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I 5(+1) trucchi per una Testimonianza che aumenta le vendite!

Qual è l’ostacolo più grande sulla strada per il fatturato?

 

Ti stupirà sapere che tutti gli imprenditori ed imprenditrici italiani hanno un nemico comune, non importa il settore in cui lavorano.

 

Tutti si trovano a scontrarsi con un grosso macigno che blocca la loro crescita professionale…

 

Dimmi se anche tu hai la stessa sensazione:

 

l’altro giorno alla domanda: “quali argomenti della Comunicazione Online ti piacerebbe approfondire?” un membro del gruppo su Facebook “Comunicazione su M.I.S.U.R.A.” ha risposto…

 

 

“Come attrarre le persone oggi, sembrano tutti impauriti. Come se dovessero per forza essere fregati”

 

Dimmi la verità, capita anche a te?

 

Il più grande ostacolo alla crescita della tua Azienda è la diffidenza delle persone!

 

Trovare Clienti è diventato più difficile! Ed è un argomento della massima importanza, direi VITALE.

 

 

Infatti ho costruito la mia azienda tutt’attorno alla soluzione a questo problema.

 

 

Noi Sarti del Web realizziamo e applichiamo strategie per attirare fiumi di acquirenti nella tua impresa.

 

E oggi ti mostro qualche trucco per rendere più efficaci gli strumenti che già possiedi…

 

5(+1) accorgimenti A COSTO ZERO in grado di rendere più affidabile e desiderabile la tua figura professionale.

 

Parola di Sarto! Quello che scoprirai continuando a leggere:

1 – lo puoi fare anche tu

2 – è applicabile nella tua azienda già oggi

3 – e senza spendere un centesimo

 

Non esiste settore del mercato o angolo del mondo dove chi fa impresa può dirmi “no, da me non funziona!”

 

E sono arcisicuro che ne hai bisogno come il pane…

 

Andiamo per gradi.

 

Senza testimonianze, farai SEMPRE MOLTA FATICA con la tua Azienda.

 

Ma se anche ne raccogli 10, 100 o 1000… probabilmente non saranno efficaci!

 

Perché se mancano i 5(+1) trucchi di cui sto per parlarti, vanifichi tutto il lavoro.

 

Il problema più grande con cui devi scontrarti è la DIFFIDENZA DELLA GENTE.

 

Non te lo diranno mai in faccia ma il senso comune ha instillato nella mente dell’acquirente medio un sentimento di sfiducia fortissimo.

 

La gente guarda le tue testimonianze… e poi pensa che sono finte.

 

Una vera rottura di balle, vero?

 

Ti concedo 5 minuti di imprecazioni nell’angolino, poi torna subito qui che stai per trovare la soluzione ai tuoi problemi!

 

Ecco i 5(+1) trucchi che renderanno super efficaci le tue testimonianze e demoliranno la diffidenza nei tuoi confronti!

 

1) METTICI LA FACCIA! (del cliente)

 

Nella maggior parte delle testimonianze che vedo online MANCA la faccia di chi l’ha lasciata!

 

Siamo nell’era dei Social network, ti rendi conto di quanto sia strano?

 

Le persone hanno un profondo bisogno di vedere in volto le persone, è una necessità che ci portiamo dietro dall’alba dei tempi.

 

Ecco un esempio:

 

 

Visto? Foto del volto, nome e cognome.

 

E la persona sta guardando dritta verso chi legge, il tutto rende più vera la testimonianza ed aiuta il potenziale cliente ad immedesimarsi.

 

Se al posto della foto di Lucia ci fosse stato un freddo tondino con scritto L.T. cosa avresti pensato?

 

Ovviamente che era finta e che mi stavo inventando tutto per fregarti…

 

Mentre un volto attira l’attenzione, diventa memorabile.

 

Insomma, ti offre un vantaggio rispetto alla concorrenza che non lo mette!

 

2) METTICI I RIFERIMENTI!

 

Chi è la persona che sta lasciando la testimonianza?

 

Nel punto precedente abbiamo visto una recensione con foto, nome e cognome per esteso… mi raccomando evita le iniziali!

 

A questi puoi aggiungere dove abita, che lavoro fa, l’età e tutto quello che può essere utile al lettore per sentire un’affinità con chi scrive.

 

Ad esempio i clienti dei Sarti del Web in genere sono aziende, quindi:

 

 

Marcello Minuti è un imprenditore e la sua azienda si chiama AltoLato.

 

Non lo abbiamo nascosto, anzi! Lo abbiamo inserito nel titolo.

 

Questo perché chi vede la testimonianza deve poter CONTATTARE LA PERSONA!

 

Deve poterla cercare online e trovare la prova che è viva e vegeta, fa davvero quel lavoro etc etc

 

Poi lo farà davvero? Non penso.

 

In tutta la storia dei Sarti del Web mi è capitato solo una volta.

 

Ma il fatto che chi vede la testimonianza POSSA VERIFICARE è un bonus notevole.

 

Un’iniezione di fiducia che poche aziende possono vantare.

