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8 Trucchi dei Siti che Vendono di piu parte 1

Gli 8 trucchi dei siti che Vendono di più – parte 1

  • Un sito utile è un sito che vende

  • Ci sono accorgimenti utili per aumentare la conversione visite/fatturato

  • Prendiamo spunto dai siti che vendono di più al mondo

Se le persone visitano il tuo sito ma non comprano, allora ti servono assolutamente gli 8 trucchi dei siti che convertono maggiormente al mondo!

 

È ormai assodato che online ci sono tutti i tuoi potenziali clienti.

 

Pensa che nel 2022 si sono connessi ad internet 51 milioni di italiani… su una popolazione di circa 60 milioni!

 

Più di 9 persone su 10, comprendi?

 

Eppure il tuo sito non fattura come vorresti, non attira abbastanza contatti… le persone atterrano ma non fanno quello che vorresti tu.

 

La tua situazione è una malattia molto comune e la medicina che ti serve è una cosa chiamata OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI.

 

Cioè tutte quelle pratiche in grado di aumentare la percentuale di visitatori che arrivano, guardano e poi compiono l’azione che ti interessa!

 

Che sia strisciare con la carta di credito o chiamare in ufficio e così via.

 

Devi colpire le persone nel modo e nel punto giusto in maniera da spingerli nella direzione che desideri e massimizzare i tuoi investimenti in Comunicazione Online.

 

E per riuscirci ti ho preparato una lista di segreti che ho “rubato” ai siti fatti meglio al mondo!

 

Un report preziosissimo che ti indicherà la strada verso un fatturato in crescita costante

 

Ma prima di entrare nel dettaglio, ti mostro alcuni dati in grado di aprirti gli occhi su come si muovono i tuoi clienti online:

  • Hai da 1 a 8 secondi per accendere l’attenzione del visitatore che è appena atterrato sul tuo sito. Dopo 8 secondi, la maggior parte dei visitatori se ne va.
  • Circa il 96% dei visitatori che visitano il tuo sito Web non sono pronti per l’acquisto.
  • Più pagine di destinazione specifiche hai, più contatti e vendite è probabile che tu ottenga.
  • I video di presentazione dei prodotti o servizi offerti possono aumentare gli acquisti del 144%.
  • Un ritardo di 1 secondo nella velocità del tuo sito può comportare una riduzione del 7% delle conversioni.
  • I test A/B stanno diventando il metodo in grado di portare più successo alle aziende.

 

Spettacolare, vero?

 

Ci sono aziende che proprio ora aumentano costantemente il loro fatturato, diventando ricche e solide grazie al mondo online.

 

Se vuoi attirare costantemente clienti nella tua impresa come se fosse una calamita, noi siamo il partner che stavi cercando!

 

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Ed ora torniamo agli 8 segreti dei grandi marchi che aumentano le conversioni di un sito web.

 

1. Rendono chiara la loro proposta

 

Questo è in assoluto il consiglio più utile E ASSIEME l’errore più comune che viene fatto su tutti i siti là fuori…

 

Ricorda che la confusione è nemica della comprensione e quindi della vendita!

 

I visitatori dovrebbero vedere chiaramente sulla tua home page o pagina di destinazione perché dovrebbero fare affari con te e quali sono i vantaggi nel farlo.

 

Un ottimo esempio di questo è MailChimp

 

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Mailchimp offre un servizio di invio mail automatico, ed esattamente come la mia azienda e la tua… deve combattere contro la concorrenza!

 

Ci sono molti fornitori di servizi di posta elettronica là fuori, quindi per un’azienda come MailChimp è abbastanza difficile differenziarsi dal branco.

 

Come ha risolto la questione?

 

Concentrandosi sulla creazione di campagne e-mail che ti fanno guadagnare!

 

Sa che i suoi potenziali clienti hanno un desiderio molto forte: vogliono che le persone saltino sul loro benedetto carrello degli acquisti per mandargli i soldi.

 

Ecco che quindi MailChimp mostra che può aiutarti in questo senso e ti spiega come può essere un affare vantaggioso per tutti.

 

Tu cosa offri al Cliente? Come ti distingui dalla massa dei concorrenti?

 

Se non rispondi in maniera concreta e rapida a questa domanda, difficilmente avrai vita facile nel mercato di oggi.

 

Il Sarto nei suoi video parla spesso dell’1% del tuo lavoro che rende unica e indimenticabile la tua impresa

 

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2. Rassicurano i potenziali clienti

 

Tutti noi abbiamo ricevuto ALMENO una fregatura nella vita.

 

Sono stato basso, potevo scrivere “ALMENO 1000 fregature” ed avresti annuito esattamente come stai facendo adesso.

 

C’è un generale clima di sfiducia in tutto il mondo, la gente ci pensa due o tre volte prima di spendere i suoi soldi…

 

Sicuramente qualche tuo collega poco etico ha rifilato una sola al potenziale Cliente alzando le sue difese ANCHE VERSO DI TE!

 

Che ingiustizia.

 

Ma lamentarsi non serve a nulla, bisogna farsi carico della responsabilità della situazione e fornire al tuo sito tutti gli elementi che possono RASSICURARE e RILASSARE le persone!

