Chiudi
Copertina1512

Scopri i 3 step per raggiungere il successo!

Ovvero: come trasformare tutti i propositi di fine anno in splendide realtà!

Ah, il periodo natalizio!
Mentre le persone invadono i negozi alla ricerca dei regali perfetti per i propri cari, o svaligiano i supermercati in vista dei cenoni, iniziano ad avvicinarsi anche i propositi dell’anno nuovo.

Quella lista scritta su un foglio, quaderno o documento virtuale in cui tra soli 16 giorni giureremo di cambiare almeno un aspetto della nostra vita.
La maggior parte dei buoni propositi in realtà non sono altro che un cambiamento nelle proprie abitudini.

proposito

A volte si tratta di acquisire un comportamento, a volte di perderne un altro.

Quando si tratta di imprenditori, i buoni propositi possono diventare preziosi come diamanti. Riuscire a cambiare il proprio comportamento in positivo può diventare il segreto del successo, e per cambiare per sempre la storia della propria azienda!

Ma… che cosa serve davvero per iniziare a cambiare le proprie abitudini?

Molti parlano semplicemente di forza di volontà, altri di specifiche skill, altri ancora cercano di dare la risposta parlando di fortuna!

Insomma, si tratta di una domanda complicata… ma fortunatamente esiste un modo per rispondere.

Grazie alle mie conversazioni con il Sarto e a un lungo studio, sono riuscita a trovare 3 elementi fondamentali per trasformare un desiderio di cambiamento in un’azione raggiungibile.

Nell’articolo di oggi troverai i 3 passaggi fondamentali per trasformare ogni proposito in un nuovo percorso per portare la tua azienda al successo!

Andiamo con ordine: molto spesso i propositi non si avverano. Anno dopo anno trasciniamo avanti idee legate al cambiamento, senza sapere davvero perché non hanno funzionato.

Il problema nella maggior parte degli imprenditori è che si concentrano solo sul loro obiettivo, e non analizzano il modo in cui vogliono arrivarci.
È normale avere fame di successo, voglia di cambiare e avere di più. Ogni giorno versi sudore e lacrime per la tua azienda, e vuoi vedere i tuoi sforzi riconosciuti!

Ma sfortunatamente questo non basta. Esiste un modo preciso di portare un cambiamento positivo nella tua azienda.


E per scoprirlo, ecco i 3 step fondamentali per raggiungere il successo!

 

1) La quantità di cambiamento.

Il cambiamento che scegli di portare nella tua vita aziendale non può avvenire dall’oggi al domani.

Nell’articolo della prossima settimana parlerò più approfonditamente di come approcciarsi nel modo giusto al cambiamento. Per non perderti l’articolo, non devi fare altro che cliccare qui e iscriverti alla nostra newsletter!

Ma per ora torniamo all’argomento di oggi.

Il cambiamento deve essere graduale.

Pensare di cambiare completamente il tuo modo di gestire il lavoro dall’oggi al domani sarebbe come pensare di andare in palestra per una settimana e avere per la domenica una grandiosa fila di addominali scolpiti.

allenamento

Il cambiamento che porti nella tua azienda deve essere lento. Anche una piccola modifica dell’1% alle tue normali attività è un piccolo passo, ma se applicato con attenzione potrà fare la differenza nella tua attività.

E così arrivamo… al secondo punto della lista.

2) Costanza.

Ho già dedicato un intero articolo alla costanza, che puoi recuperare cliccando QUI. Ed è quando si parla di cambiamenti che questa qualità riesce a generare i maggiori risultati!

Portare al successo la tua azienda significa agire per cambiare le cose che non ti piacciono. Ma il cambiamento non avrà effetto se non farai ogni giorno qualcosa per attivarlo e portarlo avanti.

Per questo motivo lo sforzo che decidi di portare avanti deve essere sostenibile a lungo termine.

Trovo che un ottimo esempio siano i blog aziendali. Se come impegno decidi di pubblicare un articolo al giorno per tutti i giorni della settimana avrai un impegno non sostenibile nel tempo.
Basteranno poche settimane per farti rinunciare, o peggio ancora scriverai articoli poco interessanti pur di mantenere il tuo buon proposito.

digitare

Meglio invece scegliere di pubblicare una volta a settimana, ma farlo con cura e senza mai saltare un appuntamento. Questo sistema ti permetterà di lavorare in modo sostenibile, di offrire un lavoro migliore ai tuoi clienti… e generare grandi risultati!

3) Tempo

Questo è davvero un fattore tiranno, perché non è quantificabile con precisione in anticipo.

Un piccolo cambiamento portato avanti con costanza non può generare risultati immediati: per riuscire a vedere i risultati delle azioni che porti avanti per far crescere la tua azienda è necessario aspettare.

Il problema è che la quantità di tempo necessaria per vedere cambiare le cose non è definibile! E davanti a settimane senza risultati, molti imprenditori gettano la spugna… abbandonando il loro percorso a pochi metri dall’arrivo dell’obiettivo sperato!

tempo

La verità è che le cose davvero grandiose richiedono tempo. Nessuna grande impresa è nata dall’oggi al domani, e nessuna attività cambia per sempre nell’arco di una notte.
Preparati all’attesa necessaria perché le tue azioni inizino a cambiare le cose. Ma una volta partito il motore del cambiamento… goditi il viaggio che ti porterà al successo!

In sostanza, ricorda che il cambiamento che ti porterà al successo non arriverà in modo istantaneo, e che non sarà facile.

Successo è l’unione di tre semplici passi: un piccolo cambiamento, unito a un lavoro costante e del tempo necessario per raggiungere grandi risultati.

Cristallizza questo concetto nella tua mente e vedrai che i propositi che hai in mente per il futuro della tua attività diventeranno presto reali!

E come piccolo cambiamento di oggi… puoi scegliere di acquistare VESTITI BENE E PRENDI IL WEB A MAZZATE.

 

Si tratta del primo libro del Sarto, ed è un manuale di 393 pagine con tanti preziosi suggerimenti per far decollare la comunicazione della tua azienda!

 

E tra questi consigli… troverai anche le strategie perfette per portare la tua attività al successo che merita!

 

Per mettere subito le mani sulla tua copia non devi fare altro che CLICCARE QUI!

 


E se ancora non lo hai fatto… ti suggerisco di iscriverti subito alla nostra newsletter cliccando qui.


Anche questo è un piccolissimo cambiamento… ma ti permetterà di restare aggiornato sul mondo della Comunicazione su Misura, e su tutti i segreti per portare al successo la tua azienda.

Troverai la mia rubrica qui ogni mercoledì.

Come sempre parlerò di come soddisfare la tua fame di successo, di saperne di più e di crescita costante!

Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?