Chiudi

Costruisci la mentalità attira fatturato!

  • Cosa significa avere una mentalità attira-fatturato

  • Quali sono le caratteristiche fondamentali di una mente che vuole raggiungere grandi risultati

  • Il segreto che ti aiuterà a fare i primi passi verso il futuro che sogni per la tua impresa!

 

In questi anni ho letto di tutto sugli stratagemmi mentali che i grandi imprenditori e imprenditrici là fuori usano per raggiungere i loro obiettivi.
E che nella maggior parte dei casi usano non solo per gestire meglio le loro giornate lavorative, ma anche quelle dei loro dipendenti!

Tuttavia, quando pensi agli ingredienti necessari per alzare il fatturato sicuramente la mentalità con cui ti approcci al tuo futuro non ti sembra uno degli elementi più rilevanti per il tuo successo.

Ed è qui che ti sbagli, perché anche gli atleti olimpionici preparano corpo e mente per arrivare alla medaglia d’oro. Quindi ricorda che anche chi vuole ottenere grandi risultati con la sua azienda deve preparare la mente  per raggiungere certi traguardi.

E se anche tu vuoi far parte di questa categoria degli imprenditori e imprenditrici affamati di successo, ti consiglio di continuare a leggere.

Perché nell’articolo di oggi scoprirai che cosa ti serve per costruire una mentalità attira-fatturato!

successo

Prima di proseguire, un piccolo avvertimento: se leggendo quello che segue sentirai di avere bisogno di cambiare parte del modo di approcciarti alla tua azienda, non preoccuparti.

Alla fine dell’articolo troverai alcuni strumenti in grado di aiutarti in questa transizione, per raggiungere i risultati che sogni con la tua attività!

Partiamo dal concetto più controintuitivo che leggerai oggi: mentalità di successo significa accettare di fallire.

Proprio così: per costruire un modo di pensare vincente, prima devi accettare che a volte perderai.

perdere
Perché non sempre il percorso che hai immaginato per la crescita della tua impresa andrà esattamente come te lo aspettavi, e dovrai fare delle deviazioni prima di ottenere il fatturato che desideri.

Perché strategia attira-clienti che hai progettato per mesi potrebbe richiedere più tempo del previsto per farti raggiungere risultati, e a volte sarà necessario cambiarla a metà strada.

Perché la vita a volte gioca brutti scherzi. Ma mentre la maggior parte delle persone si lamenta di questa cosa, per ottenere successo devi imparare a non scoraggiarti, e cercare un sentiero alternativo in grado di portarti alla vetta.


La seconda cosa fondamentale per avere una mentalità di successo è accettare che per avere grandi risultati devi delegare.

delegare

In Italia c’è il mito dell’imprenditore o imprenditrice che porta sulle spalle tutto il lavoro aziendale. Che ha le mani in pasta in tutto quello che succede nella tua attività.

Questo modello culturale arriva dritto dalle antiche drogherie di paese. Eppure ancora oggi sembra andare molto di moda, con risultati disastrosi per la maggior parte delle imprese là fuori.

Perché basta riconoscere i pericolosi nascosti dietro questo atteggiamento (che puoi leggere CLICCANDO QUI) per capire che fare tutto da soli è la chiave per ristagnare nella mediocrità con la tua attività!

Ma devi accettare che una parte del tuo lavoro prima o poi dovrà essere delegata. E che ci sono molti modi per farlo:

  • Puoi avere un programma in grado di automatizzare le comunicazioni con i clienti, per comunicare senza fatica a centinaia di persone nello stesso momento
  • Puoi affidare a collaboratori esterni una parte del lavoro necessaria, ma che risucchia via parte del tuo tempo. Gli esempi sono tantissimi: dal commercialista che gestisce le tue fattura, all’azienda di web markening che cuce la tua Strategia di Comunicazione
  • E sì: puoi decidere di assumere una persona pronta a lavorare al tuo fianco. Se non sai da dove partire e che ruolo affidargli, ecco QUESTO ARTICOLO dedicato a come gestire il tuo team per arrivare al successo!

Non sarà facile, ma ti assicuro che i risultati che otterrai una volta appreso questo concetto sono spettacolari, e che il tempo che recupererai lasciando ad altri parte del tuo lavoro ti farà capire di aver fatto la scelta giusta!

E ora… è il momento di arrivare all’ultimo punto.

La mentalità attira-fatturato è quella che è pronta a cambiare.

cambiare

Perché solo se impari a guardare le cose come non hai mai fatto prima, raggiungerai risultati che non hai mai ottenuto finora.

Ma… è tremendamente difficile.

Vuol dire uscire dalla tua zona di comfort, accettare che le cose nella tua azienda vanno cambiate, abbandonare vecchi modi di fare e ragionare su cui hai fatto affidamento per tanti anni.

La maggior parte delle persone che conosci non lo farà mai. E se sentirà che vuoi farlo tu, probabilmente cercherà in tutti i modi di metterti i bastoni tra le ruote!

Credi davvero in queste cose?
Guarda che l’unica cosa che serve per fare azienda sono un mucchio di soldi
Ma cosa c’entra il tuo modo di pensare con il fatturato?

Il risultato è che prima o poi ti troverai davanti a due scelte.

Puoi ascoltarli, restare nel gregge dei purtroppisti che riempie questo paese. Trovarti in difficoltà davanti a ogni crisi, gestire ogni singola cosa nella tua azienda senza prenderti mai un attimo per te e le persone che ami.

Nel tempo, probabilmente perderai parte del piacere che senti per il lavoro che fai. E un giorno, tutto quello che ti troverai tra le mani saranno due cose.

I rimpianti per come hai gestito le cose, e l’invidia per chi ha ottenuto i risultati che hai sempre sognato e mai ottenuto.

Oppure puoi prendere la seconda strada, e decidere di cambiare SUBITO le cose.

Sorridere a chi ti dice che curare la tua mentalità non serve a niente per fare impresa, e invece formarti costantemente su questo argomento.

Scoprirai presto quali sono gli ostacoli mentali tra te e i risultati che meriti, e potrai rimuoverli facilmente.

E improvvisamente, quella meta che sembrava solo un sogno nel cassetto diventerà un progetto da realizzare in una manciata di anni, per raggiungere finalmente la vita che meriti!

Tuttavia, come ho già detto prima, fare tutto questo da soli è incredibilmente complicato. Per questo, ho deciso di creare una guida completa dedicata a tutto quello che serve per avere una mentalità di successo!

Si chiama Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato, ed è il mio primo libro.

MASTINO

Un manuale che ti svelerà tecniche di gestione del tempo, pericoli meccanismi mentali distruggi fatturato e strategie per passare da soffrire in attesa di raggiungere i tuoi obiettivi a renderli progetti realizzabili a portata di mano.

Per mettere le mani sulla tua copia e sui videobonus inclusi nel tuo acquisto, non devi fare altro che CLICCARE QUI.

E ovviamente, non dimenticare l’iscrizione alla nostra newsletter: è gratuita, veloce… e fondamentale per non perdere neanche uno degli aggiornamenti del Laboratorio!

Per iscriverti ti basta CLICCARE QUI

E nel frattempo…
Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato
Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?