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La Comunicazione Online aumenta il Fatturato delle Aziende
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Ci sono 3 casi in cui, al contrario, diventa un veleno che ti uccide l’impresa
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Scoprili nell’Articolo di oggi ed evitali a tutti i costi!
Quando NON devi fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda?
Sono anni che ti racconto le meraviglie di questo strumento potentissimo per attirare Clienti e convincerli a comprare
Centinaia di articoli blog, video e podcast (che puoi trovare qui) in cui affrontiamo assieme il medesimo argomento:
Far crescere la propria Azienda grazie ai soldi dei suoi Clienti!
Oggi voglio fare qualcosa di diverso
In questo articolo mi trasformo nel Bastian Contrario del Web e ti rivelo perché NON dovresti fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda!
O meglio, i 3 casi in cui questa pratica non ti aiuta a prosperare ma danneggia irrimediabilmente la tua adorata impresa
Nella mia carriera li ho incontrati tutti e tre, più volte e in svariati settori del mercato
Sono errori gravissimi in grado di affossare i sogni di grandezza dell’imprenditore più determinato!
Ma leggendo questo articolo potrai vederli arrivare da lontano e schivarli…
O accorgerti che ci sei già dentro con entrambi i piedi e devi uscirne il prima possibile
Quindi non aspettiamo oltre e affrontiamo l’argomento di oggi:
Quando NON devi fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda
Come ti ho già accennato sono 3 casi specifici
A volte si verificano perché costruiamo la nostra impresa seguendo schemi che appartengono al passato
Altre perché diamo per scontato che le cose andranno in un certo modo oggi e domani SOLO perché lo facevano ieri
Ascoltami bene: se leggendo questo Articolo ti sentirai in difetto, ti salirà l’ansia o sentirai il fortissimo impulso di spaccare il cellulare contro il muro…
Va benissimo, tieni lì quell’energia
Migliorare la propria vita professionale richiede un grande sforzo indirizzato nella direzione giusta!
I miei Tutor sono qui per darti una mano a capire come far crescere la tua Impresa quindi prenota la tua consulenza gratuita cliccando su www.isartidelweb.it/tutor
Troverai un/a esperto/a di Comunicazione Online che ascolterà la tua situazione e ti darà ottimi consigli sul prossimo passo da fare per raggiungere i tuoi obiettivi!
Detto questo
Quando NON devi fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda – caso n’1
👉 Non hai un mercato pronto a comprare 👈
Pensi non sia possibile? In realtà è più frequente di quanto pensi!
Immagina la tua Azienda come un seme: la promessa di una bellissima pianta che vuol crescere possente e rigogliosa
La Comunicazione Online è l’acqua indispensabile per farlo schiudere e sviluppare
Ma se il seme cade in un parcheggio o su un marciapiede, che succede?
Forse il seme riesce a trovare qualche centimetro di terreno libero ma è un’agonia straziante
La pianta non crescerà mai oltre una certa dimensione e dovrà lottare duramente ogni giorno della sua breve esistenza
Questo è esattamente ciò che succede quando punti la tua Azienda verso un mercato che non vuol comprare!
ESEMPIO NUMERO 1 – le persone non vogliono comprare quello che vendi
Il tempo passa, il mercato muta e così pure i gusti del Cliente
Vuoi un esempio eclatante? Pensa a Kodak, pochi anni fa era l’azienda numero uno al mondo per la fotografia
Poi è arrivato il digitale ed il declino è stato inesorabile…
Questo perché tu vendi la soluzione ad un problema ed il Mercato genera ogni giorno nuove soluzioni!
Cosa succede quando arriva una soluzione che rende obsoleta la tua?
I Clienti smettono di spendere i loro soldi da te e preferiscono gettarli a piene mani dalla concorrenza
Per tua fortuna raramente questa è una situazione drastica come fu per Kodak
Per una piccola o media impresa si tratta fondamentalmente di rimpacchettare quello che offre in maniera differente
Di utilizzare il gusto del Cliente come mezzo per aumentare le vendite, non come ostacolo contro cui schiantarsi!