 

La tua deve essere fra queste.

 

3) DAGLI UNA STRUTTURA

 

Hai presente quelle testimonianze insipide…

 

“Grande qualità, cortesia e attenzione al cliente!”

 

Semplicemente ridicole!

 

È esattamente ciò che intendo quando ti parlo di testimonianze inefficaci, metterle sul tuo sito o sulle tue pagine social aziendali è utile come sputare ai piccioni.

 

Un testo generico non aiuta ad immedesimarsi, a vivere l’esperienza di chi ti ha provato ed è rimasto soddisfatto.

 

Devi aiutare le persone a comprendere quanto saranno soddisfatte portando i loro soldi da te.

 

Non dalla concorrenza, proprio DA TE!

 

Quindi i termini generici sono da evitarsi perché potrebbero essere copiati e incollati da tutti e nessuno noterebbe la differenza.

 

Invece un video così è impossibile da copiare:

 

 

Segui questa struttura e non sbagli mai:

 

A) Quale era il problema della persona prima di rivolgersi a te? Quali disagi gli procurava? Come si sentiva?

 

B) Come ti ha incontrato? Che dubbi aveva che la frenavano dal comprare da te?

 

C) Come è migliorata la sua vita dopo aver comprato il tuo Prodotto o Servizio? Come si è risolto il problema iniziale e che sentimenti prova ora?

 

Tutte le persone là fuori stanno facendo un viaggio personale da una situazione che non vogliono vivere ad un obiettivo che vogliono raggiungere.

 

Leggere o ascoltare le parole di qualcuno che parte dalla loro stessa situazione e raggiunge una posizione che loro desiderano sarà come un balsamo refrigerante.

 

A quel punto potranno dire “lo voglio fare anche io!” e ti contatteranno!

 

4) USA LA SCRITTURA PERSUASIVA

 

Tu potresti dire: “ma Sarto! Come faccio a far dire alle persone esattamente quello che voglio?”

 

Lo ammetto, non è facile… ma è possibile!

 

Ti faccio questo esempio reale di un cliente dei Sarti del Web, Paolo Sant’Andrea

 

 

Primo risultato che puoi notare: ha ricevuto CENTINAIA di recensioni positive diventando IL PRIMO ristorante su 247 concorrenti nella sua zona

 

Secondo risultato su cui vorrei ti concentrassi: i clienti scrivevano nelle recensioni quello che NOI volevamo!

 

Non è magia, è Scrittura Persuasiva, l’arte di trasformare le parole in soldi.

 

Una tecnica che noi Sarti del Web usiamo ogni giorno per portare i nostri clienti al successo!

 

E se tu la userai, i tuoi Clienti lasceranno recensioni entusiaste più spesso e con le parole giuste che servono a te per aumentare il tuo fatturato

 

Ha recentemente scritto un libro su questo argomento Umberto Masiello, il Modellista del Laboratorio.

 

Pamela lo ha comprato e ci ha lasciato questa recensione…

 

 

È ancora in fase di lancio quindi puoi comprarlo per due spicci, arraffa subito la tua copia cliccando qui!

 

 

Siamo quasi alla fine!

 

E ora…

 

5) METTI LA CHIAMATA ALL’AZIONE

 

Immagina il tuo potenziale cliente che vede la recensione, ne rimane colpito e si sente pronto a comprare!

 

Poi deve cercare il modo per contattarti… è difficile da trovare…

 

Rinuncia.

 

Una scena triste, diffusa e più frequente di quanto sia sano immaginare!

 

Devi assolutamente rendere semplice per le persone contattarti.

 

Devi approfittare di quella ondata emotiva positiva che dura pochi istanti e fa la differenza fra vendere e avere la cassa vuota.

 

Cosa deve fare la persona se vuole comprare la stessa cosa che ha comprato la persona che ha lasciato la recensione?

 

Diglielo chiaro e tondo, SEMPRE

 

Guarda questo video ad esempio, puoi trovare tutti i link utili nella descrizione!

 

 

Ed ora l’ultimo trucco

 

5+(1) MEGLIO IL VIDEO DEL TESTO (ma tu moltiplica tutto!)

 

Devi riempire internet delle tue testimonianze positive.

 

Devono assolutamente essere OVUNQUE… e le devi duplicare.

 

Una testimonianza scritta può andare sulle pagine social, sul sito, sui volantini.

 

Un video è sempre più efficace di una testimonianza scritta ED IN PIÙ può diventare un audio per il podcast ed un articolo per il blog.

 

Insomma, quello è materiale utilissimo che devi spezzettare, rimodellare, impastare ed inviare ovunque.

 

Non lasciare i migliori clienti alla concorrenza, convincili che tu sei la loro migliore opzione con testimonianze magnetiche!

 

Applica subito e con costanza tutti questi trucchi e i risultati non tarderanno ad arrivare

 

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In pochi minuti senza impegno ti darà degli elementi pratici e delle indicazioni su cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Detto questo, buona giornata, buon lavoro e buona comunicazione online!

 

Il Sarto

 

 

 

 

 

 

 

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