari proprio non ti piace, ma che almeno ti è familiare.

Sono tantissimi quegli imprenditori e imprenditrici che percorrono la stessa strada per anni, pur di non prendere percorsi poco conosciuti.
O peggio ancora, quei dipendenti stanchi della loro condizione, ma troppo spaventati delle conseguenze per cominciare qualcosa di nuovo.

Lasciami dire che lo capisco, ma devi anche renderti conto che cambiare è l’unico modo che hai per sopravvivere.

Perché nessuno è mai stato pronto al cambiamento.

Eppure ci sono persone che di modifiche al loro stile di vita ne hanno fatte parecchi, e che hanno cambiato per sempre la loro azienda.

Perché restando esattamente dove sei ora, stai dando vantaggio a quella parte della tua concorrenza che sta affilando le sue armi.
E quando finalmente ti deciderai a raggiungerli, potrebbe essere troppo tardi per raccogliere quei clienti ormai finiti tra le loro braccia.

Per aiutarti a gestire i cambiamenti, ecco 2 consigli fondamentali da seguire con attenzione:

1) La strategia è la chiave di un cambiamento di successo.

realismo

Non puoi pensare di trasformare la tua azienda in ogni suo aspetto nell’arco di 6 mesi. Rischi di sbattere i denti contro una durissima delusione, e di fallire miseramente anche se hai fatto tutto nel modo migliore.

Il cambiamento deve essere realistico. Piazzalo in un arco di tempo realizzabile (non troppo lungo, ma neanche troppo corto), e analizza gli elementi a tua disposizione per capire come raggiungere il cambiamento che cerchi!

2) Basta un passo per iniziare un viaggio

step

Quando si parla di grandi cambiamenti è facile pensare a gesti capaci di smuovere le montagne, ad atti rivoluzionari in grado di modificare un’azienda dalle fondamentale… ma la realtà è ben diversa.

Il cambiamento inizia da gesti minuscoli.

Un 1% in grado di modificare lentamente la tua attività

Può essere una nuova procedura da far seguire ai tuoi dipendenti.
La scelta di dedicare 1 ora alla settimana a registrare un video youtube
5 minuti al giorno in cui ti concentri solo sullo studio e la formazione

Quell’1% ben presto inizierà a far sentire il suo effetto in azienda, e come una valanga porterà una serie di risultati in grado di aiutarti a moltiplicare il tuo fatturato!

Per iniziare con il primo 1% in grado di cambiare il tuo modo di gestire la tua azienda, ti consiglio di iscriverti subito alla nostra newsletter.
Ti basta CLICCARE QUI! Ci vuole meno di un minuto, ma in cambio ottieni:

  • L’accesso alla Sartoteca, dove trovi video e manuali pdf gratuiti dedicati alla crescita della tua azienda
  • 4 videobonus speciali, con cui scoprirai segreti lievita-fatturato
  • L’anteprima di tutti i prodotti dei Sarti, che potranno essere tuoi con sconti e bonus che non troverai da nessun’altra parte

Se invece vuoi subito cambiare il tuo modo di fare azienda, a partire dal modo in cui comunichi con i clienti… non ti resta che mettere le mani sul primo libro del Modellista.

Clicca qui e prendi subito la tua copia di Trasforma le tue parole in soldi: il manuale di Scrittura Persuasiva che ti svelerà le strategie per vendere attraverso quello che scrivi per i tuoi clienti.

Alla prossima, e non dimenticare
Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato
Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?