È proprio a questo che serve la Comunicazione Online, a proporre il tuo Prodotto o Servizio nella maniera più congeniale per chi può pagarti
Quindi vai su www.isartidelweb.it/tutor e scopri quale è la modalità più adatta alla tua situazione
Ma non ho ancora finito
ESEMPIO NUMERO 2 – non ci sono abbastanza Clienti dove sei
Immagina di avere un’attività che si basa sul far spostare le persone da un luogo all’altro, come una palestra
Se lavoro a Savignano sul Rubicone, paesino con 19 mila abitanti nell’entroterra romagnolo, vuol dire che il mio bacino di utenti è MOLTO limitato
Se lavoro a Bologna, città con quasi 400 mila abitanti, la musica cambia!
In entrambi i casi la mia Azienda può sopravvivere
Ma se voglio crescere cosa mi conviene fare?
La Comunicazione Online può portarti fiumi di Clienti ma SOLO se quei clienti ci sono…
Quindi se la tua ambizione è quella di aumentare il Fatturato, il mio consiglio è di spostarti là dove puoi POTENZIALMENTE attirare più persone
Quando NON devi fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda – caso n’2
👉 Vuoi fare una cosa accendi/spegni 👈
O “una cosa SPOT”
O una roba “una botta e via”
In questi anni le ho viste tutte, una più fallimentare dell’altra!
30 o 40 anni fa per attirare Clienti bastava fare un po’ di volantinaggio, le persone arrivavano ed eri a posto per anni
Oggi il mercato è cambiato ma la mentalità di molti imprenditori purtroppo no…
Accendere una Campagna di Comunicazione Online per poi spegnerla è come sperare di partire in macchina da Napoli e arrivare a Milano guidando per un quarto d’ora
Per carità, nessuno ti mette in galera perché l’hai pensato
Ma non puoi sperare che funzioni solo perché ne hai la convinzione!
Gestire un’Azienda non è uno scatto da centometrista ma una maratona
Una lunga corsa che ti porta molto lontano, a patto che non ti fermi mai
Il miglioramento sarà costante e le soddisfazioni crescenti… a patto CHE NON TI FERMI MAI!
Chi è disposto a farlo raggiungerà tutti i suoi obiettivi, chi invece si fermerà dopo pochi passi vedrà andare in fumo il proprio investimento
Quando NON devi fare comunicazione Online per aumentare il Fatturato della tua Azienda – caso n’3
👉 Hai delle falle in Azienda 👈
Questo è il caso più frequente, e purtroppo più letale, fra tutti quelli che ho visto nella mia lunga carriera a stretto contatto con le piccole e medie imprese italiane
Ascolta bene: la Comunicazione Online ha il potere di elevare tutti i tuoi lati positivi
Ma allo stesso tempo amplifica quelli negativi ed è un rischio che non puoi prendere sotto gamba!
Ad esempio la richiesta che arriva più di frequente al Laboratorio dei Sarti del Web è
VOGLIO PIÙ CLIENTI
Che è una richiesta sacrosanta, per carità, ma quanti?
Per quanto tempo?
Quanto ci metti a servirli?
Quale prodotto o servizio ti costa di più?
Quale di meno?
Quale è più complicato da erogare?
Quale più semplice e veloce?
Queste sono solo alcune delle domande che riceverai nella consulenza gratuita col Tutor
Gran parte della ricchezza e prosperità che cerchi risiede lì dietro
Ma se ti porto domani 100 clienti quale è lo scenario più probabile?
Che schioppi malissimo perché non riesci a servirli
Anzi! Vai a tappo e ti salta l’impresa!
Questo perché stai stressando le parti difettose della tua Azienda che con un flusso basso di Clientela stanno andando mediamente bene…
Ma come una cinghia della trasmissione usurata, aspettano solo il momento in cui acceleri per spezzarsi e creare un casino terrificante
Sono situazioni che ho visto succedere infinite volte e ormai ci abbiamo fatto l’occhio
Per tua fortuna tu non sei una pianta, non hai radici e non ti è impossibile cambiare l’assetto della tua impresa
Perché se produci un buon Prodotto o Servizio hai tutte le carte in regola per crescere e raggiungere gli obiettivi che desideri…
Ti serve solo una guida in grado di aiutarti a realizzarli!
Quindi vai su www.isartidelweb.it/tutor e scopri cosa possiamo fare per te e la tua Azienda!
È una chiacchierata di 1 ora che, te lo prometto, sarà illuminante sulle possibilità che hai di fronte in questo momento
Capirai cosa ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi ed avrai tutti gli strumenti per decidere se è il momento di crescere davvero con la tua impresa
A presto e come sempre
Buona giornata, buon lavoro e buona Comunicazione Online!
Il Sarto