Chiudi
Blog del Mastino74

I 3 pilastri del successo aziendale

  • Perché il successo aziendale NON si basa solo sulla gestione del fatturato

  • Scopri i 3 pilastri che fanno la differenza per i risultati della tua impresa

  • Trova la strategia per lavorare su questi 3 elementi per raggiungere il successo che meriti!

Che cosa garantisce il successo aziendale?

O se preferisci, quali sono i fattori che fanno REALMENTE la differenza nel raggiungere gli obiettivi che sogni per la tua attività?
Forse leggendo queste domande stai pensando che sono troppo generiche.

Perché probabilmente la tua convinzione è che siano solo fattori come settore di appartenenza, paese dove si trova l’impresa e anni di gestione dell’attività a fare la differenza.

Niente di strano: per anni ti hanno detto di concentrarti sulla gestione pratica del lavoro per vedere aumentare il tuo fatturato.
E così hai trascurato tutto quello che riguarda il tuo modo di approcciarti alla tua impresa e di pensare al futuro!

Tuttavia la verità è che esistono alcuni fattori chiave che fanno la differenza nel successo della tua attività.

3 pilastri invariabili, che come ingredienti base di una ricetta non possono mancare se sogni di raggiungere grandi risultati.

E chi può mostrarteli… se non il Mastino?

successo aziendale

E chi può mostrarteli… se non il Mastino?


Preparati a scoprire i 3 fattori insospettabili per il successo aziendale!

Fattore numero 1: il linguaggio che usi ogni giorno

linguaggio

Anche se spesso viene fortemente sottovalutato, il modo in cui parli di te, della tua azienda e delle cose che ti circondano influenza il tuo modo di agire.

Per farti capire meglio che cosa intendo, ti invito a fare un esperimento.
Prova a pensare alla tua ultima giornata di lavoro, scegliendo solo espressioni e aggettivi negativi.

Pensa al cliente che ti ha fatto impazzire, a quel problema che non hai risolto, a quella situazione per la quale hai dovuto rinunciare alla pausa pranzo.
Tempo 5 minuti, e sarai più furioso di una vipera chiusa in una scatola da scarpe!

Ma se fai il contrario?

Ovvero, se usi il linguaggio positivo per pensare alla stessa giornata?
Probabilmente, anche se è stata una giornata dura questo semplice esercizio mentale ti aiuterà a vedere il bello che hai vissuto ieri.
E improvvisamente, quella giornata che ricordavi così tremenda non sembrerà più tanto male!

Questo semplice esperimento ti dimostra che il linguaggio che usi ogni giorno fa la differenza nel tuo modo di vedere le cose.
E di conseguenza può influenzare il modo in cui prendi decisioni per la tua azienda e pensi al futuro della tua attività!

Per scoprire di più su questo argomento puoi leggere QUI e QUI due articoli che ho interamente dedicato a questo argomento!

Fattore numero 2: il focus

focus

Cosa penseresti di un arciere che spara 4 frecce in contemporanea, ma non colpisce almeno una volta il bersaglio?

Probabilmente che sta facendo molto sforzo inutile, e che dovrebbe concentrarsi su puntare con attenzione un’unica freccia e colpire il bersaglio che si trova davanti.

Un ragionamento logico… che non applichi alla tua impresa.


Perché probabilmente in questo momento stai cercando di puntare a tanti bersagli diversi contemporaneamente, e rischi di non colpirne neanche uno!

Ti metti davanti a decine di progetti, vuoi avviarne cento… e riesci a malapena a seguirne un paio, che naturalmente non portano i risultati sperati per la crescita della tua azienda.

Per questo il focus è un elemento chiave del successo aziendale. Ti aiuta a scegliere un percorso specifico a cui dedicare tutta la tua attenzione. Grazie al focus puoi costruire una visione a lungo termine in grado di guidare tutte le scelte che farai nei prossimi anni per il futuro della tua azienda.

Sicuramente nel tempo parte del percorso dovrà cambiare, e magari le cose non andranno sempre come speravi. Ma se riuscirai a mantenere il focus costante, ogni deviazione dal percorso principale ti aiuterà comunque a raggiungere il punto di arrivo che desideri per la tua Azienda!

Per scoprire di più sui vantaggi di diventare un laser per il futuro della tua attività, ti suggerisco di recuperare QUESTO ARTICOLO che ho dedicato all’argomento!

Fattore numero 3: la cura per te stesso

salute

Questo terzo e ultimo fattore forse può sembrarti poco importante… ma in realtà fa parte del tuo successo aziendale tanto quanto gli altri 2!

Dopotutto, se possiedi una tua attività significa che in questo momento stai guidando una nave per raggiungere un certo obiettivo.
Questo significa che devi essere sempre attento e carico di energie. In questo modo potrai affrontare senza difficoltà tanto i momenti di calma quanto quelli di tempesta.

E nessuno vorrebbe avere come capitano della nave o l’aereo su cui si trova una persona poco lucida, vero?

Quindi, ricordati che prenderti cura del tuo corpo giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, tanto quanto mantenere focus costante e usare un linguaggio positivo.

Non conosco il tuo caso specifico, ma ecco alcuni esempi che valgono sempre per tutti:

  • Non trascurare il sonno, perché il riposo è fondamentale per essere lucidi e riuscire a prendere decisioni importanti senza fare errori
  • Cura la tua alimentazione, in modo da non appesantirti troppo e non trovarti a dover gestire la tua azienda senza non riuscire neanche a tenere tutti e due gli occhi aperti
  • Trova nelle tue giornate il tempo per combattere lo stress con un’attività che ti aiuti a scaricare le energie
  • Gestisci il tuo tempo in modo ottimale, in modo da non doverti seppellire in azienda e poter dedicare il giusto numero di ore alle cose che ti fanno stare bene oltre al lavoro

E ora che hai scoperto quali sono i 3 fattori alla base del successo aziendale di qualsiasi tipo di attività… devi solo capire come portarli nella tua vita per ottenere i risultati che meriti!

Il problema è che riuscirci da soli non è facile. Spesso ti capita di iniziare a muoverti in quella che sembra essere la decisione giusta. E poi ti rendi conto che in realtà stai girando in tondo, e non sai dove andare.

Per questo motivo, ti ricordo che hai ancora la possibilità di mettere le mani su Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato.

MASTINO

Il mio primo libro, un manuale costruito con un unico obiettivo: aiutarti a costruire la mentalità di successo in grado di farti raggiungere gli obiettivi che meriti.

E attenzione, perché non si tratta del classico manuale di teoria su come raggiungere gli obiettivi che sogni per la tua impresa.
Al suo interno trovi esercizi pratici, da applicare per cambiare il tuo modo di pensare, di gestire il tuo tempo e di affrontare gli ostacoli che ti trovi davanti ogni singolo giorno!

Per mettere le mani sulla tua copia, non devi fare altro che CLICCARE QUI!

Se invece non vuoi perdere neanche un aggiornamento del nostro blog, allora non devi fare altro che CLICCARE QUI e iscriverti alla nostra newsletter.
In questo modo riceverai in anteprima tutti gli articoli del blog dei Sarti… e accederai a contenuti inediti che non puoi trovare da nessun’altra parte!

Aumenta il tuo valore, moltiplica il tuo fatturato
Il Mastino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 I Sarti del Web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?