 

Un esempio perfetto dell’applicazione di questo secondo Segreto è il sito di Helzberg Diamonds.

 

Affrontano meravigliosamente la domanda “Perché dovresti comprare da loro”.

 

Ad esempio, dichiarano che la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 99 dollari.

 

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Ma cosa più importante, scorrendo la loro pagina troverai alcune rassicurazioni:

 

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E ancora

 

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E ancora!

 

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Certamente mettere in primo piano il loro elevato tasso di recensioni a 5 stelle migliora considerevolmente il tasso di conversione.

 

Così come l’accento sulla consegna sicura, la longevità dell’azienda o il servizio clienti impeccabile.

 

E tu che garanzie fornisci ai clienti?

 

E soprattutto… lo comunichi con forza?

 

Non dare mai nulla per scontato!

 

 

3. Testano i loro inviti all’azione

 

HubSpot, una piattaforma online, ha condotto uno studio molto accurato sulle chiamate all’azione, che possiamo accorciare in “CTA”.

 

Dopo un’infinità di dati ha scoperto che le CTA personalizzate hanno convertito il 202% in più rispetto alle CTA di base!

 

Ma cosa intendiamo per CTA personalizzate?

 

Immagina un bottone su un sito. Normalmente puoi trovarci scritto sopra un semplice “clicca qui”…

 

Ecco, quelle parole vaghe e molto generiche sono meno efficaci di un “Clicca qui per…” o un “Se cerchi una allora devi…” e così via!

 

Ad esempio Mozilla ha aumentato i download del suo popolare browser Firefox grazie a un invito all’azione più forte.

 

“Scarica ora – gratis” ha funzionato meglio di “Prova Firefox 3”

 

Questo perché chiariva nella mente dell’utente che Firefox era gratuito e quindi attirava il lettore a scaricare il programma.

 

Ed eccoci di fronte ad uno dei più grandi misteri del commercio: cosa sta pensando il tuo cliente?

 

Perché a seconda di molti fattori, come la consapevolezza del suo problema o la conoscenza del tuo settore… i suoi pensieri possono essere molto diversi!

 

E di conseguenza le parole utili per coinvolgerlo e spingerlo ad agire risultano differenti.

 

È quello che ti spiega il Modellista Umberto Masiello nel suo libro “Trasforma le tue Parole in Soldi”!

 

Immagine libro MODELLISTA trasforma le tue parole in soldi

 

Un concentrato di tecniche infallibili in grado di farti capire quali sono le parole più utili ed azzeccate per spingere il cliente a comprare!

 

Per avere la tua copia ti basta cliccare qui! 

 

Ed ora veniamo al prossimo segreto:

 

4. Rispondono alle domande prima che vengano fatte

 

Hai presente che la maggior parte delle persone ti fanno sempre le stesse domande… portandoti via un sacco di tempo?

 

Proprio basandosi su questo principio, il sito Instacart registra tassi di conversione elevatissime, con alcune stime intorno al 70%!

 

Riescono a rendere davvero facile comprare per quei clienti che hanno fretta di acquistare generi alimentari e altri articoli.

 

Infatti hanno inserito nella CTA dei bottoni i tempi di consegna stimati se ordinano in quel momento!

 

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In questo modo Instacart elimina qualsiasi domanda iniziale che il potenziale cliente potrebbe avere.

 

La persona sa subito la risposta alla domanda “puoi portarmelo entro __?”

 

In questo modo superano istantaneamente qualsiasi ostacolo all’acquisto senza mettere in mezzo delle persone reali, dipendenti o collaboratori!

 

Puoi usare titoli, bottoni, testi e quant’altro per rispondere alle domande più popolari in un battito di ciglia

 

Un problema molto diffuso può essere che le persone non si sentono sicure nell’acquistare da una piccola impresa.

 

Magari sentono che quella grande è più affidabile…

 

Allora potresti provare a:

  • Includere un video dietro le quinte della tua azienda e di come funzionano le tue operazioni.
  • Aggiungere un banner in alto con le testimonianze dei clienti, ciascuna mostrata per pochi secondi.
  • Indica palesemente da quanto tempo lavori, quanti ordini hai spedito, il tasso di soddisfazione dei clienti, eccetera

 

Ed ora potresti chiedermi:

 

Come fai a sapere quali domande hanno i tuoi clienti?

 

Questo è un caposaldo del lavoro dei Sarti del Web, perché la Comunicazione Online non è solo dare informazioni ai potenziali clienti.

 

È anche (e soprattutto) usare il mondo online per ricevere e raccogliere informazioni VITALI per la ricchezza della tua azienda!

 

Quale è il desiderio più forte del tuo cliente?

 

Come potresti proporre il tuo Prodotto o Servizio per renderlo più appetibile?

 

Fai sondaggi continui al tuo pubblico?

 

Hai una lista di persone con cui comunichi costantemente?

 

Oggi è impensabile fare impresa senza questi strumenti!

 

Trasforma ORA la tua pagina social aziendale in uno strumento attira clienti.

 

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Per questo articolo è tutto, alla prossima!

 

Il Fabbro

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