Chiudi

3 passaggi per raggiungere il successo!

  • Perché la maggior parte delle persone non arriva al successo?

  • Tutti gli imprenditori fanno lo stesso medesimo errore…

  • Applica i 3 passaggi da fare per raggiungere ogni tuo obiettivo!

Che tu stia leggendo per la prima volta la mia rubrica oggi, o che tu segua il Mastino da tempo, una cosa è certa: se sei qui in questo momento, è perché vuoi qualcosa di più di quello che hai ora.

Dentro di te arde il desiderio di cambiare le cose nella tua azienda. Vuoi raggiungere risultati diversi da quelli che hai ottenuto fino a questo momento. O semplicemente, vuoi finalmente ottenere il successo per cui stai lavorando duramente da tanto tempo!

Come immaginerai, questo non può che rendermi felice.

Tuttavia, non posso fare a meno di domandarti una cosa… come ti stai muovendo per raggiungere questi obiettivi?

La strada davanti a te è fatta di sogni irrealizzabili?
I tuoi obiettivi diventeranno realtà tra decine o decine di anni?
O peggio ancora, stai cercando di accelerare i tempi, rischiando di subire grandi delusioni e sconfitte?

I grandi obiettivi che ti metti davanti sono il motore che ti fa impegnare ogni giorno in quello che fai.

Ma è importante capire come affrontarli nel modo giusto, per evitare di subire scottanti bruciature causate dal fuoco della tua ambizione!

La verità è una sola: perché un grande obiettivo si realizzi è necessario prima di tutto dividerlo in step più piccoli.
Lo so, è davvero frustrante! Una volta che hai in testa un preciso progetto, ogni cosa dentro di te ti spinge in quella direzione.

Tuttavia, che ti piaccia o meno siamo esseri umani, e non esistono trucchi magici per raggiungere grandi risultati.
Obiettivi ambiziosi come quelli che solo un imprenditore o un’imprenditrice può avere non possono realizzarsi facilmente.

Per questo, devi imparare a distinguere con chiarezza tutti gli step necessari per raggiungere il tuo principale obiettivo futuro!

E c’è di più: questa divisione non può essere fatta a caso. Se ti muovi alla cieca rischi di creare un percorso accidentato e pericoloso, in cui sarà molto più semplice farsi male.
Tra te e il tuo sogno devono esserci una serie di passaggi precisi, vale a dire 3 caratteristiche precise che ogni step deve rispettare.

Caratteristica numero 1: ogni step deve avere un arco di tempo per essere realizzato.

Questo passaggio spesso mette in difficoltà, perché le persone si dividono in 2 categorie:

  • Quelle che vogliono raggiungere il loro grande obiettivo in pochissimo tempo
  • Quelle che per paura mettono tra di sé e un certo progetto interi decenni

In entrambi i casi, i rischi sono altissimi!

Da una parte c’è chi rischia una grande delusione, perché in poco tempo non riesci ovviamente a cambiare completamente ogni aspetto della tua esistenza.
Dall’altro lato una quantità di tempo eccessiva ti fa adagiare sugli allori. Invece di agire ogni giorno ti limiterai a procrastinare pensando: massì, ho ancora tempo… per poi trovarti a rimpiangere il tempo sprecato!

La cosa migliore da fare è dare a ogni step che ti separa dal tuo obiettivo un tempo ragionevole per realizzarlo.

Il mio consiglio personale se si tratta di un piccolo step  è quello di prendere il tempo in cui pensi realisticamente di fare una certa cosa. A quel punto, aggiungi 3 giorni a questo arco temporale.

È un semplice trucco, ma ti permetterà di ottenere obiettivi da raggiungere in un tempo ragionevole, senza rischiare di trovarti con l’acqua alla gola per mancanza di tempo!

Caratteristica numero 2: crea step realistici

La scalata verso il successo non deve essere necessariamente una faticosa salita a mani nude su un muro liscio. Costruendo degli step ragionevoli riuscirai a creare dei solidi appigli a cui aggrapparti. In questo modo il tuo percorso sarà molto più solido, e raggiungerai più in fretta di quanto pensi il tuo grande sogno!

Quindi, lavora per creare i migliori step per la tua situazione. Non mettere ogni step a troppa distanza l’uno dall’altro, o rischierai di avere difficoltà ad arrivare dove desideri.
Allo stesso tempo, non creare appigli troppo vicini tra loro, o rallenterai la tua scalata verso l’alto.

Impegnati per creare dei gradini che agevolino il tuo percorso. E presto smetterai di arrancare, e la strada verso grandi risultati diventerà molto più liscia!

Caratteristica numero 3: dai una forma ai tuoi step

Che cosa rende uno step tale? Forse pensi che basti dare una forma a un passaggio per renderlo parte del tuo percorso verso grandi obiettivi.
Ma purtroppo non è così: esiste un unico ingrediente segreto che rende uno step un appiglio solido a cui aggrapparti per crescere.

E questo appiglio sono i numeri!
Ogni step tra te e il tuo obiettivo deve essere misurabile. Che si tratti di un certo fatturato da raggiungere in 3 mesi, o del numero di articoli pubblicati nel tuo blog da qui a un anno, i numeri sono il segreto per rendere la scalata verso il successo solida.

Quindi prenditi del tempo per misurare ogni step tra te e il tuo obiettivo, e sfrutta la potenza dei numeri per rendere più solido ogni gradino tra te e il successo!

Quando hai davanti un sogno, è facile farsi prendere dall’entusiasmo. Ma spesso, la voglia di raggiungere presto grandi risultati rischia di deluderti, o peggio ancora di portarti ad arrenderti.

Ma se seguirai i miei consigli di oggi e imparerai a dividere nel modo giusto gli step che ti separano dal tuo sogno, presto avrai una scala che ti aiuterà ad arrivare esattamente dove desideri.

E step dopo step, quell’obiettivo che sembrava così distante diventerà improvvisamente più raggiungibile!

Se vuoi scoprire di più su come raggiungere i tuoi obiettivi generando costante valore, ti consiglio di non perdere neanche un mio articolo.
CLICCANDO QUI potrai iscriverti al mio blog settimanale. In questo modo, ogni mercoledì alle 7 in punto riceverai il mio articolo in anteprima assoluta!

E se invece tra i tuoi obiettivi c’è aumentare il tuo fatturato usando le parole giuste per affascinare i clienti… allora non ti resta che ordinare la tua copia di Trasforma le tue parole in soldi.

Il primo libro del Modellista è ancora in offerta, e ha una serie di videobonus gratuiti inclusi con il tuo acquisto.

Vuoi mettere subito le mani sulla tua copia? Allora clicca qui e completa subito il tuo acquisto!

Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato
Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2022 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.